Condividi:        

copia immagine da pdf

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

copia immagine da pdf

Postdi boba74 » 15/04/16 15:27

Spesso mi capita di dover utilizzare un file pdf per importare l'immagine di una pianta o altro, da utilizzare come sfondo nei vari programmi di calcolo, o da incollare come immagine all'interno di un disegno autocad.

Certe volte mi succende che apro il pdf con acrobat reader, seleziono la finestra immagine, faccio copia, poi quando la incollo in un programma di editing immagini (tipo paint o altri), l'immagine incollata risulta schiacciata, cioè non conserva le proporzioni orizzontali/verticali presenti in origine....
Ho constatato che non dipende dal programma di editing, ma dal file pdf: se è un pdf che faccio io mediante scansione non mi da alcun problema e l'immagine incollata conserva le sue proporzioni, mentre se si tratta di un file pdf generato da un altro programma, o un pdf che è stato preventivamente "ritoccato" da un editor pdf, mi succede questo strano scherzo, al punto che sono costretto a stampare il pdf su carta, scansionarlo di nuovo in pdf e copiare l'immagine da questo.... :aaah
Mai successo? Si può risolvere diversamente? :roll:
L'evoluzione c'entra sempre.
Avatar utente
boba74
Utente Senior
 
Post: 190
Iscritto il: 07/08/07 13:57

Sponsor
 

Re: copia immagine da pdf

Postdi nikita75 » 15/04/16 22:25

"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: copia immagine da pdf

Postdi gimart » 23/04/16 19:22

Puoi provare con FastStone Capture che consente di catturare una porzione del file, o una finestra, oppure un'intera pagina Web e salvarla come immagine.
gimart
Win 10 and Office 2010
Avatar utente
gimart
Utente Senior
 
Post: 1055
Iscritto il: 21/02/10 12:09


Torna a Software Windows


Topic correlati a "copia immagine da pdf":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 116 ospiti