Condividi:        

Il mio sito internet punto it

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Postdi peppecol » 07/12/01 07:14

Salve! mi rivolgo alle persone competenti! gradirei sapere quali sono delle buone regole per fare in modo che il mio sito .it sia leggibile dai robot dei motori di ricerca, cioè come si inseriscono i meta tag? e che cosa inserire, bisogna mettere la virgola o basta solo lo spazio, c'è un limite alle parole o inserire quante più posso, infine esiste un elenco di tutti i motori di ricerca?
Un'ultima domanda: se mi registro su un motore il robot viene ogni tanto e si aggiorna eventuali chiavi modificate sulle key?
Vi ringrazio per la pazienza e la Vostra utile risposta a Voi tutti grazie!
By Peppecol
peppecol
Utente Junior
 
Post: 87
Iscritto il: 04/11/01 01:00
Località: napoli

Sponsor
 

Postdi Triumph Of Steel » 07/12/01 07:57

Beh, io avevo sentito che i robots dei motori di ricerca, sembrano ignorare (anche se non del tutto) quello viene scritto nei META ... soprattutto se tu usi la stessa parola + volte.

Avevo sentito anche di creare una pagina con dentro molte parole magari anche diverse (non nei meta tag ma nella pagina, magari con colore del testo uguale a quello di sfondo) che faceva un redirect alla tua Home page, di modo che i motori di ricerca leggessero nella pagina il numero di parole contenute, e quindi lo indicizzavano.

Puoi anche crearti un file che si chiama

robots.txt

e metterlo nella ROOT della tua cartella (la principale)

dentro al file scrivi

User-agent: *
Disallow:

questo perchè i motori di ricerca fanno anche una ricerca di un file chiamato robots.txt nel sito, a cui viene detto cosa indicizzare e cosa no del sito.

Disallow appunto indica cosa non permettere di controllare, li puoi mettere il nome di una cartella che non vuoi venga visitata dai motori di ricerca...
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi ivo » 12/12/01 01:52

che io sappia sono pochissimi i motori di ricerca che ti registrano gratis (non credo che altavista, yahoo, ecc. lo facciano per beneficenza).
Gli atri motori di ricerca (quelli gratuiti) sono molto poco utilizzati.

E poi la cosa + importante è la graduatoria nella ricerca. Se ti vedessero come 1° in lista invece che come 1001 forse riuscirebbero a cliccare sul tuo link.
Immagine
Avatar utente
ivo
Utente Senior
 
Post: 1135
Iscritto il: 20/08/01 01:00
Località: Treviso

Postdi Triumph Of Steel » 12/12/01 04:34

In data 11/12/01 18:52, ivo ha scritto:

che io sappia sono pochissimi i motori di ricerca che ti registrano gratis (non credo che altavista, yahoo, ecc. lo facciano per beneficenza).
Gli atri motori di ricerca (quelli gratuiti) sono molto poco utilizzati.

E poi la cosa + importante è la graduatoria nella ricerca. Se ti vedessero come 1° in lista invece che come 1001 forse riuscirebbero a cliccare sul tuo link.



Google fa da solo... e devi pagarlo solo se vuoi mettere un bannerino sul loro sito...
quando fai una ricerca viene fuori un quadratino con le spcifiche del sito.. e quello lo paghi ...

Se fai una ricerca su google con la parola:

ASPI for Windows XP

Vedrai che trovi anche il mio di sito... BlackVengeance ...

eppure io non ho pagato :o)

robots.txt Rulez! :P :P
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00


Torna a Discussioni


Topic correlati a "Il mio sito internet punto it":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti