Condividi:        

Nascondere Duplicati in un Calendario Chart

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Nascondere Duplicati in un Calendario Chart

Postdi A.Maurizio » 19/04/16 19:19

Buon Giorno , mi chiamo Maurizio
Le Scrivo in quanto avrei un altro problema con una Chart creata ad Doc su di un foglio di
Excel Che all'apparenza sembra Facile, ma che nella Realtà non lo è.

Dunque il Problema e questo : Sfruttando una CHart stò Tentando di Ricreare un Calendario
Perpetuo.

Ora fin qui non ho trovato moltissima difficoltà nel realizzare il tutto.

Però ora il problema e questo : Io vorrei fare in modo che si potessero non Visualizzare
tutti quei numeri (ho Dati che siano) che non centrano nulla con il mese o L'anno Desiderato.

porto un Esempio : Nel Calendario Classico quando interagisco con le cella mi Basta Formattare il Tutto con questa Condizione, per qui scrivo il seguente
Codice : "=O(AA5<$AD$12;AA5>=DATA($H$1;MESE($AD$12)+1;1)) e il Gioco e fatto.

Per ottenere la stessa cosa con una Chart come si può ottenere tutto questo ?
le invio il Mio programma di Prova.
Grazie per tutto l'aiuto che riuscirà a Darmi un merito; Sinceri Saluti da A.Maurizio

Link : https://app.box.com/s/lhqva3eji0xcf2nmk8lxyki88tt1mi5t
A.Maurizio
Utente Senior
 
Post: 116
Iscritto il: 02/08/13 15:39

Sponsor
 

Re: Nascondere Duplicati in un Calendario Chart

Postdi Marius44 » 20/04/16 14:24

Ciao Maurizio
Innanzi tutto complimenti per l'idea di sfruttare un Chart e per il bel lavoro che hai fatto.

Ho potuto notare che, come etichetta dei diversi giorni, hai utilizzato una formula che fa riferimento all'intervallo AA5:AG10, opportunamente adattato per la singola cella, come ad esempio per il primo giorno =Foglio1!$AA$5

Non ho capito come hai fatto a mettere dentro la formula ma se mettessi la seguente:
=SE(MESE(AA5)<>MESE($AD$12);"";AA5)
ovviamente da indicare in tutte le serie.

Prova e fai sapere (mi interessa anche sapere come hai fatto ad inserire la formula nella etichetta del grafico. Grazie). Ciao,
Mario
Marius44
Utente Senior
 
Post: 655
Iscritto il: 07/09/15 22:00

Re: Nascondere Duplicati in un Calendario Chart

Postdi Marius44 » 20/04/16 17:34

Ciao Maurizio
con quella formula che ti avevo indicato dà errore.
La formula giusta per i tuoi scopi è la seguente:
Codice: Seleziona tutto
=SE(MESE($AD$12-$AD$13+1)<>MESE(AD12);"";$AD$12-$AD$13+1)

da inserire nell'intervallo AA5:AG10 INCREMENTANDO il " +1 " (sia il primo sia il secondo) in ogni cella di una unità.

Ti allego il lavoro da me fatto.
https://www.dropbox.com/s/9y7qg3mxsj8drq1/Calendario_Chart_BIS.xlsm?dl=0

Fai sapere se era quello che volevi.
Ciao,
Mario
Marius44
Utente Senior
 
Post: 655
Iscritto il: 07/09/15 22:00

Re: Nascondere Duplicati in un Calendario Chart

Postdi A.Maurizio » 26/04/16 11:01

Grazie infinite Marius44 Sia per i tuoi Complimenti , e sia per aver dato vita a questo mio progetto.
Per certi versi Sciocco : sé pensiamo che il Calendario in sé e già stato inventato da milti e in tutte le salse , meno che usando una Chart.
Tanto e vero che anche il Mitico Roberto Mensa che delle Chart ne a fatte di cotte e di Crude non ci aveva mai pensato.
Per il Resto Oltre al mio Amico "Anthony" che sfrutto questo post per Salutare, Anche tu devo dire che a quanto Mitico poco ci manca.
Grazie davvero di Tutto .

(P.S) Ascolta sarebbe anche possibile sapere come poter associare il Numero del Mese che nel mio progetto avevo posizionato in (L1). Per fare si che si evidenzi l'esatto corrispondente trovato all'interno della Chart.
Anche qui non ti nego che avevo provato a sfruttare un Aiuto che mi aveva dato "Anthony" in un altro contesto , diciamo che all'apparenza funzionerebbe , tranne che per un fatto !
Si evidenziano solo i primi sette indicatore della Settimana (L M M G V S D) e non c'è verso di Farle cambiare direzione.
Tu hai una vaga idea di come si Potrebbe fare per risolvere anche questo Meccanismo.
Grazie anche qui per tutto l'aiuto che vorrai offrirmi in merito , Sanceri Saluti da A.Maurizio

Sempre nell'intento di Farvi Piacere e nulla di più , Vi porgo un altro mio lavoro appena completato , anche qui senza tante pretese .
Il mio link per scaricare il tutto è : https://app.box.com/s/4uhq9wk5ymp0k9swkugw871ps0mo5m4r
Spero solo che sia di vostro Gradimento Ciao Veramente di tutto cuore a tutti
A.Maurizio
Utente Senior
 
Post: 116
Iscritto il: 02/08/13 15:39


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Nascondere Duplicati in un Calendario Chart":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti