Condividi:        

Problema HP Pavillion dv6

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problema HP Pavillion dv6

Postdi 484 » 12/02/16 12:24

Salve a tutti.
Sono nuova quindi perdonatemi se ho sbagliato sezione eccetera.. :roll:
Avevo un problema con la ventola sporca, che mi mandava in surriscaldamento il pc e lo spegneva. Lo porto in riparazione per una pulizia e mi dicono che era molto sporco (cosa ovvia visto che non l'ho pulito spesso) e che riaccendendolo a loro dava un problema alla scheda video (AMD) e che quindi devono fare un risaldamento dei contatti alla scheda video.
Quello che vorrei chiedervi è: è normale che il mio pc abbia riscontrato quel problema o potrebbe essere stata la pulizia a danneggiare la scheda video? :aaah

Preciso che con la pulizia hanno cambiato la pasta termica e che il problema della scheda video non esisteva prima che lo portassi a pulire.
484
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 12/02/16 12:08

Sponsor
 

Re: Problema HP Pavillion dv6

Postdi quizface » 12/02/16 14:47

Quel tipo di computer potrebbe avere il problema che dicono di aver riscontrato, quando il computer si surriscalda parecchio il contatti del chip della scheda grafica tendono a perdere un saldo contatto con la scheda madre. Il problema è quanto ti faranno spendere, se conviene la riparazione. In generale a chi fa da se conviene, basta una pistola ad aria calda e sparì 300 gradi sul chip video e si risalda, ma se lo fa uno che vuole 50 € + IVA all' ora la cosa cambia.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problema HP Pavillion dv6

Postdi 484 » 12/02/16 20:04

Allora già non mi è piaciuyocome si sono comportati. Ho chiesto un preventivo prima di portare un computer per la pulizia e mi hanno detto sulle 40€. Poi quando ho portato il PC mi hanno detto che il costo della pulizia più la manodopera venivano 54€ e che potevano riscontrare questo problema alla scheda tecnica (e lo sapevano addirittura prima di riaccenderlo). Quindi già lì mi sono insospettita ma comunque se avevano rotto qualcosa, il danno era ormai fatto. Passa mezza giornata, mi richiamano e dicono che hanno verificato e che c'era questo problema alla scheda tecnica.
Mi hanno detto che devono fare appunto la saldatura della scheda e che in totale ki verrà 90€ (pulizia+ saldatura).
Non so se siano adeguati i prezzi e il mio dubbio comunque è che hanno sbagliato o compromesso qualcosa loro nella pulizia.
484
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 12/02/16 12:08


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problema HP Pavillion dv6":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 121 ospiti