Condividi:        

Pagina web non disponibile - dns probe finished no internet

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Pagina web non disponibile - dns probe finished no internet

Postdi mariasia » 20/02/16 21:39

Ciao a tutti,
Da qualche giorno improvvisamente il mio PC ha smesso di caricare le pagine sul browser (provato Chrome, Firefox ed Explorer) e dà messaggio di errore dns probe finished no internet. Il pc risulta però connesso alla rete (che funziona benissimo con tutti gli altri dispositivi). Ho provato a inserire l'indirizzo IP e i dns e ad ottenere entrambi automaticamente, ma nulla! Ho provato ad aggiornare i dns tramite prompt dei comandi (come letto sui forum) ma dà errore perché impossibile eseguire qualsiasi operazione su connessione alla rete locale. Quale potrebbe essere il problema? Cosa posso fare? Grazie!
mariasia
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 11/11/13 00:37

Sponsor
 

Re: Pagina web non disponibile - dns probe finished no inter

Postdi iceone » 01/03/16 15:26

Ciao,
imposta il dins direttamente sulla scheda di rete(proprieta , IPV4 ) usa quelli di google DNS primario 8.8.8.8 e DNS secondario 8.8.4.4

poi vai su esegui e scrivi cmd ( oppure Prompt dei comandi - lo trovi su accessori )
e scrivi il seguente comando:

ipconfig /flushdns cosi cancelli la cache del dns

prova a vedere cosa succede...tempo fa mi è successa una cosa simile ed ho risolto...
se dovessi avere ancora problemi, scrivi anche il modello del router.

Ciao
...Carpe diem...
iceone
Utente Senior
 
Post: 334
Iscritto il: 28/01/03 18:03


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Pagina web non disponibile - dns probe finished no internet":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti