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mail excel

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

mail excel

Postdi giurgin » 31/03/16 13:24

ciao a tutti,
mi presento sono Giorgio e sono nuovo del forum.
Volevo chiedervi una cosa.
partendo da una tabella excel per semplificare su due colonne, una con i nomi e una vuota. io vorrei una funzione che nel momento in cui inserisco un valore sulla colonna in corrispondenza del nome, invii una mail in cui venga detto di controllare semplicemente il file (non di dire che in corrispondenza di quel nome è stato inserito un valore).
per fare un esempio pratico, se nella colonna ho
gianni
federico
armando
paolo
inserisco nella colonna vuota in corrispondenza di "paolo" la parola "idoneo", venga inviata una mail al responsabile di competenza (i 4 nomi hanno 3 responsabili differenti) in cui si dica di controllare gli aggiornamenti effettuati sul file.
Spero sia tutto chiaro e soprattutto che sia fattiblie.
Grazie a tutti!!!! :P
giurgin
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Re: mail excel

Postdi ricky53 » 31/03/16 13:43

Ciao Giorgio,
prima di tutto benvenuto nel nostro forum.

L'argomento è stato trattato molte volte, anche ultimamente, ... intanto inizia con fare una ricerca delle discussioni che trattano l'invio di e-mail e vedi se trovi qualcosa che ti può essere utile in modo da avere qualcosa su cui lavorare insieme.


Poi:
A) che versione di Office utlizzi
B) che software utilizzi per la posta elettronica
C) nel tuo file dove si trova la corrispondenza dei nomi (gianni, federico, ...) con il responsabile ed il suo indirizzo e-mail ?
D) è importante avere la struttura REALE dei dati che utilizzi nel tuo file (puoi inviare un file di esempio ?)

Infine come te la cavi con il VBA e la programmazione?
Dice il vecchio saggio provare e riprovare è l'unica strada per imparare

Più chiara è la vostra spiegazione
Più immediata sarà la nostra soluzione


. . . . . . . . . .
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ricky53
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Re: mail excel

Postdi giurgin » 31/03/16 15:10

ciao Ricky
grazie per la risposta.
Allora ho cercato qualcosa ma probabilmente non ho trovato i post... sicuramente mi sono sfuggiti...
allora la versione di office è la 2010 sia posta che excel.
praticamente lavoro in un'azienda. Il responsabile del personale ha un file in cui inserisce annualmente, dopo le visite del medico, l'idoneità o meno del lavoratore a lavorare. ogni volta che inserisce l'idoneità, dovrebbe partire una mail per il responsabile del lavoratore, in cui ci sia scritto che per uno dei suoi sottoposti è stato modificato un valore. Nella tabella al momento non è espressamente specificato chi sia il responsabile del lavoratore interessato.
io di VBA ne sono venuto a conoscenza sta mattina sul vostro forum...
Se è una cosa troppo complicata niente..
grazie ancora
giurgin
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Re: mail excel

Postdi ricky53 » 31/03/16 15:27

Ciao,
manda la struttura dei dati e ci proviamo.
Dice il vecchio saggio provare e riprovare è l'unica strada per imparare

Più chiara è la vostra spiegazione
Più immediata sarà la nostra soluzione


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