Condividi:        

Sfondo nero "sbagliato" icone

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Sfondo nero "sbagliato" icone

Postdi eminemli » 06/04/03 16:28

Salve,
voglio fare le icone con lo sfondo trasparente, ma se lo faccio bianco questo si trasforma in nero :( ;in genere uso il corel Photopaint, ma ho provato anche col paint; bhé fatevi sentire (il più presto possibile). Grazie mille, a presto! :arrow:
eminemli
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 06/04/03 14:32
Località: Cardito, Napoli

Sponsor
 

Postdi Frengo78 » 06/04/03 16:33

Cosa significa che se lo fai bianco si trasforma in nero? un immagine trasparente applicata ad un sito web prende il colore dello sfondo. In che modo ti possiamo aiutare? Per ogni programma esiste un modo per rendere uno sfondo trasparente.
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi eminemli » 06/04/03 16:40

io creo un'immagine (per esempio col paint) con il contorno bianco (l'immagine facciamo che sta solo al centro), file>salva: immagine.ICO tipo di file: bitmap a 24 bit, vado a vedere l'icona dove l'o salvata ...e lo sfondo (il contorno) che era bianco non è né bianco, né trasparente, ma nero!! Ho winXP pro non possiamo parlare via msnmessenger??
eminemli
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 06/04/03 14:32
Località: Cardito, Napoli

Postdi Frengo78 » 06/04/03 16:45

Messenger e ICQ come ti ho gia spiegato in privato non li do per rispondere alle domande del forum.

Lo sfondo è nero dove? All'interno della pagina web?
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

re re re:

Postdi eminemli » 06/04/03 16:48

ah ok

allora, voglio imparare questa cosa per le icone da mettere ai miei cd, niete a che fare con pagine web, ok?! nella cartella dove ho salvato il file, per esempio sul desktop, l'icona appare con lo sfondo nero: se per esempio col paint avevo fatto un semplice cerchio rosso al centro ed il resto bianco, quando salvo l'immagine (rinominata in ico) nel desktop per esempio il cerhio rosso si vede però il resto è nero.
eminemli
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 06/04/03 14:32
Località: Cardito, Napoli

news

Postdi eminemli » 06/04/03 19:37

Comunque ho controllato su un'altro computer: lì non succede: lo sfondo banco diventa trasparente; che caspita avrò combinato su questo pc???? dev'essere qualche impostazione che ho messo chi mi dà una mano a trovarla, vi prego.... :cry: [/b]
eminemli
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 06/04/03 14:32
Località: Cardito, Napoli

Postdi Triumph Of Steel » 06/04/03 22:23

sarà sotto le impostazioni dei colori di windows... facendo tasto destro sul desktop, proprietà, e .. ehm.. in inglese è APPEARANCE cmq dopo ScreenSaver

cmq ci sono programmi apposta per fare le icone.. tipo MicroAngelo...
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi Frengo78 » 06/04/03 22:23

se stai usando paint di windows hai provato a togliere il segno di spunta da opaco?
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi Ordine » 06/04/03 22:45

Non voglio intromettermi ma mi sembra che vi stiate facendo venire lo sclero dietro ad una cosa che si può risolvere semplicemente cambiando programma: :P

Perchè non provi ad usare MICROANGELO per fare le tue icone? ;)

Lo trovi qui:

http://www.eclipsit.com/microangelo.asp

http://www.wugnet.com/shareware/spow.asp?ID=104

scaricati una versione trial e atte le icone con quello..basta che imposti colre trasparente di sfondo ed il gico è fatto...puoi anhce modificare un'icona già fatta oppure prendere un disegno e farci un'icona..fai te!!!! ;)
Ciao Ciao
Ordine :diavolo:
Traduzione Giochi ITA di American McGee's Alice, SOF 1, Hexen 2, Nosferatu e Star Trek Elite Force 2!!!
Immagine
Ordine
Utente Senior
 
Post: 260
Iscritto il: 14/07/02 22:59
Località: Cian De San Roccu!!!

Postdi Frengo78 » 06/04/03 22:48

o anche adobe photoshop se hai soldi da spendere
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi Nicola » 07/04/03 13:16

anche con CorelDRAW puoi impostare uno sfondo trasparente per l'immagine e quindi copiarci l'immagine o disegnarla sopra.
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

mmm, siete proprio fuori strada!!!

Postdi eminemli » 07/04/03 21:17

Ma forse, non avete capito che in pratica, cmq le faccio, con qualunque programma, le icone comunqu SU QUESTO COMPUTER le vedo con lo sfondo nero.
"Superman", in paint la voce opaco era spuntata, ho provato ha togliere la spunta, ma mica è servito a qualcosa?!! Uff, non voglio rimanere così!!
eminemli
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 06/04/03 14:32
Località: Cardito, Napoli

ehm ehm

Postdi eminemli » 07/04/03 21:20

Nicola ha scritto:anche con CorelDRAW puoi impostare uno sfondo trasparente per l'immagine e quindi copiarci l'immagine o disegnarla sopra.


Naturalmente dopo che ho messo senza sfondo, e l'immagine, per salvare in formato bmp (e poi ico) devo unire tutti gli oggetti allo sfondo, che viene quindi creato, nat. bianco...
eminemli
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 06/04/03 14:32
Località: Cardito, Napoli


Torna a Discussioni


Topic correlati a "Sfondo nero "sbagliato" icone":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti