Condividi:        

HP pavillion dv6700 ...navigazione lenta

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

HP pavillion dv6700 ...navigazione lenta

Postdi nikita75 » 19/02/16 20:38

A casa di una amica noto questo HP PavillionEntertainment DV6700 ,
con CPU Intel Core 2duoa T8100 ( 64bit )
HDD non partizionato - 3 giga di ram --HDD pieno al 50%
Il pc è nativo con Windows Vista home , ma attualmente è installato Windows 8 pro a 64 bit.

http://www.notebookreview.com/notebookr ... 0t-review/
http://ark.intel.com/it/products/33916/ ... 00-MHz-FSB
si lamenta che nella navigazione in rete il pc è lento ...i consumi di ram e cpu da gestione attivita sono nella norma ..cosa suggerite?
Domani collego il pc sul mio router ...
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Sponsor
 

Re: HP pavillion dv6700 ...navigazione lenta

Postdi nikita75 » 19/02/16 23:08

..dimenticavo ! kaspersky antivirus !
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: HP pavillion dv6700 ...navigazione lenta

Postdi davide72 » 19/02/16 23:29

quella serie di notebook non è totalmente compatibile con win8 , ha un chipset datato
la maggiorparte dei driver andranno installati in modalità compatibilità per win vista

cmq , circa la lentezza di navigazione può dipendere: plugin browser, adware, driver scheda di rete

consiglio un downgrade a seven
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: HP pavillion dv6700 ...navigazione lenta

Postdi nikita75 » 20/02/16 09:19

grazie davide72.

è un pc che è stato prodotto nel 2008, - ho notato che hanno utilizzato un software per aggiornare i driver , ma sicuramente il chipset se non ha i driver performanti rallenta tutto il sistema.

davide72 ha scritto:modalità compatibilità per win vista
mi spieghi come fare ..vorrei fare un tentativo .

questa mattina collego tutto sul mio router e ti aggiorno!
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: HP pavillion dv6700 ...navigazione lenta

Postdi davide72 » 20/02/16 09:36

2008 mi sembra strano, la piattaforma santarosa su cui è basato l' hardware , è del 2004 /2005
altra cosa: http://windows.microsoft.com/it-it/windows/lifecycle , visto l' età del pc , è meglio se ritorna a vista ancora per un anno e poi cambiare pc direttamente , HP fornisce driver solo per win vista, (diciamo che seven potrebbe anche andare)
ho visto che ha 3 gb di ram, e aggiungendo ancora 1 gb , viaggerebbe ancora meglio di seven

meglio evitare l' uso di programmi che aggiornano automaticamente i driver , (non sempre i driver piu recenti sono compatibili)
per installare in modalità compatibilità: clic destro sul setup del driver prelevato dal sito HP per vista e proprietà , scheda compatibilità , spunta la casella e dalla tendina imposta win vista sp2

tutto ciò sopratutto per i driver critici, tipo scheda di rete , scheda video (se dedicata o intel)
disinstallare eventuale software /driver intel rapid storage (se presente)

NOTA: alcuni driver sono in cartella zip contenenti i .cab (non il setup) e quindi bisogna lanciarli da gestione dipositivi >clic destro sul dispositivo > aggiorna driver > cercando manualmente il driver nel computer per utenti esperti >dandogli la cartella appena scompattata

se non sbaglio il processore dovrebbe avere la funzionalità speed step , ovvero i 2 nuclei (di cui uno dormiente laddove non è chiamato ad eseguire trhead)
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: HP pavillion dv6700 ...navigazione lenta

Postdi nikita75 » 20/02/16 19:23

grazie per i suggerimenti ....fortunatamente ho risolto in questo modo .
Kasperky aveva una opzione che analizzava direttamente il traffico sulla scheda di rete Immagine
caricare immagini

disattivando questo filtro ho risolto il problema ....
>>poi ho disattivato l'antirootkit all'avvio che appesantiva tutto .
Kaspersky è pesante ...e sicuramente si infiltra dappertutto , noto che è stato acquistato


.ti sto scrivendo con il pavillion

Immagine
upload

non aveva java installato a bordo ....ho effettuato uno speeedtest e viaggio a 7 mega .ho effettuato piu' riavvii ...navigato su exploreer e chrome e funziona tutto :)
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: HP pavillion dv6700 ...navigazione lenta

Postdi davide72 » 20/02/16 19:43

bene, quello dei filtri mi era sfuggito, di solito lo faccio presente
kasperski e uno dei migliori programmi di protezione, (basta fare attenzione durante l' installazione perchè propone un marea di plugin) per quanto riguarda la pesantezza di un determinato programma , dipende anche dall' hardware
in questo caso di antivirus, cpu e hdd al 50% di spazio occupato, fai la pulizia disco avanzata http://answers.microsoft.com/it-it/wind ... 66d8704865
mentre di ram non consuma tanto kasperski
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: HP pavillion dv6700 ...navigazione lenta

Postdi nikita75 » 21/02/16 20:09

ok fatto pulizia . tutto bene
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: HP pavillion dv6700 ...navigazione lenta

Postdi nikita75 » 22/02/16 13:14

:?: http://support.hp.com/us-en/drivers/sel ... el/3636594

trovo sul sito ufficiale hp solo i driver per win vista...non credo di poter trovare driver piu'aggiornati- per altri so :?:
cè piena compatibilita' dei driver di win vista con wind 8 pro ? :-? :undecided:me lo chiedo
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: HP pavillion dv6700 ...navigazione lenta

Postdi davide72 » 22/02/16 14:46

nei driver critici di Vista non credo ci sia la piena compatibilità , quindi dorvrai farli amnualmente
i driver critici sono: il driver grafico se (intel/nvidia/amd) devi vedere sul ripsettivo sito per win 8 , inserendo il modello dispositivo
dirver audio , di solito realtek , vedi sito realtek per win 8
driver chipset vedi sito intel per win 8 inserendo il modello

mentre invece per quanto riguarda i driver non critici tipo: scheda di rete ,touchpad, tastiera hot key, utlity varie , lettore SD , stai a quelli di Vista (sito HP) e li installi in modalità compatibilità per Vista come gia spiegato

NOTA i driver scheda di rete conviene lasciare quelli che ti installa win 8 di default (se hai problemi installa quelli Vista)
evita l' uso di programmi che aggiornano automaticamente se non sai quello che stai facendo
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01


Torna a Software Windows


Topic correlati a "HP pavillion dv6700 ...navigazione lenta":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 101 ospiti