Condividi:        

conflitto di IP

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

conflitto di IP

Postdi primipassi » 26/02/16 12:40

salve, ho un problema di conflitto di ip.
mi spiego ho una router telecom, ho un server e tre pc,
attualmente ho configurato i 3 pc cosi:
ip 192.168.1.3
subnet masck 255.255.255.0
gateway predefinito 192.168. 1. 1

server DNS preferito 192.168.1.1
server DNS alternativo 8.8.8.8

nei tre pc i paramteri sono tutti uguali cambia solo l'ip, cioè
al primo pc 192.168.1.3 al secondo 192.168.1.4 al terzo 192.168.1.4

dove ho sbagliato???
primipassi
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 01/02/16 20:06

Sponsor
 

Re: conflitto di IP

Postdi themistocles » 26/02/16 14:06

Al 2°e 3°pc hai assegnato lo stesso indirizzo ip,è normale che ci sia un conflitto di indirizzi ip.Ad ogni pc della rete devi assegnare un indirizzo ip diverso.
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: conflitto di IP

Postdi primipassi » 26/02/16 14:22

scusa ho sbagliato a scrivere io
questi sono gli indirizzi per i tre pc

al primo pc 192.168.1.3 al secondo 192.168.1.4 al terzo 192.168.1.5
credo che a questo punto il problema è da ricercare sul dns o no?
non so perchè vanno in conflitto..
primipassi
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 01/02/16 20:06

Re: conflitto di IP

Postdi quizface » 26/02/16 14:34

Il DNS non può essere uguale al router (gateway). Perché non lasci tutto su automatico sia per gli IP che per DNS?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: conflitto di IP

Postdi nikita75 » 26/02/16 14:35

usa IP SEIZER per controllare la tua rete

http://www.ghacks.net/2012/01/02/check- ... conflicts/


Controllare per Usato IP locale Indirizzi per evitare conflitti di rete

con Martin Brinkmann il 2 gennaio 2012 in Software , di Windows - Ultimo aggiornamento: 2 gennaio 2012 2
Se si collegano due o più sistemi di computer a una rete locale è necessario assicurarsi di assegnare gli indirizzi IP unici locali per tutti i sistemi informatici per evitare conflitti. I conflitti possono accadere per una serie di motivi, di assegnare manualmente lo stesso indirizzo IP per problemi di server DHCP. I conflitti possono causare problemi di connettività e funzionalità su sistemi di computer colpiti.

Può inoltre essere difficile a volte per arrivare alla radice del problema, soprattutto se il problema è causato dal software e non l'utente o amministratore di sistema.

Il software gratuito per Windows IP Seizer aiuta gli utenti, visualizzando l'indirizzo IP e informazioni relative a ciascun sistema del computer e dei dispositivi collegati alla rete di computer locale.

Il software portatile può eseguire la scansione di intervalli di indirizzi IP locali per i dispositivi collegati. Ogni dispositivo trovato è elencata con il suo indirizzo IP, nome host, l'indirizzo MAC e gruppo di lavoro o do
minio.


È possibile inserire un inizio e terminare IP manualmente nel programma, o utilizzare i valori suggeriti per la scansione. Un clic su Start controlla tutti gli indirizzi IP nella gamma dei dispositivi collegati e aggiunge tutti i dispositivi presenti nella lista. Timeout sono impostati a 100 millisecondi il che significa che il programma controlla circa 10 indirizzi IP al secondo. È possibile ridurre il timeout per accelerare il tempo necessario per controllare l'intervallo IP selezionato.

La modalità di scansione approfondita richiede più tempo per completare, ma fornirà ulteriori informazioni su ciascun dispositivo trovato. Questo include il nome host dispositivo che non viene recuperata durante le scansioni rapide.

I dati possono essere salvati come un documento di testo sul computer locale, o stampate su una stampante collegata. Il menu Strumenti nella parte elenca i programmi migliori per il ping di un indirizzo IP selezionato e per visualizzare tutti gli indirizzi IP si trovano in una piccola finestra.

Il comando ping può essere utile per verificare la risposta di un indirizzo IP locale selezionato.

IP Seizer è uno strumento utile per controllare velocemente per gli indirizzi IP locali assegnati ai dispositivi collegati a una rete. E 'la natura portatile lo rende uno strumento utile per la risoluzione dei problemi di un DVD o una chiavetta USB.

Il programma è compatibile con tutti i più recenti a 32-bit e 64-bit edizioni del sistema operativo Microsoft Windows. L'ultima versione può essere scaricata dal sito dello sviluppatore.
Ultima modifica di nikita75 su 26/02/16 14:37, modificato 1 volte in totale.
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: conflitto di IP

Postdi themistocles » 26/02/16 14:37

Al server che indirizo ip hai assegnato? Come dns imposta solo quelli di Google:8.8.8.8 (primario) e 8.8.4.4(secondario)
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: conflitto di IP

Postdi primipassi » 26/02/16 15:10

ok, provo a metter .8.8.8 (primario) e 8.8.4.4(secondario)
non posso lasciare in automatico gli IP che i DNS in quanto sul serve c'è un programma che i cliente devono richimare
primipassi
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 01/02/16 20:06

Re: conflitto di IP

Postdi nikita75 » 26/02/16 17:39

che programma usi sul pc server ? Wezo ?Serviio..ps3media server ..qual è l'IP del server??
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: conflitto di IP

Postdi primipassi » 01/03/16 21:24

ciao ho notato una cosa per quanto riguarda il conflitto indirizzi ip è successo di nuovo----questa volta tutti e 4 pc erano accesi ...mi sono collegato alla rete tramite smartphone (whi)...ed è andato in conflitto un pc..in questo caso che devo fare?????
primipassi
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 01/02/16 20:06

Re: conflitto di IP

Postdi themistocles » 01/03/16 21:37

Assicurati che lo smartphone non abbia impostato un ip statico che sia uguale ad uno dei 4 pc.Comunque non hai ancora detto qual'è l'indirizzo ip che hai assegnato al server...
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "conflitto di IP":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti