Condividi:        

Problemi a caso durante la masterizzazione dei file

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Problemi a caso durante la masterizzazione dei file

Postdi army155 » 13/01/16 23:15

PREMESSA: un signore anziano chiamò l'assistenza hp perchè pensava che aveva un problema con nero (infatti nero da l'errore di aggiornamento pma) ... l'assistenza gli ha detto che se è nero è un suo problema e che il masterizzatore forse non sarà compatibile con dei programmi .. il pc ha 1-2 mesi e non credo l'abbia toccato ... mi ha chiesto se deve mandarlo (però teme che lo rimandino come l'ha dato) o può arrangiarsi veniamo a noi ....
Inizialmente pensavo che era solo il problema di questo post:http://www.pc-facile.com/forum/viewtopic.php?f=19&t=106182.. però provando con diversi programmi non riesco a terminare la masterizzazione ... con altri va meglio ... con qualcuno finisce (ad esempio con freemake video convert ho fatto 2 dvd video .. anche se era diversa la modalità .. era una conversione di 1 ora)
Ho effettuato delle prove con il mio masterizzatore esterno ed ho riscontrato che con questo il mio programma funziona senza problemi (ho provato un disco dati con cd burner xp)
Lo stesso programma invece fallisce la masterizzazione dal masterizzatore interno.
Da queste premesse deduco che sia:
-un problema del masterizzatore interno del pc
-un problema del firmware del masterizzatore
-un problema con la marca dei dvd (lo escluderei visto che sono sempre andati bene ... ho masterizzato 6-7 dvd .. e poi con l'altro masterizzatore vanno)
Quindi gli consiglierei di affidarsi alla garanzia specificando:
-che il problema non si verifica solo con nero ma anche con molti altri programmi
-che il problema non si verifica con un masterizzatore esterno
Cosa mi consigliate? Entro venerdì gli devo dare il pc ... grazie :) (visto che lo deve portare in assistenza.. purtroppo è un fissato è non posso fare molte modifiche)
Edit: per non scprecare dvd ho trovato un vecchio cdrw .. con questo sembra che la masterizzazione vada .. però penso non voglia dire niente essendo un cd
army155
Utente Junior
 
Post: 41
Iscritto il: 08/10/15 20:32

Sponsor
 

Re: Problemi a caso durante la masterizzazione dei file

Postdi davide72 » 13/01/16 23:43

potrebbe anche essere un problema di conflitti software, prova con l' avvio pulito
aggiornamneti driver e bios prelevandoli dal sito hp
è un notebook? o desktop e che modello è il masterizzatore
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Problemi a caso durante la masterizzazione dei file

Postdi army155 » 14/01/16 00:19

davide72 ha scritto:potrebbe anche essere un problema di conflitti software, prova con l' avvio pulito
aggiornamneti driver e bios prelevandoli dal sito hp
è un notebook? o desktop e che modello è il masterizzatore

Grazie ancora .. Devo vedere se posso farlo (non so se vuole che tolgo qualcosa ... nel caso si arrangia)
è un notebook hp "15af005nl" ... nelle info del masterizzatore leggo "hp DVDRW SU208GB SATA CdRom Device"
army155
Utente Junior
 
Post: 41
Iscritto il: 08/10/15 20:32

Re: Problemi a caso durante la masterizzazione dei file

Postdi davide72 » 14/01/16 00:35

da qui http://support.hp.com/it-it/product/HP- ... el/8381860
clicca su trova soluzioni e segui le indicazioni
avvio pulito fallo ugualmente che non fai danni , lascia in avvio solo: il touchpad , funzioni speciali hotkey e l' antiviurs
il masterizzatore samsung non è male , io ho un LG e per i dvd devo usare solo verbatim perchè con tdk e sony non riesco a completare o iniziare la masterizzazione sopratutto con quelli da 8gb
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Problemi a caso durante la masterizzazione dei file

Postdi army155 » 22/01/16 20:43

Grazie mille per le risposte .. alla fine il proprietario ha voluto il pc quindi non ho avuto il tempo di risolvere il problema ... Ho provato qualche programma di hp (tipo aggiornamento bios e controllo generico) ma non ha funzionato .. ho anche disattivato qualche programma ... l'avvio pulito non sono riuscito a provare
army155
Utente Junior
 
Post: 41
Iscritto il: 08/10/15 20:32


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Problemi a caso durante la masterizzazione dei file":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti