Condividi:        

Mi si blocca il PC

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Mi si blocca il PC

Postdi donatella » 06/04/03 20:46

Il mio problema è questo: ogni tanto il PC si blocca e per riattivarlo non basta fare ctrl+alt+canc, devo staccare la spina e ricominciare. Si blocca all'accensione, alcune volte mentre masterizza, altre mentre fa la scansione, altre mentre sto cercando un sito oppure quando scarico le foto dalla digitale. Cosa può essere?
Preciso che sono circa sei mesi che succede e nel frattempo ho aggiunto e levato programmi e non credo dipenda da questi. In linea di massima, per quel poco che ne capisco, sembra si blocchi quando sta "compiendo" qualcosa. Mi aiutate e soprattutto usate termini semplici "a prova di scemo"(a) :( :(
donatella
Utente Senior
 
Post: 203
Iscritto il: 27/11/02 17:44
Località: Firenze

Sponsor
 

Postdi piercing » 06/04/03 21:15

è un AMD? ci dai qualche specifica hardware? a me lo faceva per problemi con le RAM...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi RaigherCN » 07/04/03 13:59

probabile che sia un problema di ram, ma se ci dai qualche particolare in +
The Prince of the space
RaigherCN
Utente Senior
 
Post: 255
Iscritto il: 09/02/02 01:00
Località: Cuneo

Postdi donatella » 07/04/03 21:09

Ho 130460 Kb è un pentium 501,14 Mhz.
Però me lo faceva anche quando non c'erano programmi installati.
Io credevo si fermasse solo con Norton invece mi sono resa conto che il problema non è specifico di un programma. Ad esempio più spesso succede mentre mando un fax. Mentre non succede mai quando scrivo con word. per un certo periodo lo faceva all'accensione poi da quando ho eliminato Office nello startUp (non so se si scrive così) non lo ha più fatto.
donatella
Utente Senior
 
Post: 203
Iscritto il: 27/11/02 17:44
Località: Firenze

Postdi caladio » 12/05/03 09:36

donatella ha scritto:Ho 130460 Kb è un pentium 501,14 Mhz.
Però me lo faceva anche quando non c'erano programmi installati.
Io credevo si fermasse solo con Norton invece mi sono resa conto che il problema non è specifico di un programma. Ad esempio più spesso succede mentre mando un fax. Mentre non succede mai quando scrivo con word. per un certo periodo lo faceva all'accensione poi da quando ho eliminato Office nello startUp (non so se si scrive così) non lo ha più fatto.
quasi sicuramente è il processore, controlla dentro al case se la ventola gira , sennò cambiala!Anche io avevo il tuo identico problema poi ho scoperto che la ventola non girava + :undecided:
caladio
caladio
Utente Senior
 
Post: 506
Iscritto il: 11/02/02 01:00
Località: italia

Postdi RaigherCN » 12/05/03 11:37

si qui sono proiblemi o di ram o di processore ed è probabile che sia il blocco di sicurezza del processore quando surriscalda
The Prince of the space
RaigherCN
Utente Senior
 
Post: 255
Iscritto il: 09/02/02 01:00
Località: Cuneo

Postdi kyara » 12/05/03 12:37

RaigherCN ha scritto:si qui sono proiblemi o di ram o di processore ed è probabile che sia il blocco di sicurezza del processore quando surriscalda

Dopo aver controllato sia la ram che la ventola, prova a sostituire la scheda video (non avete idea di che rogne sia capace una scheda video con qualche bug, di solito non mostra mai segni visibili, ma solo di crash con blocchi tipo freeze).
kyara
Utente Senior
 
Post: 923
Iscritto il: 07/08/01 01:00
Località: web

Postdi Nicola » 12/05/03 12:54

concordo con kyara... cmq donatella il PC "beepa" o no?
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Mi si blocca il PC":

Pc si blocca spesso.
Autore: pippocarso!
Forum: Discussioni
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti