Condividi:        

Collegamento monitor HDMI

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Collegamento monitor HDMI

Postdi boba74 » 15/02/16 14:11

Salve, ho collegato 2 monitor al PC, uno con la normale uscita VGA e uno tramite l'uscita HDMI (ovviamente il secondo monitor ha anche gli ingressi HDMI).
Quando accendo il pc e i monitor, nel monitor collegato via HDMI compare la scritta di assenza di segnale o cavo scollegato.
Però nelle impostazioni dello schermo di windows 10 mi compaiono correttamente i 2 monitor, con tanto di nomi e modelli, segno che comunque Windows li riconosce e li rileva, ma purtroppo lo schermo collegato in hdmi rimane nero. Il desktop è correttamente "esteso" e infati la freccia del mouse scompare dal primo e va nel secondo (dove però non vedo nulla, anche se alla cieca capisco che il puntatore ci va ed è pure possibile spostare le finestre da uno all'altro). Non cambia nulla neppure se lo metto come principale, nè se lo sposto da destra a sinistra e viceversa..
Problema di cavetto? Ma se fosse scollegato Windows non me lo dovrebbe proprio vedere come monitor (e infatti se stacco il cavo mi scopare tra i monitor rilevati).
Ho provato anche a modificare la risoluzione dello schermo, e inoltre anche a riavviare il tutto mantenendo il monitor collegato solo con la porta HDMI e scollegando la vga dell'altro: non vedo nulla.
Non è un propblema di monitor in quanto collegando questo col la presa VGA funziona benissimo.
Cosa può essere?
L'evoluzione c'entra sempre.
Avatar utente
boba74
Utente Senior
 
Post: 190
Iscritto il: 07/08/07 13:57

Sponsor
 

Re: Collegamento monitor HDMI

Postdi quizface » 15/02/16 14:38

Ovviamente come prima cosa devi provare a cambiare il cavo HDMI o comunque provare il monitor con un'altra fonte HDMI
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Collegamento monitor HDMI

Postdi boba74 » 16/02/16 09:06

già fatto....
ho provato diversi cavi HDMI e anche diversi monitor e diversi PC (abbiamo acquistato uno stock di pc e monitor nuovi), ma il problema persiste. A meno che non sia un problema di quel determinato modello di PC, forse va configurata in qualche modo la porta HDMI :roll:
L'evoluzione c'entra sempre.
Avatar utente
boba74
Utente Senior
 
Post: 190
Iscritto il: 07/08/07 13:57

Re: Collegamento monitor HDMI

Postdi boba74 » 16/02/16 13:21

problema risolto.... occorreva impostare il monitor su ingresso HDMI anzichè VGA.... :aaah :aaah :aaah
L'evoluzione c'entra sempre.
Avatar utente
boba74
Utente Senior
 
Post: 190
Iscritto il: 07/08/07 13:57

Re: Collegamento monitor HDMI

Postdi quizface » 16/02/16 14:39

Non ho voluto dirlo perché sembrava scontata la cosa,e pensavo tu avessi abilitato l'ingresso HDMI del monitor :aaah :roll:
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Collegamento monitor HDMI

Postdi boba74 » 17/02/16 09:47

quizface ha scritto:Non ho voluto dirlo perché sembrava scontata la cosa,e pensavo tu avessi abilitato l'ingresso HDMI del monitor :aaah :roll:

:oops: :oops: :oops: :oops:
(Pensavo si abilitasse automaticamente collegando il cavo..... :undecided: )
L'evoluzione c'entra sempre.
Avatar utente
boba74
Utente Senior
 
Post: 190
Iscritto il: 07/08/07 13:57


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Collegamento monitor HDMI":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti