Condividi:        

OLIO DI PALMA ..

Forum in cui potersi conoscere parlando di argomenti non legati all'informatica. Se siete qui per le prima volta e non conoscete ancora nessuno allora presentatevi e facciamo quattro chiacchiere.

Re: OLIO DI PALMA ..

Postdi nikita75 » 14/05/15 22:04

nikita75 ha scritto:OLIO di Palma ..è dannoso per la salute ?? tantissimi prodotti dolciari e non contengono questo olio !! Cosa ne sapete in merito?? :eeh: :roll: :mmmh:


ho aperto questo topic con questa domanda!
Mi date una risposta secca se questo prodotto fa male alla salute SI oppure NO


Se mi rispondete NO ....spiegatemi questa affermazione :neutral:

Se mi rispondete SI ...spiegatemi questa affermazione :neutral:
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Sponsor
 

Re: OLIO DI PALMA ..

Postdi Dylan666 » 14/05/15 22:14

Se io ti facessi la stessa domanda sul burro quale è al risposta che daresti?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: OLIO DI PALMA ..

Postdi aurelio37 » 14/05/15 22:41

E' giustissimo occuparsi della propria a altrui salute, ma dopo questo servizio penso che ormai cibi non pericolosi non esistano più:
http://www.la7.it/la-gabbia/video/cosa- ... 015-154170
Avatar utente
aurelio37
Moderatore
 
Post: 2736
Iscritto il: 07/02/07 11:36
Località: Milano

Re: OLIO DI PALMA ..

Postdi wallace&gromit » 15/05/15 07:41

nikita75 ha scritto:Mi date una risposta secca se questo prodotto fa male alla salute SI oppure NO

Fa male sì o no?
Anche io riprendo la mia prima risposta:
wallace&gromit ha scritto:Come in tutte le cose non c'è solo bianco e nero, ci sono anche sfumature.

e allora ti rispondo di no, come risponderei di no se mi chiedessi se una puntura di spillo sul dito fa male (nel senso di dolore), chiaro che un po' fa male, ma meno di una martellata! quindi se proprio non posso farne a meno, qualche puntura di spillo la accetto e concentro la mia attenzione ad evitare le martellate.
Se poi lo spillo me lo vuoi infilare sotto l'unghia (brr, mi vengono i brividi solo a scriverlo), beh questo è sadismo, non c'entra con la prima domanda.
Office2016 + 2019 su win11
Avatar utente
wallace&gromit
Utente Senior
 
Post: 2174
Iscritto il: 16/01/12 14:21

Re: OLIO DI PALMA ..

Postdi nikita75 » 23/05/15 17:47

wallace&gromit ha scritto:
nikita75 ha scritto:Mi date una risposta secca se questo prodotto fa male alla salute SI oppure NO

Fa male sì o no?
Anche io riprendo la mia prima risposta:
wallace&gromit ha scritto:Come in tutte le cose non c'è solo bianco e nero, ci sono anche sfumature.

e allora ti rispondo di no, .


Le mie arterie sono come quelle della Donna Bionica , a prova di acidi grassi saturi
:D l'olio di palma fa bene alla salute - lo hanno scritto qui qui
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: OLIO DI PALMA ..

Postdi wallace&gromit » 24/05/15 16:31

Beh non esageriamo: nessuno di noi ha detto che fa bene alla salute, solo che non fa poi così male.

Comunque se vuoi divertirti guarda cosa si dice in rete sull'olio di colza: tutto ed il contrario di tutto!
In questo caso si nota anche una grande confusione tra selezione genetica e OGM.
Tutta la colza coltivata attualmente è frutto di una selezione genetica (perché la pianta originale conteneva acido erucico), ma del resto questo vale praticamente per tutti gli ortaggi: con un lavoro prettamente botanico sono state selezionate piante che garantiscono una migliore produzione.
Chi asserisce che la colza è nociva per questo motivo prende una grossa cantonata.
Poi esiste la colza OGM, è vero, ma non in Europa.
Quindi io prendo per buona questa affermazione, secondo cui l'olio di colza (meglio se bio) è tra i più sani sul mercato.
http://www.swissheart.ch/index.php?id=283&no_cache=1&L=2&tx_ttnews%5Bpointer%5D=3&tx_ttnews%5Btt_news%5D=425&tx_ttnews%5BbackPid%5D=7&cHash=60312aa56e44facf320d596a9fcade4aperò non lo vorrei nei biscotti: alle alte temperature di cottura perde tutte le sue qualità (poi non è che doni un gusto appetitoso ai dolci).

Infine vorrei tornare sul rischio di diabete: si possono fare tante speculazioni sui cibi che possono favorire l'insorgenza di questa malattia, ma la prima cosa da fare è rinunciare alle bevande dolci (coca cola e té freddo in prima linea).
Office2016 + 2019 su win11
Avatar utente
wallace&gromit
Utente Senior
 
Post: 2174
Iscritto il: 16/01/12 14:21

Re: OLIO DI PALMA ..

Postdi nikita75 » 05/05/16 12:57

olio di palma OTTIMO PER LA SALUTE . :lol: :lol:
DOMANI lo compro per friggere le patate
wallace&gromit ha scritto:Beh non esageriamo: nessuno di noi ha detto che fa bene alla salute, solo che non fa poi così male.


http://tg24.sky.it/tg24/cronaca/2016/05 ... ref=libero
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: OLIO DI PALMA ..

Postdi Dylan666 » 06/05/16 06:36

Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: OLIO DI PALMA ..

Postdi COCCOBELLO » 06/05/16 09:41

anche la nutella si dice che sia fatta con olio di palme
e anche le pizze in pizzeria

purtroppo il problema è che l'olio di oliva quello buono costa da 5 euro a bottiglia
quindi per risparmiare usano l'olio di palma
purtroppo oggi la vince il DIO denaro
Avatar utente
COCCOBELLO
Utente Senior
 
Post: 2026
Iscritto il: 06/08/11 13:53

Re: OLIO DI PALMA ..

Postdi nikita75 » 10/05/16 07:32

COCCOBELLO ha scritto:anche la nutella si dice che sia fatta con olio di palme
e anche le pizze in pizzeria


caro COCCOBELLO , dici la pura verita' .- il grasso di palma ...allo stato naturale si presenta cosi ...lo trovi dappertutto ,anche nel panettone a Natale ,.-
l'olio di oliva in molti preparati non si puo' usare a causa del punto di ebollizione , ...la sua acidita' , ma tranquillamente puo' essere usato l'olio di semi o di girasole.

spero che in questo post qualcuno era convinto che l'olio di palma faceva bene alla salute ...adesso possa pensare che proprio bene non fa ;)

http://www.efsa.europa.eu/it/

http://www.efsa.europa.eu/it/press/news/160503a

Contaminanti da processo in oli vegetali e alimenti presenti nell'olio di palma...

https://youtu.be/yedloySByx4

Immagine
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: OLIO DI PALMA ..

Postdi Dylan666 » 22/02/17 12:11

Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: OLIO DI PALMA ..

Postdi wallace&gromit » 10/03/17 11:32

Immagine

Scherzi a parte, non so se sono io quello tacciato di dire che l'olio di palma fa bene e in realtà ho solo detto qualcosa di diverso: non è quel diavolo come viene dipinto.

Importantissimo è insistere su una cosa: è sbagliato chiamarlo olio, in realtà dovrebbe essere chiamato grasso e pertanto essere confrontato non all'olio di oliva, di colza o di girasole ma a burro, strutto e grasso di cocco.
Ora capite che la cosa cambia, stiamo parlando di prodotti usati perché sfiziosi e che quindi di tanto in tanto ci stanno. Concordo che non debbano entrare nell'uso comune, ma vuoi mettere una bella piadina allo strutto (come da ricetta originale) rispetto ad una con olio di girasole? Basta mangiarne al massimo una al mese e non avrai danno.
Idem con i biscotti, anche qui con moderazione, al burro (quello vero, biologico, di mucche al pascolo, mica quello da allevamento intensivo) rispetto a quelli con la margarina (ottenuta con l'idrogenazione degli oli di cui sopra, quindi non proprio un prodotto naturale).

Dunque chi teme che le merendine contengano olio di palma (o altre porcherie) insegni ai tuoi figli a mangiarsi una mela per merenda, è un "fast food" per eccellenza, già pronta per il consumo e in un involucro biodegradabile.
Office2016 + 2019 su win11
Avatar utente
wallace&gromit
Utente Senior
 
Post: 2174
Iscritto il: 16/01/12 14:21

Re: OLIO DI PALMA ..

Postdi napolinutrizionista » 24/04/17 16:41

L 'olio di Palma fa sicuramente male. Negli ultimi anni lo stato ha obbligato a far speciuficare ai produttori di biscotti e simili che olio vegetale usavano, e da lì il mondo intero si è reso conto che la maggior parte dell'olio vegetale che veniva usato in biscotti etc è olio di palma. Da qui è nata la guerra contro l'olio di palma. Ma la vedo dura....
Dimagrire in modo sano e naturale si può
www.napolinutrioznionista.it http://www.napolinutrizionista.it
napolinutrizionista
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 24/04/17 14:06

Re: OLIO DI PALMA ..

Postdi wallace&gromit » 25/04/17 11:47

Guerra o psicosi? È quella la domanda che ci siamo posti in questo 3d. Per il momento non ho ancora sentito un argomento decisivo per la messa al bando del grasso di palma. Evitare non significa bandire.
Office2016 + 2019 su win11
Avatar utente
wallace&gromit
Utente Senior
 
Post: 2174
Iscritto il: 16/01/12 14:21

Precedente

Torna a Forum off-topic


Topic correlati a "OLIO DI PALMA ..":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti