Condividi:        

Software di pulizia

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Software di pulizia

Postdi alex941211 » 26/04/16 10:09

Quali software usate per pulire il PC? Secondo voi funzionano veramente?
alex941211
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 01/03/14 11:36

Sponsor
 

Re: Software di pulizia

Postdi davide72 » 26/04/16 11:23

ccleaner per la pulizia disco e registro
adwcleaner per la pulizia di elementi nocivi tipo: toolbar , plugin, ecc...

evito l' uso di suite di ottimizzazione in tempo reale tipo: tuneup, iobit, ecc.., perchè rovinano il sistema
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Software di pulizia

Postdi nikita75 » 26/04/16 14:34

@ davide
conosci questa utilitiees??reputazione?
Glary Utilities 5
http://www.glarysoft.com/glary-utilities/
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Software di pulizia

Postdi fax71ita » 26/04/16 14:44

ciao

io uso privazer: http://privazer.com/download.php versione portable. senza toccare nessuna impostazione.

Pulisce talmente bene che toglie anche l'abbronzatura.

provare x credere
Avatar utente
fax71ita
Utente Senior
 
Post: 1838
Iscritto il: 20/03/15 10:43
Località: Torino

Re: Software di pulizia

Postdi davide72 » 26/04/16 14:51

nikita, è come se fosse un tuneup utility senza monitoraggio (nella versione free) però ripeto.
questi soft possono arrecare danno se non si sanno configurare, e purtroppo non siamo tutti smanettoni
preferisco perdere qualche minuto in piu, e usare gli strumenti inclusi di windows o al massimo ccleaner
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Software di pulizia

Postdi Fabri » 26/04/16 21:45

Bhe qualche tool di pulizia bisogna usare altrimenti ogni tot di navigazione il pc si riempie di robaccia, io ne ho provati molti ed è vero come dice davide molti hanno fatto più danni che risultati posistivi, però glary utility secondo me che lo uso da parecchio sembra funzionare senza fare danni, poi ha veramente perecchie funzioni che potrebbero venir utili, tipo la ricerca degli aggiornamenti di tutti i software installati nel pc e sempre nella versione free ti da un sito di appoggio per scaricarli, resta semre un mio punto di vista, bye
Fabri
Utente Senior
 
Post: 710
Iscritto il: 02/04/03 16:02

Re: Software di pulizia

Postdi nikita75 » 27/04/16 12:29

Fabri ha scritto:però glary utility secondo me che lo uso da parecchio sembra funzionare senza fare danni,


ho letto recensioni positive in rete ,

ho un mio amico che lo usa da tanto e mi dice che è sicuro ;) disponibile anche per android

il buon aranzulla ne parla qui .

http://www.aranzulla.it/come-ottimizzar ... 10580.html

personalmente userei i pulitore di registri quando necessariamente richiesto ...
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Software di pulizia

Postdi Fabri » 27/04/16 21:14

Si in efetti io non lo uso granche sui miei pc se non quando credo di aver il pc incasinato, ma cerco di aiutare parenti e amici quando hanno il pc in palla e alcune volte anche il glary utility mi aiuta, bye
Fabri
Utente Senior
 
Post: 710
Iscritto il: 02/04/03 16:02


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Software di pulizia":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 132 ospiti

cron