Condividi:        

Non mi funziona Windows update

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Non mi funziona Windows update

Postdi boba74 » 07/03/16 16:13

Salve, ho un PC con windows 7, appena reinstallato causa ripristino e formattazione completa del PC.
Quando dal pannello di controllo vado in windows update e lancio la ricerca di aggiornamenti, la barra macina macina ma non mi aggiorna nulla. E' impostata su aggiornamento automatico, ma in automatico non aggiorno (Risulta come ultimo aggiornamento: MAI) e anche lanciandolo manualmente non va.
La connessione a internet funziona (male, perchè ho fastweb che a volte ha una connessione lentissima), ma in generale la navigazione internet funziona e anche l'aggiornamento dell'antivirus, è solo windows update che non va.... perciò di fatto il mio sistema operativo è aggiornato alla versione di fabbrica. :roll:
L'evoluzione c'entra sempre.
Avatar utente
boba74
Utente Senior
 
Post: 190
Iscritto il: 07/08/07 13:57

Sponsor
 

Re: Non mi funziona Windows update

Postdi nikita75 » 07/03/16 17:25

"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Non mi funziona Windows update

Postdi fax71ita » 07/03/16 17:32

Ciao!!

Tieni conto che appena reinstallato w7 deve ricevere circa 300 aggiornamenti.
Per cui può capitare che i server Microsoft siano intasati sopratutto ora che tutti stanno passando a w10.
È ormai risaputo che Microsoft stia privilegiando questo ultimo aggiornamento a discapito di tutti gli OS precedenti.
Pertanto il primo consiglio è di lasciare impostato su automatico e magari acceso tutta la notte è vedere al mattino cosa è successo.

Secondo consiglio è scaricare SP1 da qui:
http://windows.microsoft.com/it-it/wind ... pack-1-sp1

Fai sapere se è servito.....

Altrimenti proverai dei reset di WU.
Avatar utente
fax71ita
Utente Senior
 
Post: 1838
Iscritto il: 20/03/15 10:43
Località: Torino

Re: Non mi funziona Windows update

Postdi boba74 » 07/03/16 17:36

Grazie stasera provo a smanettare un po'. 8)
Male che vada potrei passare anch'io a W10, anche se me l'hanno sconsigliato, dati i requisiti di sistema (processore 1,6 Ghz e 4 Gb di ram). :roll:
L'evoluzione c'entra sempre.
Avatar utente
boba74
Utente Senior
 
Post: 190
Iscritto il: 07/08/07 13:57

Re: Non mi funziona Windows update

Postdi davide72 » 07/03/16 21:10

installa questo fix https://support.microsoft.com/it-it/kb/3102810 , dowload paccehtto in basa alla tua versione
quindi riavvia il pc e imposta windows update su manuale , cioè "cerca automaticamente ma lascia decidere se... e quando..."
durante la ricerca non usare il pc , lascialo cercare pazientemente (anche se ti sembra che non lavora)
ci vorranno minimo 6 o 7 ore , ti consiglio di lasciarlo andare tutta notte, vedrai che domattina li trovi
PS è probaile che durante l' installazione ci saranno dei fallimenti, non ti preoccupare e riavvia il pc quanto te lo chiede
dopo il riavvia riesegui un ' altra ricerca aggiornamenti fino ad esaurimento
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Non mi funziona Windows update

Postdi fax71ita » 07/03/16 22:38

@davide: per installare l update da te consigliato deve avere prima installato il sp1.
È scritto nei dettagli.
Ciauuu
Avatar utente
fax71ita
Utente Senior
 
Post: 1838
Iscritto il: 20/03/15 10:43
Località: Torino

Re: Non mi funziona Windows update

Postdi davide72 » 07/03/16 23:00

davo per scontato che (nel frattempo) avesse gia installato il SP1
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Non mi funziona Windows update

Postdi boba74 » 08/03/16 09:17

sì sì, SP1 è già installato. Stanotte ho provato a lasciarlo andare, ma non ha funzionato. Credo di avere seri problemi di connessione da casa (grazie a fastweb :aaah ) Ultimamente quando scarico file anche di pochi Mb il download è lunghissimo e spesso si interrompe. Oggi provo dall'ufficio....
L'evoluzione c'entra sempre.
Avatar utente
boba74
Utente Senior
 
Post: 190
Iscritto il: 07/08/07 13:57

Re: Non mi funziona Windows update

Postdi davide72 » 08/03/16 10:47

se non risolvi dall' ufficio , allora direi di partire da zero:
scarica con utorrent la iso per la quale hai la licenza https://turbolab.it/windows-10/scaricar ... iciale-668

masterizza, avvia il dvd da boot , segui le istruzioni del setup , installazione personalizzata ,seleziona e formatta la partizione dove ora hai win7 (presumo C:)

la prima cosa dopo aver installato win7 è quello di impostare gli aggiornamenti automatici su manuale come gia spiegato
quindi installare tutti i driver facendo riferimento al sito del tuo pc

terminato coi dirver , apri winupdate ed esegui la prima ricerca, dovrebbe darti un paio di aggiornamenti critici da fare subito (falli)
dopodichè installa il fix https://support.microsoft.com/it-it/kb/3102810 riavvia il pc

dopo il riavvio riesegui nuovamente winupdate e lascialo andare senza usare il pc

PS a parte i driver , NON installare antivirus e programmi vari , ecc...
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Non mi funziona Windows update":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti