Condividi:        

Più che un problema Vorrei un Consiglio

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Più che un problema Vorrei un Consiglio

Postdi A.Maurizio » 10/05/16 10:52

Ciao a Tutti , Sinceramente non avrei più voluto Disturbarvi , però ho un problema che non riesco a risolvere e attualmente non trovo nessuno in grado di Farlo per qui voi siete un pochino la mia ultima spiaggia.
Il discorso e questo : Io sempre con L'aiuto di una Chart posizionata su di una Foglio di Excel vorrei Replicare il Gioco della Tombola.
Ahora tutti sappiamo che il Codice (Non.Disp) crea una sorta di (Vero / Falso) ; almeno per quello che sono riuscito a Capire io sino ad oggi.
Però questo posizionato come codice di controllo in una Chart crea uno scompenso grafico non indifferente , porto un Esempio :
Se io Scrivo in una Cella collegata ad un Grafico il seguente codice : = SE($AA30=$AH$27;AQ14;NON.DISP()) Io voglio intendere che sè in "AH27" e uguale al numero che compare nella cella (AA10) allora il (Non.Disp) diventa Vero per qui cambia colore il Simbolo Corrispondente nella Chart, e fin qui nulla di problematico .
Però a questo punto sè io Estraggo un Altro numero e esso viene Trovato dal Sistem, Il numero Precedente viene tolto il Suo Stato Attivo conmpreso il suo Colore.
ahora la mia domanda e questa : Qual 'è quel codice che una volta individuato lo stato Attivo di una Chart , continua a rimanere Attivo per tutta la durata del Gioco .
(Prefazione) Io penso che non sia possibile in quanto essendo delle Serie di oggetti essi accettano una sola volta tale Caratteristica , Voi cosa ne pensate .
Grazie Sinceri saluti da A.Maurizio
A.Maurizio
Utente Senior
 
Post: 116
Iscritto il: 02/08/13 15:39

Sponsor
 

Re: Più che un problema Vorrei un Consiglio

Postdi Anthony47 » 10/05/16 21:28

Immagino che parli del Tabellone con i 90 numeri, dove vuoi evidenziare gli estratti.
Trascuriamo anche metodi piu' semplici per ottenere lo stesso risultato, ad esempio una banale formattazione condizionale del Tabellone (visto il tuo obiettivo mi pare sia giocare con le Chart non creare un Tabellone efficace).

Ora, se non sbaglio, nel Calendario veniva usata proprio la formattazione condizionale per modificare l'etichetta del singolo punto della serie.
Quindi:
-avendo una tabella con i 90 numeri, che usi come etichetta per la chart del tabellone
-e avendo un elenco di numeri estratti, da incrementare man mano che il gioco procede
-allora dovrebbe bastare formattare nel primo elenco i numeri che compaiono nel secondo elenco e automaticamente il nuovo stile dovrebbe comparire nel tabellone.

Almeno questo ricordo era il comportamento del "gioco del calendario".

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19228
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Più che un problema Vorrei un Consiglio

Postdi raimea » 11/05/16 05:22

ciao
vedi se questo potrebbe andarti bene

http://lnx.lelugarine.eu/download/tombola/

ciao
S.O. win10, Excell 2019
Avatar utente
raimea
Utente Senior
 
Post: 1414
Iscritto il: 11/02/10 07:33
Località: lago


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Più che un problema Vorrei un Consiglio":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 59 ospiti