Condividi:        

il wifi non accetta la pass e non connette

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

il wifi non accetta la pass e non connette

Postdi Vento_ribelle » 27/02/16 21:12

Salve,
ho provato a connettere un pc alla mia rete wifi . Il modem ha rilevato subito la mia rete ma non accetta la pass , che è sicuramente corretta ( a meno che qualcuno non sia entrato nelle impostazioni del mio routere e l'abbia modificata,ma lo escludo).
Non so davvero cosa fare . Help per favore.
ps: alla rete lan il pc va, e altri dispositivi si connettono a questa connessione wifi.
Vento_ribelle
Utente Junior
 
Post: 83
Iscritto il: 06/08/07 21:04
Località: palermo

Sponsor
 

Re: il wifi non accetta la pass e non connette

Postdi themistocles » 27/02/16 23:52

Non c'è che un modo per verificarla:connettersi col pc al router tramite cavo di rete,accedere alla pagina di configurazione wireless e verificare la password che c'è impostata.
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: il wifi non accetta la pass e non connette

Postdi nikita75 » 28/02/16 10:10

Vento_ribelle ha scritto:Il modem ha rilevato subito la mia rete ma non accetta la pass

stai parlando della password di amministratore del modem :?:
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: il wifi non accetta la pass e non connette

Postdi Vento_ribelle » 28/02/16 20:52

themistocles ha scritto:Non c'è che un modo per verificarla:connettersi col pc al router tramite cavo di rete,accedere alla pagina di configurazione wireless e verificare la password che c'è impostata.


Verificato e la password è corretta, ho provato anche copiandola direttamente da li ma mi da sempre lo stesso errore (quello che dice : errore di configurazione la pass inserita deve essere di 40 o 104 bit a seconda della configurazione . puo esseren immessa come sequenza di 5 o 13 caratteri asci oppure 10 o 26 caratteri esadecimali. )
Che posso fare?
Vento_ribelle
Utente Junior
 
Post: 83
Iscritto il: 06/08/07 21:04
Località: palermo

Re: il wifi non accetta la pass e non connette

Postdi nikita75 » 28/02/16 20:54

resetta il modem e reimposta tutto
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: il wifi non accetta la pass e non connette

Postdi themistocles » 28/02/16 21:01

Sicuramente quella chiave di cifratura impostata sul router non è corretta,prova a cambiare tipo di chiave di cifratura,imposta wpa o wpa2 che è molto più sicura.
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: il wifi non accetta la pass e non connette

Postdi Vento_ribelle » 28/02/16 21:08

:oops: :oops: perdona l'ignoranza, ma ma del tuo discorso ho capito solo router...
sono nella pagine con le impostazione del wifi del router. Mi spieghi cosa fare?

ps:leggendo ben (è in inglese quindi ci metto un pò ) ci stanno due voci : wireless security mode è impostata su "wpa personal" e le alternative sono none e wep ; poi ci sta la voce wpa mode ed è impostata su wpa2 only , e le alternative sono wpa only o auto (wpa-wpa2) .
Per quanto riguarda resettare il router, non ho più il cd del router e se lo resetto ho paura di non saperlo più mettere in funzione. E comunque chiunque si è collegato alla mia wifi senza mai problemi questa è la prima volta che mi accade.
Vento_ribelle
Utente Junior
 
Post: 83
Iscritto il: 06/08/07 21:04
Località: palermo

Re: il wifi non accetta la pass e non connette

Postdi themistocles » 28/02/16 21:13

Devi cambiare sul router alla sezione wireless il tipo di chiave di sicurezza,impostare la chiave WPA o WPA2.
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: il wifi non accetta la pass e non connette

Postdi Vento_ribelle » 28/02/16 21:28

le uniche due voci con wpa o wpa2 nella sezione wireless sono le due che ho citato prima "wireless security mode" e "wpa" . Poi c'è la voce "pre-shared key" ma è la pass per connettere al wifi. Nient'altro. :( :(
Vento_ribelle
Utente Junior
 
Post: 83
Iscritto il: 06/08/07 21:04
Località: palermo

Re: il wifi non accetta la pass e non connette

Postdi themistocles » 28/02/16 21:36

Ho capito... devi impostare la chiave wpa2 e nella password devi rispettare il formato maiuscolo/minuscolo,cambia anche la password wi-fi.
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: il wifi non accetta la pass e non connette

Postdi Vento_ribelle » 28/02/16 21:54

ho cambiato la pass ,cliccato su applica impostazioni e su reboot nella pagina del router ma niente, quando provo a connettere la rete e inserisco la nuova pass mi da sempre lo stesso errore. Sono disperata :cry:
Ma non può essere che il problema sia del pc?
Vento_ribelle
Utente Junior
 
Post: 83
Iscritto il: 06/08/07 21:04
Località: palermo

Re: il wifi non accetta la pass e non connette

Postdi nikita75 » 28/02/16 23:29

controlla i protocolli di crittografia nelle avanzate della connessione wi fi del pc
WPA-PSK (TKIP) di cifratura. Il metodo WPA2-AES

https://it.wikipedia.org/wiki/Wi-Fi_Protected_Access
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: il wifi non accetta la pass e non connette

Postdi themistocles » 28/02/16 23:47

Elimina anche sul pc la vecchia password wi-fi memorizzata in precedenza,poi riprova a connetterti ed inserisci la nuova password impostata sul router.
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: il wifi non accetta la pass e non connette

Postdi nikita75 » 29/02/16 12:33

http://www.chimerarevo.com/hardware/mig ... fi-160660/


Utilizzare un solo standard wireless
Anche se gli standard wireless (802.11b, 802.11g, 802.11n
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: il wifi non accetta la pass e non connette

Postdi Vento_ribelle » 01/03/16 16:02

Per favore potete spiegarmi passo passo cosa devo fare? Anche la pagina di wikipedia non so cosa farne. Ho letto ma li non c'è scritto come risolvere o cambiare qualcosa

Ho dato un'occhiata e sono entrata in "proprietà- connessione rete senza fili" e nell'elenco delle reti preferite avevo già lasciato solo quella che mi interessa. Ho cliccato su proprietà di questa rete e in "chiave rete senza fili" ho scelto in :
autenticazione di rete --> aperta (altrimenti condivisa , WPA , WPA-PSK )
crittografia dati --> WEP (altrimenti disattivato)
La chiave di rete l'ho cancellata totalmente.
Premettendo che avevo già fatto innumerevoli tentativi in questa sezione sperando di risolvere, c'è una qualche combinazione possibile che possa risolvere il problema?

Sempre grazie per le risposte e la pazienza.
Vento_ribelle
Utente Junior
 
Post: 83
Iscritto il: 06/08/07 21:04
Località: palermo

Re: il wifi non accetta la pass e non connette

Postdi themistocles » 01/03/16 17:04

Sicuramente c'è discordanza fra la chiave impostata sul router e quella che inserisci tu nel pc.Sul router attualmente che tipo di chiave di sicurezza hai impostato? WEP,WPA o WPA2 ? Devi impostare lo stesso tipo di chiave anche sul pc.Controlla e fai sapere.
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: il wifi non accetta la pass e non connette

Postdi nikita75 » 01/03/16 19:31

che pc hai?? sistem operativo ?? Marca mod Modem .....potrebbero non esssere importanti questi dati ma fanno parte del problema !

Togliendo la password a modem e pc navighi ?? sulla tua scheda di rete hai un ip statico o dinamico ?
in autenticazione di rete (network autentication ) devi ottenere APERTA


Immagine
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: il wifi non accetta la pass e non connette

Postdi nikita75 » 01/03/16 19:54

Vento_ribelle ha scritto:chiave rete senza fili" ho scelto in :
autenticazione di rete --> aperta (altrimenti condivisa , WPA , WPA-PSK )
crittografia dati --> WEP (altrimenti disattivato)
La chiave di rete l'ho cancellata totalmente.


se hai disattivato la password di rete nel modem e nel pc ...sei in network APERTA ,
controlla la tua scheda di rete Immagine
devi avere tutto in automatico.....ottieni automaticamente indirizzo ip
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: il wifi non accetta la pass e non connette

Postdi Vento_ribelle » 04/03/16 17:35

Ricapitolo.
Nel router le impostazioni messe sono queste :
wireless security mode : wpa-personal
wpa mode : wpa2 only

Nel pc invece la rete sono andata io ad aggiungerla in "propietà-->connesioni rete senza fili --> rete preferite " e le impostazioni sono :
autenticazione di rete : wpa-psk
crittografia dati : aes
e poi la pass copiata direttamente dalla pagina del router.

Ho notato però una cosa, se provo a modificare questi dati qua sopra, quando rientro nelle proprietà mi cambia in automatico l'autenticazione di rete passandola ad aperta. Poi altra cosa, quando vado nell'elenco delle reti senza fili disponibili e clicco sulla mia la pass non me la chiede quindi suppongo utilizzi quella salvata nella pagina delle proprietà.

Per quanto riguarda pc e router :
dl link dsl-2740 r ( spero sia giusto,l'ho preso dalla pagina del router).
windows xp

ps: adesso se provo a connettere alla rete non mi da più quell'errore ,ma non connette lo stesso. Appare la schermata dove cerca di connettere alla rete , sta qualche secondo cosi e poi più niente.
Vento_ribelle
Utente Junior
 
Post: 83
Iscritto il: 06/08/07 21:04
Località: palermo

Re: il wifi non accetta la pass e non connette

Postdi themistocles » 04/03/16 17:51

Ma vedi che nel pc tu imposti un tipo di chiave diversa (wpa-psk) da quella impostata sul router (wpa2-only) per questo che i 2 sistemi non si capiscono.La chiave deve essere la stessa per entrambi. Prova ad impostare wpa2 per entrambi,oppure wpa,oppure wep l'importante è che la chiave sia la stessa.
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Prossimo

Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "il wifi non accetta la pass e non connette":

Connettere pc senza wifi
Autore: nippon
Forum: Software Windows
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti