Condividi:        

IL MIO ATHLON1700 E' UN 1100...NOOOO

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

IL MIO ATHLON1700 E' UN 1100...NOOOO

Postdi steffy » 07/04/03 22:39

Raga, ho immenso aiuto di voi, sapete il rpoblema mio solito, una di queste volte in cui nn si accendeva si e' acceso male e mi ha scritto
CMOS/GPNV CHECKSUM BAD
l'ho riavviato e ora nella prima schermata mi dice 1100 invece di athlon 1700 xp come sempre. non partiva piu' nulla e ho reinstallato win sopra, adesso ogni tanto si accende e ogni tanto no....ho paura di xdere tutto ...cosa posso fare? mi dice che nn trova la controller ethernet e 1000 altre cazzate, ha reinstallao tutto, ma nn sembra aver perso nulla anke se e' lernto e instabile. che e' successo? cosa devo fare? almeno x salvare il salvabile....non posso partizxionare il disco e lasciarci sti 6 giga da una parte e formattare il resto? ma credo che il problema nn si risolverebbe visto ke nn riconosce neanche piu' cosa e'! raga aiutooooo, nn riesco quasi piu' a connettermia internet, cerchero' di leggervi! aiuto
steffy
Utente Senior
 
Post: 297
Iscritto il: 21/01/03 22:47

Sponsor
 

Postdi steffy » 07/04/03 22:40

ah, ha l'ora e la data cannate!
non si puo' aggiornare sto bios? oppure da cosa puo0' dipendere....menti eccelse aiutooooo
steffy
Utente Senior
 
Post: 297
Iscritto il: 21/01/03 22:47

Postdi h23 » 07/04/03 23:40

Tempo fa ebbi anch'io il tuo stesso messaggio di errore, dopo di che seguirono tanti "piccoli mali" (fra cui il peggiore fu che non riconosceva piu' nessuna tastiera). Sinceramente non sono un grande esperto di queste cose, quindi non so dirti se ci sia un nesso fra il msg di errore e i mali che ne derivano (nel tuo caso il mancato riconoscimento della potenza del chip), ma posso dirti che io ho risolto solo cambiando la m/b (ma forse il mio era un probl un po' piu' grave perche' c'era stato un qualche danno a livello hardware). Cmq aspettiamo qualche risposta da qualcuno che ne sappia di piu'.
Riguardo la tua seconda domanda, si, e' possibile aggiornare il bios. Basta che ne vedi la marca, vai sul sito del produttore e ti scarichi l'upgrade. L'unico incoveniente e' che qualche produttore bast***o ti puo' chiedere il num di carta di credito perche' vuole farselo pagare.
Spero che tu riesca a risolvere.
Ciao :D
"Noctis aeternae chaos, aversa superis regna manesque impios dominunque regni tristis et dominam fide meliore raptam, voce non fausta precor." (Seneca, Medea)
h23
Utente Senior
 
Post: 1349
Iscritto il: 16/12/02 17:30
Località: 404 - file not found

Postdi Frengo78 » 08/04/03 00:09

A questo punto io valuterei anche l'ipotesi di portare il pc in riparazione. Se il problema è il bios puoi anche risolvere te ma se il problema è qualche componente hardware danneggiata allora sono cavoli per diabetiche (amari)

Prega che non sia un problema di mainboard. Fatti una bel backup perche io la vedo brutta la situazione.
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi steffy » 08/04/03 07:31

:-? :-? :-? fre, come si fa il back up? che tristezza infinita!
ma se fosse un problema hardware lo scandisk nn dovrebbe rilevarlo? e mo' che faccio??
steffy defunta! :( :(
steffy
Utente Senior
 
Post: 297
Iscritto il: 21/01/03 22:47

Postdi Frengo78 » 08/04/03 09:59

No scandisk non lo rileva.

Backup = salvataggio di tutti i tuoi preziosi file. Armati di tanta buona volonta e masterizza tutto cio che hai da conservare su cd-r e cd rw.
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi ppossenti » 08/04/03 10:54

steffy, il fatto che te lo vede da un giga è dovuto al bios che resettandosi è partito con le impostazioni di base e quindi ha un moltiplicatore di clock basso. Per modificarlo basta che entri nel bios alla voce... (c***o) non mi ricordo più e questo non è il mio pc che ha la MoBo come la tua :cry:
Comunque basta aumentare il clock e va a posto.
io proverei a fare come dice frengo, magari ti fai prestare un hd da qualcuno, lo affianchi al tuo e ci copi tutto quello che vuoi, poi fai il megaformattone del tuo hd, installi il winzozz e vedi se la macchina viaggia. Io farei così prima di andare in assistenza.
Ciausssssssss....
ppossenti
Utente Senior
 
Post: 499
Iscritto il: 16/01/02 01:00
Località: Veneto

Postdi Frengo78 » 08/04/03 11:52

E' ovvio che le proviamo tutte prima di mandarti a spendere 50 e rotti euro per una formattazione di pc e un aggiornamento del bios. Se è solo quello non ti ci mandiamo proprio
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi pjfry » 08/04/03 11:57

look @ http://www.freeforumzone.com/viewmessag ... 82&idd=189
stessa MOBO, se non ricordo male...
steffy quanto ci vuole a fare qualche CD? saranno 3 topic che te lo dicono tutti di fare il backup ;)
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Nicola » 08/04/03 12:39

Per il problema di CPU, vai nelle opzioni avanzate del BIOS, sezione CPU e metti l'FSB a 133/133 ;)
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi steffy » 08/04/03 13:23

OK, mi pare di aver capito che devo cambiare la batteria :P
a parte questo ammettendo che io abbia un seagate da 12 g che mi presta un mio amico, come faccio per passare tutto su quel hd? vorrei farlo per poter formattare e aggiornare il bios prima di spendere 50 karte come diceva il mio frj! ma non ho idea di dove attaccarlo e come fare x farlo! se mi fate un passo -passo stasera ci provo! :roll:
steffy
Utente Senior
 
Post: 297
Iscritto il: 21/01/03 22:47

Postdi Nicola » 08/04/03 13:25

metti l'hd che vuoi backuppare come PRIMARIO se puoi quindi copi e incolli sul Seagate..o se vuoi ti installi Ghost e "cloni" l'intera partizione avviabile di Windows :)
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi pjfry » 08/04/03 13:34

:-? troppo tecnico niko...
se non sbaglio dovrebbe avere un solo HD che quindi è primario,no? quindi basta attaccare l'altro come secondario (o comunque in un qualunque cavo disponibile dovrebbe andare) e copiare la roba nella nuova unità che dovrebbe vedersi in windows... almeno spero ;)
P.S. ancora frj?! :mmmh: forse è un misto tra pj e frè (dato che delle 50 karte ne parlava lui :D )
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi steffy » 08/04/03 13:35

ma ghost delle norton? perche' il cd del norton 2002 ce lo dovrei avere......solo che sinceramente non ho idea di come funzioni!
steffy
Utente Senior
 
Post: 297
Iscritto il: 21/01/03 22:47

Postdi Nicola » 08/04/03 13:37

ghost sta sul cd di Norton System Works ... ;)
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi steffy » 08/04/03 13:58

ok, torniamo al metodo tradizionale, dovreste essere un po' piu' facili nelle spiegazioni :D
cioe'.....io smonto il case, trovo il mio hd, che faccio? lo lascio li'? dove ci metto l'altro? e per copia incolla che intendi? :oops: :oops:
mi sento sceeemaaaaaaaaaaaaaaaaaa :oops:
steffy
Utente Senior
 
Post: 297
Iscritto il: 21/01/03 22:47

Postdi ppossenti » 08/04/03 13:58

steffy, a te non interessa farti un disco con il sistema operativo. A te basta copiare tutto quello che non vuoi perdere :P
Allora apri il tuo bel pc, attacchi il nuovo hd sullo stesso cavo piatto (chiamato flat) dove è attaccato il tuo attuale disco. Non puoi sbagliare perchè hanno un solo verso. Controlli che il disco sia impostato come slave (devi guardare il jumper che sta dietro, vicino all'attacco del cavo oppure te lo fai dare già impostato dal tuo amico). Poi accendi la macchina e ti troverai ad avere due dischi. Usa il copia di windows per copiare ciò che ti serve nell'hd a prestito.
Fatti un disco di avvio di windows se non ce l'hai, spegni, riavvia con il disco e poi fai il formattone.
Installa winzozz e poi recupera ciò che ti serve dal disco non tuo.
Ciaus e buon lavoro!!!! :)
ppossenti
Utente Senior
 
Post: 499
Iscritto il: 16/01/02 01:00
Località: Veneto

Postdi ezechiel2517 » 08/04/03 14:19

il cavo di cui parla ppossenti dovrebbe essere molto simile a questo

Immagine

dovresti averne 2, in uno c'e' l'hd e nell'altro c'e' il CD.
prendi l'hd in prestito e guardagli il c**o. ci sono dei jumper, settali come "cable select" cosi vai sul sicuro!!

Immagine

e lo so che lo sai...ma te lo dico ugualmente, NON formattare anche il disco del tuo amico!!!
ezechiel2517
Utente Senior
 
Post: 1598
Iscritto il: 05/04/02 20:21

Postdi Frengo78 » 08/04/03 15:42

Parafrasando Kyara: non dimenticare di bestemmiare come una talebana mentre svolgi queste cose.

Secondo me stiamo correndo troppo.
Punto 1: Ce l'hai un amico disposto a prestarti un hard disk da attaccare al tuo pc?
punto 2: Fallo venire a casa tua a montartelo e fatti backuppare i dati da lui (sorveglialo che non faccia i fatti suoi in giro)
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi steffy » 08/04/03 16:01

allora, mo' vi speigo, me l'ha regalato un mio amico, non so cosa c'e' sopra e non mi interessa, voglio solo portarci le mie cose e visto che tanto mi rimane posso anche lasciarlo con le mie cose sopra....ma non so proprio il procedimento del copiare...comunque quella fascia lòa devo staccare dal cd per metterla nell'hd o sbaglio? ma poi nn e' che nn mi riconosce piu' il cd?
steffy
Utente Senior
 
Post: 297
Iscritto il: 21/01/03 22:47

Prossimo

Torna a Software Windows


Topic correlati a "IL MIO ATHLON1700 E' UN 1100...NOOOO":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti