Condividi:        

Elimina celle vuote solo per alcune colonne

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Elimina celle vuote solo per alcune colonne

Postdi Marco75CT » 16/01/16 08:42

Ciao,
ho un foglio chiamato AAA con 4 colonne A, B, C, D.
In questo foglio copio i dati in base ad una selezione presente sullo stesso foglio:
"se B2="vero" allora A2="" "
"se B2="falso" allora A2=A1"
con macro copio A2 in A3" ---> "successivamente copierà in A4, A5,..."
e
"se D2="vero" allora C2="" "
"se D2="falso" allora C2=C1"
con macro copia C2 in C3" ---> "successivamente copierà in C4, C5,..."

Ora accade che nella colonna A3:A1000000 ci siano delle celle vuote e anche in C3:C1000000, ma che queste non corrispondano.
Io vorrei che le colonne A3:A1000000 e C3:C1000000 vengano messe in ordine crescente e non contengano celle vuote.
Ho provato a mettere in ordine crescente le colonne, ma mi porta le celle vuote in alto e non riesco a cancellarle neanche con F5, Speciale, Celle Vuote...
Non so come fare!
Mi aiutate, per favore?
Grazie

Marco
Marco75CT
Utente Senior
 
Post: 146
Iscritto il: 05/08/11 11:54

Sponsor
 

Re: Elimina celle vuote solo per alcune colonne

Postdi Anthony47 » 17/01/16 01:53

Se nel tuo file ci sono formule allora riportale; se c'e' una macro, idem.
Anzi sarebbe meglio allegare direttamente un file di esempio gia' popolato di dati, formule e macro.

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Elimina celle vuote solo per alcune colonne":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti