Condividi:        

reinstallare windows 8

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

reinstallare windows 8

Postdi geko74 » 29/01/16 14:04

buongiorno, nel mio pc di fabbrica era installato win 8 percio la licenza nel bios uefi e relativa a questa versione, io ho aggiornato a win 8.1, ora per rinstallare win 8.0 e creare un dvd di windows come devo fare?
voresi rifare una installazione pulita senza pero avrere casini con la storia della licenza ne bios.
ho letto basta scaricare l iso relativa alla versione nel pc e masterizzarla, tanto il codice seriale e nel bios, e questa la strada giusta? adesso che ho aggiornato a win 8.1 come riconosco la versione precedente?
geko74
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 29/01/16 09:49

Sponsor
 

Re: reinstallare windows 8

Postdi geko74 » 29/01/16 14:35

volevo chiedervi un altra cosa, se sostituico l hdd che ho adesso nel pc e lo sostituisco con uno ssd, ho anche windows 8.1 originale su dvd posso sovrascrivere la precedente licenza nel bios? e utilizzare quella con il nuovo dvd di windows 8.1, la versione vecchia non mi servirebbe piu a nulla, oppure e una cosa impossibile da fare?
geko74
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 29/01/16 09:49

Re: reinstallare windows 8

Postdi nikita75 » 29/01/16 18:20

"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: reinstallare windows 8

Postdi fax71ita » 29/01/16 18:32

Avatar utente
fax71ita
Utente Senior
 
Post: 1838
Iscritto il: 20/03/15 10:43
Località: Torino

Re: reinstallare windows 8

Postdi geko74 » 29/01/16 22:17

salve, ho letto le guide, ma non trovo soluzione, io ho un pc asus cg8270 uscito con windows 8 e aggiornato da me a win 8.1, non avendo dvd di ripristino e nessun programma per farlo, adesso mi ritrovo a dover formattare tutto e rinstallare windows per capire se il problema della ventola e dovuto a windows corrotto, adesso mi si presenta un altro errore , quando faccio riavvia sistema il pc si blocca sulla schermata dei pallini che girano e non si spegne piu'.
io volevo sapere se sostituisco l hhd e ne monto un altro, posso installare una copia di windows 8.1 originale , e sovrascrivere il codice seriale precedente, non mi interessa che vena persa la versione precedente di windows tanto ne avrei un altra originale cosi da rinstallarlo come voglio come si faceva ua volta, oppure per colpa del bios uefi devo perderci un pc che non ho quasi mai usato? :undecided:
geko74
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 29/01/16 09:49

Re: reinstallare windows 8

Postdi nikita75 » 30/01/16 10:48

non hai accesso a la partizione nascosta per riportare il pc hai valori di fabbrica?
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: reinstallare windows 8

Postdi geko74 » 30/01/16 12:04

si ho provato stamattina, riportato a windows 8, sembra risolto il problema del blocco quando riavviavo il pc, pero ho sempre il problema della ventola che gira al massimo
geko74
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 29/01/16 09:49


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "reinstallare windows 8":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti