Condividi:        

Connessione internet bloccata, forse virus

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Re: Connessione internet bloccata, forse virus

Postdi quizface » 24/01/16 17:19

a mio avviso hai anche troppi antivirus spyware e firewall disinstalla tutto e pulisci bene il registro, lascia solo il firewall di Windows attivo e MSDefender che per un uso normale sono piu' che sufficienti.
Penso che ti resti che da giocare la carta del reinstallo di Windows su se stesso:
La reinstallazione va eseguito dall'interno del sistema operativo.
Avvia Windows normalmente.
Inserisci il DVD di Windows 7 nell'unità ottica e lancia il setup.
Scegli di installare come "aggiornamento".
Non verranno toccati programmi e dati.
Tutti i files di sistema verranno sovrascritti.
Dopo l'ultimo riavvio, vai in Windows Update ed installa gli aggiornamenti importanti e critici.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Sponsor
 

Re: Connessione internet bloccata, forse virus

Postdi Luke57 » 24/01/16 17:55

Ciao, prova anche questo comando, con la procedura cmd:
netsh winsock reset catalog
riavvia e riprova la connessione

apri hijackthis, config>misc tools>open hosts file manager, copi e incolli il contenuto del file hosts in un post.
Luke57
Moderatore
 
Post: 6415
Iscritto il: 11/08/05 19:10

Re: Connessione internet bloccata, forse virus

Postdi marck » 24/01/16 18:21

quizface ha scritto:a mio avviso hai anche troppi antivirus spyware e firewall disinstalla tutto e pulisci bene il registro, lascia solo il firewall di Windows attivo e MSDefender che per un uso normale sono piu' che sufficienti.
Penso che ti resti che da giocare la carta del reinstallo di Windows su se stesso:
La reinstallazione va eseguito dall'interno del sistema operativo.
Avvia Windows normalmente.
Inserisci il DVD di Windows 7 nell'unità ottica e lancia il setup.
Scegli di installare come "aggiornamento".
Non verranno toccati programmi e dati.
Tutti i files di sistema verranno sovrascritti.
Dopo l'ultimo riavvio, vai in Windows Update ed installa gli aggiornamenti importanti e critici.


Ciao, si ho installato diversi software anti spyware e malware con la convinzione di rendere il pc sicuro, ma mi sa che non è servito a niente. Più che altro il mio timore è che il pc sia spiato, magari quando faccio acquisti online e inserisco i dati della carta ecc..

Si se proprio non c'è nient'altro da fare reinstallo windows, volevo evitarlo sinceramente, sul disco C: ho 2,41 GB liberi non so se c'è la faccio. Comunque il pc è un piccolo mini-itx non ho masterizzatori installati : http://www.imagebam.com/image/f6aba8397479800, mi tocca fare tutto via usb, ho le iso del sistema del DVD di windows, cioè ne ho diversi e adesso non mi ricordo neanche quello che avevo usato in passato, ho anche i DVD di windows 8 da testare.

Che mi consigli di fare ? e se reinstallo windows senza aggiornare, cioè formattando tutto. Poi alla fine potrei farmi una copia del sistema operativo per evitarmi la prossima volta questo lavoro.

Quale programmi mi consigli per masterizzarmi la iso di windows sulla chiavetta usb e poi per effettuare il backup del sistema operativo ? Ho acronis true image 2015 installato sul pc, ma una volta che formatto perdo tutto visto che non ricordo più dove sono i file di installazione.

Certo è un bel lavoraccio, mi tocca cercarmi tutti i driver, poi ho tutta la configurazione di kodi. Sono indeciso, mi sa che per ora faccio un aggiornamento come mi hai consigliato.
Avatar utente
marck
Utente Senior
 
Post: 751
Iscritto il: 13/07/08 15:38

Re: Connessione internet bloccata, forse virus

Postdi marck » 24/01/16 18:23

Luke57 ha scritto:Ciao, prova anche questo comando, con la procedura cmd:
netsh winsock reset catalog
riavvia e riprova la connessione

apri hijackthis, config>misc tools>open hosts file manager, copi e incolli il contenuto del file hosts in un post.


Ok, adesso provo, prima di reinstallare windows e sempre meglio fare tutti i tentativi possibili.
Avatar utente
marck
Utente Senior
 
Post: 751
Iscritto il: 13/07/08 15:38

Re: Connessione internet bloccata, forse virus

Postdi marck » 24/01/16 19:11

Il contenuto penso sia questo ??

127.0.0.1 localhost

Immagine

Ovviamente dopo il comando netsh winsock reset catalog come da richiesta ho riavviato il pc e solo dopo ho aperto HijackThis.
Avatar utente
marck
Utente Senior
 
Post: 751
Iscritto il: 13/07/08 15:38

Re: Connessione internet bloccata, forse virus

Postdi quizface » 24/01/16 23:31

vai in C: windows/system32/drivers/etc/ apri il file hosts col blocco notes dovrebbe essere cosi'@

Codice: Seleziona tutto
# Copyright (c) 1993-2006 Microsoft Corp.
#
# This is a sample HOSTS file used by Microsoft TCP/IP for Windows.
#
# This file contains the mappings of IP addresses to host names. Each
# entry should be kept on an individual line. The IP address should
# be placed in the first column followed by the corresponding host name.
# The IP address and the host name should be separated by at least one
# space.
#
# Additionally, comments (such as these) may be inserted on individual
# lines or following the machine name denoted by a '#' symbol.
#
# For example:
#
#      102.54.94.97     rhino.acme.com          # source server
#       38.25.63.10     x.acme.com              # x client host

# localhost name resolution is handle within DNS itself.
#       127.0.0.1       localhost
#       ::1             localhost


se non lo e' ovvhttps://support.microsoft.com/en-us/kb/972034ero non ci sono i cancelletti che disabilitano i comandi rimetti quello originale leggi:
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Connessione internet bloccata, forse virus

Postdi marck » 25/01/16 00:10

Prima di ogni cosa ti ringrazio a te e a tutti per l'aiuto e la disponibilità.

Nella cartella etc ho due file hosts :

Immagine

Immagine

Sul link che hai postato si apre solo una pagina vuota, la procedura penso sia questa ? https://support.microsoft.com/en-us/kb/972034

Adesso vedo se riesco a capire la procedura, pensavo anche una cosa, e se copio i file della cartella etc da questo PC a quello dove non riesco a connettermi ?
Avatar utente
marck
Utente Senior
 
Post: 751
Iscritto il: 13/07/08 15:38

Re: Connessione internet bloccata, forse virus

Postdi Luke57 » 25/01/16 00:18

Ciao, vai qui:
http://www.windoctor.it/sicurezza/guide ... i-i-virus/

segui la procedura Ripristinare il file Hosts
per il ripristino automatico del file hosts
Luke57
Moderatore
 
Post: 6415
Iscritto il: 11/08/05 19:10

Re: Connessione internet bloccata, forse virus

Postdi marck » 25/01/16 00:32

Luke57 ha scritto:Ciao, vai qui:
http://www.windoctor.it/sicurezza/guide ... i-i-virus/

segui la procedura Ripristinare il file Hosts
per il ripristino automatico del file hosts


Ciao, provo con il file Fixconnessione.bat ? Da quello che ho letto mi basta aprire solo il file sul pc infetto ? http://www.windoctor.it/download/fixconnessione/ , I comandi manuali li devo provare comunque ?
Avatar utente
marck
Utente Senior
 
Post: 751
Iscritto il: 13/07/08 15:38

Re: Connessione internet bloccata, forse virus

Postdi Luke57 » 25/01/16 00:39

marck ha scritto:
Luke57 ha scritto:Ciao, vai qui:
http://www.windoctor.it/sicurezza/guide ... i-i-virus/

segui la procedura Ripristinare il file Hosts
per il ripristino automatico del file hosts


Ciao, provo con il file Fixconnessione.bat ? Da quello che ho letto mi basta aprire solo il file sul pc infetto ? http://www.windoctor.it/download/fixconnessione/ , I comandi manuali li devo provare comunque ?


clicchi qui :
http://go.microsoft.com/?linkid=9668866
scarichi ed esegui il file MicrosoftFixit50267.msi
Luke57
Moderatore
 
Post: 6415
Iscritto il: 11/08/05 19:10

Re: Connessione internet bloccata, forse virus

Postdi marck » 25/01/16 00:43

Luke57 ha scritto:
marck ha scritto:
Luke57 ha scritto:Ciao, vai qui:
http://www.windoctor.it/sicurezza/guide ... i-i-virus/

segui la procedura Ripristinare il file Hosts
per il ripristino automatico del file hosts


Ciao, provo con il file Fixconnessione.bat ? Da quello che ho letto mi basta aprire solo il file sul pc infetto ? http://www.windoctor.it/download/fixconnessione/ , I comandi manuali li devo provare comunque ?


clicchi qui :
http://go.microsoft.com/?linkid=9668866
scarichi ed esegui il file MicrosoftFixit50267.msi


Avevo già sbagliato, infatti ho provato il file Fixconnessione.bat (spero di non aver peggiorato la situazione) con esito negativo, ok adesso provo il file che mi hai postato.
Avatar utente
marck
Utente Senior
 
Post: 751
Iscritto il: 13/07/08 15:38

Re: Connessione internet bloccata, forse virus

Postdi quizface » 25/01/16 09:02

La cosa più semplice è cancella il file hosts, rinomina il file di backup hosts senza estensione
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Connessione internet bloccata, forse virus

Postdi Luke57 » 25/01/16 09:06

@marck
E' la soluzione migliore quella ultima suggerita da quizface ( mi era sfuggito il tuo post sull'esistenza di due file hosts- uno di backup)
Luke57
Moderatore
 
Post: 6415
Iscritto il: 11/08/05 19:10

Re: Connessione internet bloccata, forse virus

Postdi COCCOBELLO » 25/01/16 10:24

ciao
prova con questo programmino
http://www.windoctor.it/network/interne ... et-repair/

togli la spunta solo a queste voci
Repair internet explorer 9.0 8080
clear windows update history
repair windows automatic update


se ancora non risolvi disattiva o disinstalla questo programma c:\program files\Intel\WiFi\bin\PanDhcpDns.exe

se ancora non risolvi resetta il router
Avatar utente
COCCOBELLO
Utente Senior
 
Post: 2026
Iscritto il: 06/08/11 13:53

Re: Connessione internet bloccata, forse virus

Postdi marck » 25/01/16 13:39

Luke57

Ciao, però c'è un problemino, ieri ho installato la iso di windows 7 su una chiavetta tramite il programma "windows 7 USB DVD Downloader", il problema è che non mi eseguire l'aggiornamento perché la mia versione di windows e più recente di quella che sto andando ad'aggiornare, io ho windows 7 ultimate 64 bit con service pak 1, dove posso scaricare la iso aggiornata ?

@COCCOBELLO

Ciao, adesso provo subito, se funziona mi evito l'aggiornamento di windows, il router credo che funzioni bene, nel senso che adesso sono collegato alla rete con il pc con cui scrivo adesso sul forum, o anche collegato un televisore con tutti i dispositivi riesco a connettersi alla rete senza problemi.

Riguardo il PanDhcpDns.exe mi basta cancellare il file dalla cartella ?
Avatar utente
marck
Utente Senior
 
Post: 751
Iscritto il: 13/07/08 15:38

Re: Connessione internet bloccata, forse virus

Postdi Luke57 » 25/01/16 13:45

ciao, fai un passo per volta; prima usa il programma che ti ha suggerito Coccobello e prova se ha funzionato.
Luke57
Moderatore
 
Post: 6415
Iscritto il: 11/08/05 19:10

Re: Connessione internet bloccata, forse virus

Postdi COCCOBELLO » 25/01/16 14:29

marck ha scritto:Luke57

Riguardo il PanDhcpDns.exe mi basta cancellare il file dalla cartella ?


tuto il software
sarebbe intel proset/wireless wifi connection utility
Avatar utente
COCCOBELLO
Utente Senior
 
Post: 2026
Iscritto il: 06/08/11 13:53

Re: Connessione internet bloccata, forse virus

Postdi marck » 25/01/16 14:38

Non ci credo adesso riesco a connettermi alla rete, (solo con mozilla) vi spiego bene quello che ho fatto, prima ho scaricato il programma che mi hai consigliato, dopo aver seguito la procedura di riparazione ho riavviato il pc ho provato a connettermi ma senza successo, poi ho cancellato il file PanDhcpDns.exe dalla cartella bin, ho riavviato ancora una volta il pc ho provato a connettermi ma anche in questo caso senza risultato, infine ho scaricato il setup di mozilla da questo pc, l'ho installato sul pc dove ho il problema e in un attimo sono riuscito a connettermi a internet.

Dunque ho scaricato il anche il stup di chrome, è il risultato che l'installazione non va a buon fine perchè non ho le autorizzazioni, secondo me c'è qualcosa che blocca internet ? Oppure sono i browser fuori uso ? stessa cosa con avira, quando eseguo l'aggiornamento non riesce a scaricare i pacchetti per l'aggiornamento, non riesco neanche ad'attivare la protezione in tempo reale.

Immagine

L'altro giorno il programma antillogger mi è andato in crash, l'ho quindi disinstallato, sto pensato che non sia rimasto qualche file che blocca l'accesso a internet, l'ho disinstallato con remover unistallar cancellando tutte le chiavi nel registro rimaste.
Avatar utente
marck
Utente Senior
 
Post: 751
Iscritto il: 13/07/08 15:38

Re: Connessione internet bloccata, forse virus

Postdi marck » 25/01/16 15:57

@Luke57, @quizface, @COCCOBELLO

Ho provato a disattivare il firewall di windows ma non è questo che blocca la connessione :

Immagine
Avatar utente
marck
Utente Senior
 
Post: 751
Iscritto il: 13/07/08 15:38

Re: Connessione internet bloccata, forse virus

Postdi Luke57 » 25/01/16 16:15

Ciao, non ho capito, ma adesso ti puoi connettere o no?
Luke57
Moderatore
 
Post: 6415
Iscritto il: 11/08/05 19:10

PrecedenteProssimo

Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Connessione internet bloccata, forse virus":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti