Condividi:        

Problemi connessione internet

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Problemi connessione internet

Postdi Fabri » 09/03/16 20:51

Ciao a tutti, sul pc di un amico a seguito di non si sa bene cosa non riesce più a navigare in internet, perchè la connessione con il modem wifi avviene infatti sulla finestrella della connessione è connesso mentre non c'è modo di collegarsi e navigare , naturalmente ho fatto alcuni controlli e pulizie ma non ho idea dove dove possa essere il problema, chi riesce a darmi un aiuto? grazie mille.
Fabri
Utente Senior
 
Post: 710
Iscritto il: 02/04/03 16:02

Sponsor
 

Re: Problemi connessione internet

Postdi COCCOBELLO » 09/03/16 21:18

ciao
probabile che hai preso qualche schifezza

fai queste due scansioni metti i tool su una chiavetta usb
o prova ad accedere in modalità provvisoria con rete..da li internet dovrebbe funzionare
http://www.windoctor.it/sicurezza/rimuo ... dwcleaner/

http://www.windoctor.it/sicurezza/rimuo ... p-con-jrt/

se puoi metti i dns di google nel router
8.8.8.8
8.8.4.4

se non puoi nel router mettili nel pc
http://www.windoctor.it/sistemi/7/impos ... r-windows/

se ancora non risolvi usa questo file
http://www.windoctor.it/download/fixconnessione/

se ancora niente prova questi tool
1 http://www.windoctor.it/network/interne ... et-repair/

2 http://www.windoctor.it/download/tweaki ... ws-repair/
una volta aperto Windows Repair andare alla voce Repairs e cliccare su Open Repairs

metti le spunte alle voci che vedi segnate in rosso in questa immagine
e clicca su Start Repairs
attendere la fine delle riparazioni quindi cliccare su Si per riavviare il computer
Immagine
Avatar utente
COCCOBELLO
Utente Senior
 
Post: 2026
Iscritto il: 06/08/11 13:53

Re: Problemi connessione internet

Postdi Fabri » 09/03/16 23:53

Ehi quanta roba, mille grazie credo proprio che devo farcela... grazie ancora ora procedo poi vi faccio sapere, ciao
Fabri
Utente Senior
 
Post: 710
Iscritto il: 02/04/03 16:02

Re: Problemi connessione internet

Postdi COCCOBELLO » 10/03/16 09:47

eh..non devi farle tutte (necessariamente)
devi farne una per volta fin quando non risolvi il problema
Avatar utente
COCCOBELLO
Utente Senior
 
Post: 2026
Iscritto il: 06/08/11 13:53

Re: Problemi connessione internet

Postdi nikita75 » 10/03/16 10:06

ma se il pc si connette con il cavo ethernet al modem riesce a navigare?
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Problemi connessione internet

Postdi Fabri » 10/03/16 22:11

Niente da fare, li ho provati tutti uno alla volta e tutti sembrano pulissero riparassero ma invece al riavvio tutto come prima, penso non mi resti che la formattazione? non posso collegarmi con il cavo sono al momento imposibilitato ,bye
Fabri
Utente Senior
 
Post: 710
Iscritto il: 02/04/03 16:02

Re: Problemi connessione internet

Postdi COCCOBELLO » 11/03/16 09:33

potrebbe essere un fatto di rete o di configurazione del router
perchè se non hai risolto con queste operazioni .credo che formattare sia inutile

a volte basta cambiare canale radio nel router e il problema si risolve
oppure resettare il router

una domanda
adwcleaner e jrt hanno trovato qualcosa dopo le scansioni?

perchè il problema può essere anche un rootkit,un trojan o un worm intrufolatosi nella rete
Avatar utente
COCCOBELLO
Utente Senior
 
Post: 2026
Iscritto il: 06/08/11 13:53

Re: Problemi connessione internet

Postdi nikita75 » 11/03/16 10:01

vai sulla mia firma e esegui il wireless test. scaricati il wi fi inspector ,cosi' vediamo cosa vede il tuo pc

non serve formattare il pc per una connessione wi fi che non funziona . :(

se il pc vede la rete wi fi è possibile che protocollo le chiave di criptazione modem pc ,non coincidono . :mmmh:
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Problemi connessione internet

Postdi nikita75 » 11/03/16 10:21

"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Problemi connessione internet

Postdi Fabri » 11/03/16 18:42

Intanto grazie per l'attenzione, il pc del mio amico l'ho portato a casa mia, ma sto usando il forum con il mio, quindi a casa mia non credo ci siano problemi , purtroppo è il pc dell'amico che rompe, ora scarico il soft indicato poi ci sentiamo domani perchè questa sera faccio festa almeno credo, ciao
Fabri
Utente Senior
 
Post: 710
Iscritto il: 02/04/03 16:02

Re: Problemi connessione internet

Postdi Fabri » 11/03/16 18:47

A scusate, si! sia adwcleaner e anche altri hanno trovato problemi e infatti durante le scansioni e poi le varie pulizie/correzioni credevo poi si sistemasse il prob ma come ho già detto nulla,infatti il twiching ha lavorato parecchio credevo avesse messo a nuovo il pc ma niente neppure lui, bye
Fabri
Utente Senior
 
Post: 710
Iscritto il: 02/04/03 16:02

Re: Problemi connessione internet

Postdi davide72 » 11/03/16 20:20

hai provato a lanciare i tool senza l' antivirus? questo molto spesso crea conflitti durante le pulizie
disattivarlo soltanto non serve a molto, anche perchè si autoprotegge , quindi emglio disinstallarlo col suo remover se necessario
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Problemi connessione internet

Postdi Fabri » 12/03/16 17:21

Ecco qua ora sono in forum con il pc in questione, nikkita mi ha fatto ragionare.. infatti possibile che per una connesione ad internet si deve formattare? anche se a volte ore e ore perse a trovare le magagne forse si fa prima a formattare, allora ho disinstallato la scheda wifi ho trovato tutte le connessioni vecchie ed eliminate e altre cento controlli ho aperto e cotrollato tutto quello che ho trovato e reimpostato , poi niente.. ho lanciato risoluzione problemi di rete per l'ultima volta e come per magia mi di ce che c'è un problema al DHCP rosolvo? certo sono tre giorni che tento di tutto e finalmente ...RIPARATO PROBLEMA DHCP, provato a connettermi e finalmente è andato, però non ho capito dove stà nascosto il parammetro DHCP che magari in futuro lo sistemo io in maniera un pò più veloce, bye
Fabri
Utente Senior
 
Post: 710
Iscritto il: 02/04/03 16:02

Re: Problemi connessione internet [risolto]

Postdi nikita75 » 13/03/16 00:13

DHCP :!::) ok molto bene fabri!

:mmmh: la cosa molto strana è che tutti i tool che hai usato non hanno risolto il problema...ma bisognava tentare ,.
sicuramente cancellando le vecchie connessioni e riordinando il tutto la diagnostica di Win7 ha risolto il problema ;)
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Problemi connessione internet

Postdi COCCOBELLO » 13/03/16 09:08

vedi i problemi di connessione possono essere talmente tanti
probabilmente il tool di diagnostica di windows ti ha avviato il servizio DHCP che probabilmente si era disattivato
il servizio si trova in Servizi
start-scrivi servizi nella casella cerca
si apre il tab servizi
cerca Client DHCP
Avatar utente
COCCOBELLO
Utente Senior
 
Post: 2026
Iscritto il: 06/08/11 13:53

Re: Problemi connessione internet

Postdi nikita75 » 13/03/16 12:38

Per avere una panoramica globale , in caso di problemi di connessione wi fi , utilizzo da sempre xirrus , un analizzatore che mi visualizza tutti i parametri della mia rete wi fi e di tutto quello che mi circonda.
Questo screenshot mi da tutti i dati indispensabili per capire la mia connessione ( IP , MAC , BSSID ,SSID chiave di codifica , potenza del segnale ricevuto , canale ricevuto , conflitti ..tipo .lan card ) e la possibilita' di effettuare tutti i test di qualita' ).
Credo che in caso di problemi wi fi , questa utility ci da a noi sul forum , tutte le info necessarie per capire cosa effettivamente succede a chi ha un problema di connessione.Xirrus è free , di facile installazione e utilizzo ..fa tutto da solo .
:lol:per me è stato molto piu difficile pubblicare lo screenshot! ;)

Immagine
free image hosting

http://s16.postimg.org/xzi5dys6d/xirrus.png
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Problemi connessione internet":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 100 ospiti