Salve, intanto vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto che vorreste offrirmi.
Ora vi espongo il mio problema.
Ho un file excel che aggiorniamo periodicamente andando a leggere il contenuto di alcuni file txt.
Ora io vorrei automatizzare l'operazione.
Ed ecco i problemi:
1) Voglio creare un tasto SFOGLIA per andare a selezionare il percorso in cui sono presenti i nuovi file .txt
2) Per ogni file presente all'interno della cartella deve essere accodata una nuova riga alla tabella esistente.
3) Per ogni file si devono ricercare i campi che NON sono sempre nella stessa posizione ma possono essere identificati da specifiche parole all'interno del .txt.
4) I campi così ottenuti vanno inseriti nelle celle stabilite
Per semplicità vi posto l'intestazione del file excel con le celle contenenti l'elemento identificativo da ricercare e un esempio di file txt che va analizzato.
File txt:
P R 151510Z FEB 16
FM IL PIPPO
TO TOPOLINO
INFO PAPERINO
PLUTO
BT
SIC HBH
PIPPO XX/XXX/XX16
MSGID/AVARIA PR/PIPPO/04//
LIMOP/NESSUNA//
SERV/CNM/0012/C/LIEVE/151500ZFEB16/NOR//
AVARIA/ICCMS/-/
QUADRO DATI/IRREGOLARE//
AMP/DENOMINAZIONE E.S.:
INTERFACCIA+
DENOMINAZIONE ELEM. INF.:
FUSIBILE+
STATO FUNZIONAMENTO: INEFFICIENTE//
AMP/SINTOMATOLOGIA:
MANCATA ALIMENTAZIONE//
RIPAR/TOPOLINIA/151500ZFEB16/MARINARSEN TA//
AMP/GDO DA: 151500ZFEB16 A: 151500ZAPR16+
LDP: NON DISPONIBILE+
MONOGRAFIA: NON DISPONIBILE+
VAREFF/NEGATIVO//
RMKS/NATURA E CAUSA AVARIA:
VETUSTA'+
COMMENTI:
VARIE ED EVENTUALI//
BT
Ed ecco il file excel:
http://imgur.com/BaItrIL