Condividi:        

accesso internet solo locale

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

accesso internet solo locale

Postdi ika82 » 29/01/16 19:08

Buongiorno a tutti.
Ho un portatile samsung con Windows Vista come sistema operativo e si e' sempre connesso al Wi-Fi.una settimana fa ho messo la fibra di telecom e ho quindi cambiato modem.mentre cellulari e tablet si connettono tranquillamente, il pc ha solo connessione locale e non riesco a connettermi ad internet.
Per rendere l'idea, nella schermata della connessione internet (dove si vede lo schemino del mio pc, un altro in mezzo ed il mondo di Internet) mi manca l'ultimo passaggio tra il pc e il mondo. (infatti in basso nel logo dei 2 computerini manca il mondo).purtroppo non mi intendo molto di indirizzi IP, configurazioni...
Qualcuno riesce a spiegarmi in modo semplice se c'è qualcosa che posso fare?
Grazie
Erika
ika82
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 29/01/16 19:01

Sponsor
 

Re: accesso internet solo locale

Postdi themistocles » 29/01/16 20:52

Se ti colleghi tramite cavo di rete riesci a navigare regolarmente o il problema si presenta ugualmente?
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: accesso internet solo locale

Postdi ika82 » 29/01/16 21:53

Purtroppo non ho nessun cavo per connettermi al modem. Con il wifi del vicino si collega quindi non capisco perché con la mia rete non debba andare! :(
ika82
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 29/01/16 19:01

Re: accesso internet solo locale

Postdi themistocles » 29/01/16 23:53

Ciao,
Apri centro connessioni di rete e condivisione>gestisci reti wireless,seleziona e poi rimuovi tutti i profili di rete creati in precedenza.
Quindi riprova a connetterti inserendo correttamente la password wi-fi del nuovo router.
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "accesso internet solo locale":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti