Condividi:        

Il mio pc non legge più i Blu ray

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Il mio pc non legge più i Blu ray

Postdi shylock » 11/01/16 21:06

Ciao a tutti! Sono nuovo del forum, ringrazio per avermi accettato l'iscrizione :)
Ho un problema che sicuramente è di facile soluzione, ma non per un inetto dei pc come me!!! Possiedo un Asus N56VZ-S4363P, processore intel CORE i7, 16 gb di RAM, ABILITATO per la lettura dei cd blu ray; li ho sempre visti, non ho mai avuto un problema, ma da quando ho aggiornato il sistema operativo a Windows 10 il mio pc ha deciso di non leggermi più i cd blu ray tutt' a un tratto!! Li inserisco nel Pc e dopo qualche secondo senza che succeda nulla o che si visualizzi nessun messaggio, il cd viene espulso! Ho sempre usato il riproduttore di Nero per vedere i miei blu ray discs, allora provo ad aprire Nero: si apre, ma quando vado a cliccare su riproduci mi dice che lo slot cd è VUOTO!! Aiuto, che succede?? Come posso tornare a vedere i miei Blu ray??
Grazie mille davvero a chi dovesse riuscire ad aiutarmi!!
shylock
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 11/01/16 20:57

Sponsor
 

Re: Il mio pc non legge più i Blu ray

Postdi davide72 » 11/01/16 21:46

hai controllato se ci sono aggiornamneti bios sul sito asus?
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Il mio pc non legge più i Blu ray

Postdi quizface » 11/01/16 23:36

Devi usare un payer che supporti i codec per blue-ray prova http://www.aiseesoft.com/blu-ray-player/
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Il mio pc non legge più i Blu ray

Postdi davide72 » 12/01/16 11:27

porva a copiarti la iso sull' hdd , quind dal Nero >apri cartella > bdmv, vedi se riproduce
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Il mio pc non legge più i Blu ray

Postdi shylock » 16/01/16 12:03

grazie a tutti per le risposte, ho provato a fare tutto ciò che mi avete detto ma non ha funzionato nulla... ala fine ho dovuto portare il pc in assistenza, mi hanno installato dei driver nuovi e ora funziona tutto :)
shylock
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 11/01/16 20:57

Re: Il mio pc non legge più i Blu ray

Postdi davide72 » 16/01/16 12:14

già che c' eri, ti facevi aggiornare anche il bios, no eh...
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Il mio pc non legge più i Blu ray":

non legge lettore cd
Autore: galbius
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti