Condividi:        

formule con Excel

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

formule con Excel

Postdi paolap62 » 08/01/16 22:07

Ciao,il mio problema è il seguente;avrei bisogno di inserire nella colonna di Excel la formula per esteso che ho eseguito
Quindi ad esempio dovrei definire le seguenti colonne A il risultato della somma ed il B la formula applicata
A B C
1 5 SOMMA(c1;c2) 3
2 2
3

Ho provato a guardare i diversi menu di Excel ma non ho trovato nulla.Devo poi specificare che sto purtroppo usando Excel 2003
Grazie in anticipo Paola
paolap62
Utente Junior
 
Post: 99
Iscritto il: 25/11/11 15:19

Sponsor
 

Re: formule con Excel

Postdi Anthony47 » 08/01/16 23:18

Sono perplesso...
Stai chiedendo come si introduce in una cella la formula =SOMMA(C1;C2)?
Selezioni la cella, premi il tasto = poi quelli di tutti gli altri caratteri o simboli, infine confermi col tasto Enter, Invio, A Capo, o come si chiama sulla tastiera...

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: formule con Excel

Postdi paolap62 » 09/01/16 12:13

Ciao no il mio problema è un altro Accanto al risultato della formula devo avere anche il testo della stessa
cioè devo avere ad esempio 5 somma(A1;A2) dove 5 è il risultato della funzione somma
Poichè devo verificare che i campi siano corretti ho bisogno di stampare sia il risultato della formula che la formula stessa
Mi è stato detto che c'è un'istruzione in Excel che permette di fare questo ma non la trovo Grazie
paolap62
Utente Junior
 
Post: 99
Iscritto il: 25/11/11 15:19

Re: formule con Excel

Postdi alfrimpa » 09/01/16 18:54

Ciao Paola

Non so se questo mio suggerimento ti potrà essere utile ma con CTRL+SHIFT+8 visualizzi le formule anziché i risultati ma questo vale per l'intero foglio di lavoro e non la si può limitare alla sola zona di tuo interesse.
Alfredo

Win7 + Office 2007
Avatar utente
alfrimpa
Utente Senior
 
Post: 1201
Iscritto il: 30/12/13 17:01
Località: Napoli

Re: formule con Excel

Postdi Anthony47 » 10/01/16 17:06

Continuo a essere perplesso...
Accanto al risultato della formula devo avere anche il testo della stessa
cioè devo avere ad esempio 5 somma(A1;A2) dove 5 è il risultato della funzione somma

Vuoi sapere come scrivere la formula
Codice: Seleziona tutto
=SOMMA(C1:C3) & " Somma(C1;C3)"
:?: :?:

Se invece vuoi farlo per qualsiasi formula gia' scritta allora puoi usare questo codice, da inserire in un Modulo standard del tuo vba:
Codice: Seleziona tutto
Function myFormula(ByRef myCell As Range, Optional ByVal myFl As Boolean = False) As Variant
If myCell.Count > 1 Then myFormula = CVErr(xlErrRef): Exit Function
If myCell.HasFormula Then myFormula = myCell.FormulaLocal Else myFormula = "--"
If myFl Then myFormula = Trim(myCell.Text & " " & myFormula)
End Function

Poi all'interno del tuo foglio userai la formula del tipo =myFormula(A2), che ti restituira' il testo della formula; oppure =myFormula(A2;1) che ti restituira' "Valore della cella & Formula"

Questo in aggiunta al metodo segnalato da Alfredo, idoneo per visualizzare su tutto il foglio le formule al posto dei valori.

Mi è stato detto che c'è un'istruzione in Excel che permette di fare questo ma non la trovo
La prossima volta non accontentarti del messaggio "si puo' fare" ma chiedi anche "Come?"

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: formule con Excel

Postdi paolap62 » 10/01/16 17:12

Grazie davvero a tutti ci provo Paola
paolap62
Utente Junior
 
Post: 99
Iscritto il: 25/11/11 15:19


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "formule con Excel":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 72 ospiti