Condividi:        

con w10 non ho più il sonoro

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

con w10 non ho più il sonoro

Postdi zaq1 » 15/01/16 23:46

ho aggiornato il pc portatile asus f552L a w10 diversi mesi fa ma dato che lo uso essenzialmente in vacanza e per qualche operazione di home banking ho sempre tenuto il sonoro spento
non ne sono sicurissimo ma mi pare di non averlo mai riacceso (il sonoro)da allora
fatto sta che ieri volendo sentire il sonoro in un video , dopo averlo acceso , ho trovato che non funziona
ho provato in diversi modi ma data la scarsa esperienza non sono riuscito a farlo funzionare
E' possibile che la colpa sia di averlo aggiornato a w10 ? magari un driver non giusto o qualcosa d'altro?
le alternative sono : o un virus (o altro ) oppure l'altoparlante si è proprio rotto...
mi potete spigare come provare esattamente se c'è un modo di riabilitare sto sonoro senza andare da un tecnico ?

grazie
zaq1
Utente Senior
 
Post: 173
Iscritto il: 12/08/04 22:51

Sponsor
 

Re: con w10 non ho più il sonoro

Postdi davide72 » 16/01/16 09:55

non ho capito, il sonoro non funziona solo coi video? o anche con mp3
per win 10 l' unica che mi viene in mente (ammesso che il driver audio è il piu recente) è quella di aprire le proprietà audio >miglioramenti e mettere la spunta su disattiva gli effetti sonori, poi avanzate e impostare dalla tendina il massimo della frequenza
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: con w10 non ho più il sonoro

Postdi zaq1 » 16/01/16 20:23

non so neanche come , ma sono riuscito a trovare il modo di aggiornare il driver e ora funziona !!!!!!!
zaq1
Utente Senior
 
Post: 173
Iscritto il: 12/08/04 22:51

Re: con w10 non ho più il sonoro

Postdi davide72 » 16/01/16 20:26

il driver! questo sconosciuto,
io non ho parlato di driver (non ancora) ho detto soltanto di controllare nelle proprietà audio
cmq buon per te se ora funziona
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01


Torna a Software Windows


Topic correlati a "con w10 non ho più il sonoro":

non ho più il sonoro
Autore: zaq1
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 8
Crash sistema sonoro
Autore: crik91
Forum: Software Linux
Risposte: 57

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 93 ospiti