Condividi:        

Inserire valori in celle selezionate

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Inserire valori in celle selezionate

Postdi christianghz » 22/02/16 09:21

Salve
ho il seguente problema che mi sembra sia già stato trattato ma non trovo più il topic.

Devo fare la seguente operazione:

Se seleziono un intervallo (es. D10;H11) e clicco un command button, la macro deve incollare nell'intervallo selezionato i valori copiati dallo stesso intervallo situato 100 righe più sotto, ovvero da D110:H111.

Dovrei inoltre fare in modo che questa macro agisca solo su intervalli delimitati del foglio, non su tutto il foglio
nel mio caso D8:NE101.

Grazie
christianghz
Utente Senior
 
Post: 114
Iscritto il: 03/02/14 17:58

Sponsor
 

Re: Inserire valori in celle selezionate

Postdi Anthony47 » 22/02/16 10:53

Interpretando alla lettera quello che hai scritto direi che la cosa e' impossibile, perche' qualsiasi intervallo che selezioni (dalla riga 8 in avanti) l'area da copiare risultera' oltre la riga 101.
Interpreto quindi che il limite D8:NE101 sia riferito alla selezione iniziale.
Allora potresti usare questa macro, da associare poi a un pulsante:
Codice: Seleziona tutto
Sub CopyOffs()
Dim Limit As String
'
Limit = "D8:NE101"
If Application.Intersect(Selection, Range(Limit)).Count = Selection.Count Then
    Selection.Offset(100, 0).Copy Selection
End If
End Sub

Vale solo per intervalli contigui.

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19221
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Inserire valori in celle selezionate

Postdi christianghz » 22/02/16 11:21

Esatto Anthony,
intendevo per la selezione iniziale, scusami.


Ho letto il codice, ancora una volta difetto di descrizione mio:

I valori da copiare si trovano su una riga fissa D108:NE108 (non riga variabile come avevo detto, ovvero 100 righe più sotto dell'intervallo selezionato)

Scusami ancora.
christianghz
Utente Senior
 
Post: 114
Iscritto il: 03/02/14 17:58

Re: Inserire valori in celle selezionate

Postdi Anthony47 » 23/02/16 00:25

Questa descrizione non riesco pero' a interpretarla: vuori copiare su un'area di piu' righe (es in D10:H11) il contenuto prelevandolo sempre dalla riga 108? Cioe' D108 va in D10 e D11, e cosi' per le altre colonne?
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19221
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Inserire valori in celle selezionate

Postdi christianghz » 24/02/16 09:52

Esatto.
perdona la farraginosità.

Se seleziono l'intervallo D10:H11
la macro copierà i valori di D108:H108
e li incollerà sia in D10:H10 che in D11:H11.

Ma possiamo anche semplificare: va bene anche che se mi permettesse di farlo selezionando un'intervallo di celle su una sola riga, anzichè di più righe.
christianghz
Utente Senior
 
Post: 114
Iscritto il: 03/02/14 17:58

Re: Inserire valori in celle selezionate

Postdi Anthony47 » 24/02/16 15:57

Allora
Codice: Seleziona tutto
Sub CopyOffs()
Dim Limit As String, myT As Range
'
Limit = "D8:NE101"
If Application.Intersect(Selection, Range(Limit)).Count = Selection.Count Then
    For Each myT In Selection
        Cells(108, myT.Column).Copy myT
    Next myT
End If
End Sub

Non e' piu' obbligatorio che la selezione sia di celle contigue.

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19221
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Inserire valori in celle selezionate

Postdi christianghz » 24/02/16 16:39

perfetto
grazie anthony.

ultima cosa:
in riga 108 ho formule, è possibile adattare questo codice per copiare e incollare nel range selezionato solo i loro valori ?


grazie
christianghz
Utente Senior
 
Post: 114
Iscritto il: 03/02/14 17:58


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Inserire valori in celle selezionate":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: papiriof, systemcrack e 49 ospiti