Ciao a tutti,
sto cercando di creare una macro che per me è abbastanza difficile. Ho frugato tra le discussioni del forum ma non ho trovato nulla che facesse al caso mio. Ho trovato molti spunti che non sono riuscito ad assemblare correttamente per risolvere il mio problema.
Spero di riuscire a spiegarmi nel migliore dei modi.
Ho un file di excel che si compone di vari fogli. Il nome di ogni foglio è un numero progressivo di tre cifre (da 001 a 999).
Con una macro (trovata nel forum che ho già adattato al mio caso) creo un foglio nuovo copiando il precedente. Il nome del nuovo foglio è (come detto) il numero progressivo successivo al foglio che ho copiato.
=== FIN QUI HO TUTTO E FUNZIONA TUTTO ===
Oltre ai fogli nominati col numero progressivo da 001 a 999 esiste un foglio chiamato "dettaglio" nel quale sono contenuti dei dati estrapolati da tutti i fogli con una formuila semplice di richiamo cella (tipo questa: ='001'!$AA$53).
nel foglio "dettaglio" ho creato una tabella che raccoglie tutti questi dati; ora vorrei che questi dati fossero inseriti appena creo un foglio nuovo.
la sequenza della macro che vorrei è questa:
- appena creato il nuovo foglio (con la macro che ho gà e ce funziona bene)
- vai nel foglio "dettaglio"
- seleziona il range C5:R5 e copia le celle
- incollale nella prima riga disponibile a partire dall'alto sempre dalla colonna C (un tot di righe più in basso per capirci)
- nelle celle che hai appena incollato sostituisci "001" con il "nome del foglio appena creato" (che sarà un numero a tre cifre compreso tra 001 e 999).
Grazie mille a tutti coloro che risponderanno.
brikki