Condividi:        

Problemi con Caddy HDD

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problemi con Caddy HDD

Postdi simoneeva93 » 17/03/16 14:33

Ciao a tutti!
Mi sono registrato da poco, ma vi leggo da parecchio e avete spesso risolto i miei problemi, quindi confido in voi :D
Ho acquistato un caddy per montare un HDD (Western Digital blue da 160 gb) al posto del lettore CD. Fino ad ora toglievo un HDD e mettevo l'altro, in quanto necessito di usare due sistemi operativi diversi. Ho montato l'HDD nel caddy e una volta inserito nel pc mi sono accorto che il bios non lo vede. La gestione dei dischi di windows lo vede ma nell'Esplora File non lo vedo da nessuna parte. Mi sembra così strano! :(
Nell'HDD è installato Kali Linux, ma non credo sia un problema, anche perché invertendo i dischi non cambia nulla.
Ah il mio pc è un Samsung NP270E5E-X04IT con SSD Kingston in cui è installato W10; spero mi possiate aiutare :)
simoneeva93
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 17/03/16 14:11

Sponsor
 

Re: Problemi con Caddy HDD

Postdi davide72 » 17/03/16 17:11

prova hard reset , stacca batteria ,alimentatore , hdd e premi per 40 sec. il tasto d' accensione , ricollega il tutto e vedi se funziona
PS controlla bene i connettori delle porta sata , eventualmente togli l' hddd /ssd dal caddy e usa dei cavi sata da collegare direttamente alla mobo per vedere se viene rilevato nel bios o per escludere il caddy difettoso
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Problemi con Caddy HDD

Postdi quizface » 17/03/16 18:43

prova ad entrare nel bios e disabilita fast boot, poi guarda se ora lo vede lo vede (penso sia F10 per scegliere il boot)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problemi con Caddy HDD

Postdi simoneeva93 » 17/03/16 19:55

davide72 ha scritto:prova hard reset , stacca batteria ,alimentatore , hdd e premi per 40 sec. il tasto d' accensione , ricollega il tutto e vedi se funziona
PS controlla bene i connettori delle porta sata , eventualmente togli l' hddd /ssd dal caddy e usa dei cavi sata da collegare direttamente alla mobo per vedere se viene rilevato nel bios o per escludere il caddy difettoso


Ho fatto cosi e non è cambiato nulla; ma provando con una formattazione dalla gestione dei dischi, poi riesco a visualizzarlo in esplora risorse. Ma pur facendo così il bios non me lo vede e non posso usarlo come HDD per il boot! ma credo sia un problema di bootloader, ora mi ci picchio un pò e vi so dire!

quizface ha scritto:prova ad entrare nel bios e disabilita fast boot, poi guarda se ora lo vede lo vede (penso sia F10 per scegliere il boot)


si si già fatto, ma niente da fare :cry:
simoneeva93
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 17/03/16 14:11

Re: Problemi con Caddy HDD

Postdi simoneeva93 » 17/03/16 20:50

anzi, rettifico, ho formattato per sbaglio :aaah un hd esterno quindi niente esplora risorse. Ora sto attendendo i risultati di Recuva per vedere se riesco a recuperare qualcosa da quell'hd :cry: :cry:
simoneeva93
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 17/03/16 14:11


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problemi con Caddy HDD":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti

cron