Condividi:        

HD notebook, files spariti!

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

HD notebook, files spariti!

Postdi Marc8617 » 04/01/16 23:52

Buonasera a tutti!
Qualche giorno fa con l'intenzione dui sostituire l'HD del nb di mia figlia (Asus A55VD SX400H), prima di clonarlo ho aggiornato W10 ed ho eliminato software inutili o malfunzionanti. Nel lavorarci mi sono accorto di malfunzionamenti sicuramente dovuti a casini nel registro di sistema; allora ho deciso di salvare le due partizioni su un HD esterno, sostituire l'HD, reinstallare tutto di sana pianto (SO incluso) quindi consegnare il nb con l'HD esterno a mia figlia in modo che si ricopiasse tutto quanto volesse (foto, documenti, ecc., ecc.)
Fatto il tutto, consegnato il "malloppo" mi sono sentito chiedere dove fossero finiti i file da lei conservati nella partizione usata come archivio (D)....in effetti erano spariti tutti! :eeh:
Non sono uno smanettone da paura ma me la cavo decentemente e questi tipi di operazioni le ho fatte decine di volte...sono certo di non aver fatto (consciamente) nulla che possa aver cancellato le cartelle coi documenti.
Fatto sta che non riesco a vedere l'HD "vecchio" messo su un dock esterno (partizione GPT protetta), l'ho quindi rimesso nel nb e tramite un paio di software di recupero file cancellati abbiamo recuperato qualcosina.
Adesso il nb serve per studiare, le ho rimontato quello nuovo e avrei intenzione di recuperare ancora qualcosa inserendo l'HD precedente nel dock.
Le domande sono due...
1) Come faccio a far vedere l'HD al mio PC tramite il dock? Ho letto un po' in giro ma sembra che per cambiare da GPT a MBR fare si può, ma formattando tutto :cry:
2) Potete consigliarmi qualche software (anche a pagamento) che faccia un lavoro di recupero superiore alla media?
In ogni caso grazie :)
Sono sempre pronto ad imparare; non sempre a lasciare che mi insegnino. (Winston Churchill)
Avatar utente
Marc8617
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 04/01/16 23:32

Sponsor
 

Re: HD notebook, files spariti!

Postdi davide72 » 05/01/16 00:22

davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: HD notebook, files spariti!

Postdi Marc8617 » 05/01/16 00:25

Lo farò senz'altro. Grazie!!!
Sono sempre pronto ad imparare; non sempre a lasciare che mi insegnino. (Winston Churchill)
Avatar utente
Marc8617
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 04/01/16 23:32

Re: HD notebook, files spariti!

Postdi davide72 » 05/01/16 10:20

magari comincia con data rescue pc3 che è in promozione , ha un buon 66% di recupero file anche dai dischi formattati
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: HD notebook, files spariti!

Postdi Marc8617 » 05/01/16 11:11

E' quello che farò, grazie.
Resta il fatto che vorrei poter avere la possibilità di lavorare sull'HD inserito nel dock senza doverlo rimontare nel nb...
Sono sempre pronto ad imparare; non sempre a lasciare che mi insegnino. (Winston Churchill)
Avatar utente
Marc8617
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 04/01/16 23:32


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "HD notebook, files spariti!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 82 ospiti