Ciao a tutti, mi son iscritto al forum per chiedere un consiglio su Excel.
Sto facendo una tabella che copre il seguente range di colonne e righe:
Colonne: A-Z
Righe: 400
Avrei la necessità di estrarre i dati presenti in questa tabella in maniera univoca, cioè Il dato "prova" lo posso avere in più colonne ma anche in più in righe.
Al momento, per test, ho utilizzato questa formula inserita come matrice (adattata poi per le mie esigenze) per estrarre i dati per ogni colonna.
INDICE($A$2:$A$10;PICCOLO(SE(VAL.NUMERO(CONFRONTA(RIF.RIGA($A$2:$A$10)-1;CONFRONTA($A$2:$A$10;$A$2:$A$10;0);0));CONFRONTA($A$2:$A$10;$A$2:$A$10;0);""); RIF.RIGA(A1)))
Poi dovrei crearne un'altra per estrarre i dati per riga e riapplicare poi la formula precedente. Mi sembra però troppo contorta la cosa...