Condividi:        

Notebook hp - problema avvio w10

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Notebook hp - problema avvio w10

Postdi tommolo » 24/04/16 12:50

Ciao ragazzi,

Sto cercando di sistemare un notebook di un mio amico ma non capisco il problema.

Sintomi:
Si accende ma non fa il boot del sistema operativo, rimane il cursore bianco lampeggiante
e se premo qualche tasto inizia a fare i classici bip.

Tentativi fatti:
Reset del bios-> ho smontato tutto il pc staccato la pila tonda per un minuto e ri-montato tutto.
Chkdsk sull'hd-> ho staccato l'hardisk. Una volta attaccato al mio fisso ho fatto chkdsk su partizione riservata a sistema e anche su quella del sistema operativo. Nella seconda ha trovato qualche errore che ha corretto subito.

Ora sto provando a ripristinare w10 con il supporto all'installazione via usb.

Leggendo su qualche forum sembra che il problema potrebbe non essere affatto l'hardisk ma bensi' qualcosa di hardware, addirittura la scheda madre. Ha sono un banco di ram e non ho ancora provato ad avviare staccando i device, come il masterizzatore (che al boot funziona)

idee?
Avatar utente
tommolo
Utente Senior
 
Post: 241
Iscritto il: 03/12/10 00:02

Sponsor
 

Re: Notebook hp - problema avvio w10

Postdi davide72 » 24/04/16 16:43

è il bootmanager corrotto, dovresti risolvere reinstallando
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Notebook hp - problema avvio w10

Postdi tommolo » 07/05/16 16:24

Ciao davide senza neanche vedere la risposta avevo gia' risolto ma mi fa piacere dirti che avevi ragione.

Per fortuna non ho dovuto proprio reinstallare, come sapete bene infatto windows 10 ha i suoi strumenti di ripristino.

Ho scaricato l'installazione di windows 10 su penna usb come spiega la procedura online, ho fatto il boot da pennina ed ho avuto accesso agli strumenti di ripristino.

Non ricordo bene quale opzione ho digitato ma ho comunque seguito la guida che potete trovare tutti online.
Penso fortemente che abbia ripristinato il sistema operativo ! Grazie davide
Avatar utente
tommolo
Utente Senior
 
Post: 241
Iscritto il: 03/12/10 00:02


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Notebook hp - problema avvio w10":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 73 ospiti