Condividi:        

Turni - Turnazione - Servizio. Si puo' fare?

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Turni - Turnazione - Servizio. Si puo' fare?

Postdi gibalgino » 14/02/16 17:04

buongiorno a tutti, vi chiedo aiuto e consigli perchè
vorrei creare un foglio di excel (o magari se riuscivo a trovare un'applicazione freeware) per
raggiungere il mio obiettivo:

1) siamo 25 dipendenti.

2) diedi dipendenti sono turnisti e quindi una settimana lavorano la mattina (dalle 08.00 alle 14.00 o dalle 07.30 alle 13.30)
e una settimana lavoano il pomeriggio dalle 14.30 alle 20.30. In alcuni periodi ci sono turni diversi tipo dalle 16 alle 22 o dalle
18 alle 24.
I turnisti percepiscono una indennità di turno, a patto che i giorni lavorati di mattina siano equilibrati con quelli lavorati
di pomeriggio, in una percentuale massima compresa tra 45% e 55%.
Per esempio, se nel mese di febbraio ho lavorato 11 gioni di mattina e 10 di pomeriggio, dovrò fare il calcolo 11x100:21
(percentuale giorni di mattina) e chiaramente 10x100:21 (percentuale pomeriggio).
I turnisti fanno riposo "a scalare", cioè se a febbraio ho fatto riposo il mercoledi', a marzo faro' riposo il martedi' e ad aprile il lunedi'.

3) altri 15 dipendenti lavorno o sempre di mattina o sempre di pomeriggio, facendo riposo sempre la domenica.

4) ogni giorno devo creare un brogliaccio-foglio di lavoro, da stampare e lasciare in bacheca. Da questo foglio di lavoro si dovrebbe evincere il tipo di lavoro da svolgere, e chiaramente l'orario.

5) è possibile fare secondo voi un foglio di calcolo affinchè mi inserisca automaticamente:
a) l'orario di lavoro dei non turnisti
b) il calcolo e la proporzione del lavoo dei turnisti

grazie a chi potra' aiutarmi.

Buona domenica a Tutti.
gibalgino
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 14/02/16 16:34

Sponsor
 

Re: Turni - Turnazione - Servizio. Si puo' fare?

Postdi Anthony47 » 15/02/16 20:43

Ciao gibalgino, benvenuto nel forum.
Da quel che leggo il foglio di lavoro deve fare N cose, ci cui alcune sono gia' impostate e altre no: puoi pubblicare il lavoro attualmente fatto, per capire se possibile e come aggiungere quanto richiesto?
Per pubblicare un file guarda qui: viewtopic.php?f=26&t=103893&p=605487#p605487

Ciao, ti aspettiamo.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19223
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Turni - Turnazione - Servizio. Si puo' fare?

Postdi gibalgino » 22/02/16 03:45

il file è questo
http://we.tl/n2ZOxxGfgW
gibalgino
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 14/02/16 16:34

Re: Turni - Turnazione - Servizio. Si puo' fare?

Postdi Anthony47 » 23/02/16 00:23

Il file purtroppo mi convince che ci sono troppe variabili "locali" per poter realizzare un automatismo di turnazione.
Mi spiace averti prospettato la possibilita' di un aiuto che invece non sono in grado di fornire.
Sorry...
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19223
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Turni - Turnazione - Servizio. Si puo' fare?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 63 ospiti

cron