Condividi:        

sovrapporre di 2 pdf

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

sovrapporre di 2 pdf

Postdi pabmund » 19/01/16 18:56

Ciao a tutti,
ho la necessità di sovrapporre tra loro 2 file pdf di diverse pagine. ho già provato con le funzioni livelli e background di adobe acrobat ma non ho ottenuto i risultati sperati, dato che con queste funzioni sono costretto a procedere pagina per pagina. qualcuno può aiutarmi?
pabmund
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 19/01/16 18:45

Sponsor
 

Re: sovrapporre di 2 pdf

Postdi gimart » 20/01/16 06:08

Con Adobe Acrobat è semplice:
Apri il programma e scegli Combina file in un pdf, quindi Aggiungi file, seleziona i file che vuoi unire e quindi Combina. Ciao.
gimart
Win 10 and Office 2010
Avatar utente
gimart
Utente Senior
 
Post: 1055
Iscritto il: 21/02/10 12:09

Re: sovrapporre di 2 pdf

Postdi pabmund » 20/01/16 09:46

Ciao gimart,
il problema non è unire i due file, ma "fonderli" tra loro. In pratica su un pdf ho l'intestazione/num. di protocollo progressivo, sull'altro pdf il testo vero e proprio, su cui applicare intestazione e numero progressivo.
Spero di essere stato più chiaro.
Grazie
pabmund
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 19/01/16 18:45

Re: sovrapporre di 2 pdf

Postdi gimart » 20/01/16 11:21

Mah, in questo caso, penso che ti occorra un programma di grafica che apra i pdf, tipo Photoshop: apri entrambi i file e, una volta selezionata la parte che ti interessa del primo file, con un copia e incolla, il problema è risolto.
Di più non so dirti.
gimart
Win 10 and Office 2010
Avatar utente
gimart
Utente Senior
 
Post: 1055
Iscritto il: 21/02/10 12:09


Torna a Software Windows


Topic correlati a "sovrapporre di 2 pdf":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 85 ospiti