Condividi:        

compilare riga tabella

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

compilare riga tabella

Postdi ucame » 07/03/16 11:50

Chiedo cortesemente un aiuto per realizzare una tabella i cui dati sono suddivisi in blocchi ( in un numero variabile non predefinito ).
Ogni blocco comprende 9 righe, quelle marrone contengono dati fissi, quelle gialle contengono dati variabili, uno o più numeri 9 o lettere; la nona riga di ogni blocco è bianca e andrà compilata con un numero o una lettera se presenta nella colonna e con queste caratteristiche:
• se la colonna relativa ad un blocco contiene uno o più numeri 9 nella casella bianca andrà inserito solo un 9 ( es. le celle k4-k8 )
• se la colonna contiene una o più lettere, nella casella bianca andrà inserita la lettera con ”valore” più alto nella scala A->Z ( es. le celle E4-E8…P4-P8…U4-U8 ) indipendentemente dalla posizione della lettera
• Se la colonna contiene uno o più numeri 9 ed una o più lettere andrà inserita la lettera con valore più alto nella scala A->Z ( es. le celle BG4-BG8 ) indipendentemente dalla posizione ella lettera.
Premesso che ho compilato manualmente solo le righe bianche dei primi 3 blocchi,per far comprendere il meccanismo, che formula potrei usare per compilare velocemente ogni riga bianca del relativo blocco?
Mi scuso se non fossi stato chiaro e ringrazio chi mi potrà aiutare.

ps.: excel 2007

http://www.filedropper.com/compila
ucame
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 25/10/14 13:43

Sponsor
 

Re: compilare riga tabella

Postdi Anthony47 » 07/03/16 12:03

Ciao ucame, benvenuto nel forum.
Se ho capito bene, prova in B9
Codice: Seleziona tutto
=CODICE.CARATT(MAX(CODICE(B4:B8&" ")))

Da confermare con Contr-Maiusc-Enter, non il solo Enter
Poi copia verso dx; poi copia sulle altre righe bianche.

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19227
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: compilare riga tabella

Postdi Anthony47 » 15/03/16 23:40

Mi fa piacere leggere, in un altro forum dove la domanda era stata posta senza ottenere risposta, che il problema e' stato risolto con la nostra formula.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19227
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: compilare riga tabella

Postdi wallace&gromit » 16/03/16 15:01

fa sicuramente mooolto piacere!!!
mi ero astenuto dal commentare per non intralciare il post, ma a questo punto ce li metto io:
:eeh: :eeh: :eeh:
complimenti soluzione geniale!!!
Office2016 + 2019 su win11
Avatar utente
wallace&gromit
Utente Senior
 
Post: 2174
Iscritto il: 16/01/12 14:21


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "compilare riga tabella":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti

cron