Condividi:        

Disposizione giocatori ai tavoli

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Disposizione giocatori ai tavoli

Postdi xileo » 19/01/16 09:04

Ciao a tutti, il mio problema riguarda l'organizzazione di un torneo di carte dove in base ad un elenco nomi da 12 a N devo creare la disposizione ai tavoli per almeno 5 turni di gioco facendo in modo che ad ogni cambio turno al tavolo non si incontrino mai le stesse persone, ogni tavolo è per 4 persone e possibilmente in caso di numero pari non divisibile per 4 dovrebbe generarmi l'ultimo tavolo da 2 persone per farle giocare testa a testa.
ho dimestichezza con il vba ma non con il calcolo combinatorio, qualcuno può darmi suggerimenti?
grazie
xileo
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 19/01/16 08:54

Sponsor
 

Re: Disposizione giocatori ai tavoli

Postdi Flash30005 » 28/01/16 23:23

Ciao Xileo e benvenuto nel Forum

Ho visto che questo quesito era in parcheggio e stava per essere dimenticato

Dovresti specificare meglio cosa intendi per i giocatori (da 12 a N) non si devono mai rincontrare al tavolo nei 5 turni
intendi come coppie o come singolo giocatore
Inoltre se i giocatori sono 12 e in un tavolo giocano 4 persone (quindi 3 tavoli) e i turni sono 5
come possono non rincontrarsi mai?
Presumo che giochino in coppia ed essendo 6 coppie ogni coppia debba giocare contro le altre 5, in questo caso non c'è alcun bisogno di generare la casualità degli incontri in quanto è "obbligato" (?)
Quindi suppongo che le coppie siano già formate e assegnate precedentemente e non rientrino nella casualità degli incontri (?)
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Disposizione giocatori ai tavoli":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti