Condividi:        

Problema con partizione di ripristino dopo migrazione

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Problema con partizione di ripristino dopo migrazione

Postdi Gilindone » 21/03/16 22:14

Salve,
Ho un piccolo problema per quanto riugarda la partizione di ripristino, sul mio PC con OS Windows 10, in quanto dopo aver effettuato la migrazione da un SSD più piccolo, ad un SSD più grande, con Todo Backup, dove ho dovuto aumentare la partizione C in base al nuovo volume, mi sono accorto ora che la partizione di ripristino viene identificata come Partizione Primaria a cui è stata assegnata una lettera come unità di volume (per precisazione la J). Ho verificato che all'interno si trovano i file nascosti neccessari, però volevo sapere se questa condizione può causare qualche problema in caso di un eventuale ripristino. Inoltre dato appunto la lettera identificativa J, questo perchè ho parecchi hard disc collegati tra interni ed esterni, non sia in ordine alfabetico successiva o limitatamente adiacente alla lettera C, mi chiedo se questa possa variare in caso di disattivazione, eliminazione, sostituzione di altro o altri hard disc, dato che mi sono già imbattuto in questi cambi di lettera con i miei vari hard disc, quindi con la possibilità che questo nuovo percorso non venga più riconosciuto, per effettuare l'operazione di ripristino.
Naturalmente per ultimo, se posso effettuare qualche tipo di operazione o variariazione, per ristabilire questa partizione, oppure per assicurarmi che questa non possa essere compromessa in qualche modo.
Ringrazio chiuque mi vorrà dare un aiuto con suggerimenti o altro per risolvere questa situazione.
Un saluto a tutti :D
Gilindone
Utente Junior
 
Post: 34
Iscritto il: 06/11/14 13:26

Sponsor
 

Re: Problema con partizione di ripristino dopo migrazione

Postdi davide72 » 21/03/16 23:03

se non è la recovery di fabbrica , ma una partizone di ripristino creata da win 10 , è normale che ti assegna una lettera casuale altrimenti sarebbe inaccessibile
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Problema con partizione di ripristino dopo migrazione

Postdi quizface » 22/03/16 08:46

Se è la stessa partizione di prima (quella che era nascosta), vai in gestione disco e togli la lettera assegnata, poi prova a simulare un ripristino per vedere se funziona.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Problema con partizione di ripristino dopo migrazione":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti