Condividi:        

Problemi post assemblaggio

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problemi post assemblaggio

Postdi Marsu88 » 30/12/15 12:49

Ciao a tutti.

Ho un pc al quale ho fatto un upgrade:
Era un lenovo:
Type: 10120
CPU: i7-4770K 3.4
16Gb di RAM
Scheda Madre: CIB85M
Scheda Video: NVidia GTX 640

Essendo natale mi sono fatto un regalo, una bellissima NVIDIA GTX 980.
Per montare tale scheda sulla mia povera scheda madre della Lenovo - CIB85M, ho dovuto per forza di cose cambiare case per lo spazio e alimentatore per la potenza richiesta dalla 980.

Smonto tutto, prendo il nuovo case, ci rimonto tutto fino all'ultimo cavetto (non ho smontato ne ram ne cpu); monto la 980 accendo e... Da bravo pollo mi dimentico l'alimentazione della scheda video... Ovviamente non arriva segnale video...(Spero non sia grave). Spengo, collego il cavo all'alimentatore semi-modulare, collego i pin alla scheda video, avvio dinuovo... ma niente.
Ancora non arriva segnale allo schermo.
Ho provato tutto quello, che alcuni miei amici cervelloni mi hanno consigliato, ma niente funziona. Rimettere la vecchia scheda, resettare il bios, rimettere l'alimentatore vecchio; il pc essendo pre-assemblato ha i suoi cavi per il pannello frontale. Tutti ricollegati com'erano in origine, ho provato a staccare tutto e a mettere solo il pulsante di accensione ma niente, sempre nessun segnale video. Come se lo slot PCI si fosse bruciato.

Se avete qualche idea di cosa potrebbe essere... Sembra quasi che dopo essere arrivata alimentazione a tutto, non faccia i debug...
Uno mi ha detto che cambiando scheda senza disinstallare i driver di quella vecchia li ha corrotti e quindi non la vede...
Mbah... non so più dove andare a sbattere la testa...

Aiutatemi voi vi prego perché non ho più opzioni.
Marsu88
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 30/12/15 12:16

Sponsor
 

Re: Problemi post assemblaggio

Postdi Marsu88 » 30/12/15 13:07

Scusate il reply, ma di solito quando lo avvio fa un bip, ma ora non lo fa più e comunque ho provato anche col cavo VGA sulla scheda video integrata dopo aver smontato la vecchia scheda ma ancora niente segnale video...
Marsu88
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 30/12/15 12:16

Re: Problemi post assemblaggio

Postdi quizface » 30/12/15 13:08

se non fa il beep il computer non si accende, le ventole vanno? ricontrolla tutte le alimentazioni, o prova il vecchio alimentatore.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problemi post assemblaggio

Postdi davide72 » 30/12/15 13:15

Marsu88 ha scritto:Scusate il reply, ma di solito quando lo avvio fa un bip, ma ora non lo fa più e comunque ho provato anche col cavo VGA sulla scheda video integrata dopo aver smontato la vecchia scheda ma ancora niente segnale video...


forse si è verificato un sovraccarico sulla mobo e il bios è entrato in protezione , controlla i settaggi e scollega la batteria tampone per un minuto, vedere anche se ci sono aggiornamenti bios (questo andava fatto prima di procedere con l' upgrade)
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Problemi post assemblaggio

Postdi Marsu88 » 30/12/15 13:24

quizface ha scritto:se non fa il beep il computer non si accende, le ventole vanno? ricontrolla tutte le alimentazioni, o prova il vecchio alimentatore.


Grazie infinite per la risposta ma:
Ho controllato e ricontrollato tutti i collegamenti, ogni cavo è al suo posto.
Quello a 20 pin sulla scheda madre, quello a 4 di sovralimentazione per la cpu, quelli del pannello frontale sono colorati non si può sbagliare.
Ho gia provato il vecchio alimentatore, non cambia assolutamente niente... Avevo si il dubbio che fosse difettoso quello nuovo ma a quanto pare non è quello il problema...
L'Hard Disk è alimentato e collegato sulla prima delle 4 porte rosse sata sulla scheda madre, c'è anche una porta nera E-SATA ma anche collegando l'HD la non cambia niente.
Avevo anche il timore di aver provocato danni alla scheda madre la prima volta che la ho spostata... Smontata e controllato ogni centimetro quadrato e per fortuna non ha niente di esternamente visibile ma dubito che si sia danneggiato uno degli strati interni della scheda.
Vi renderete conto che non so più che pesci pigliare.
Marsu88
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 30/12/15 12:16

Re: Problemi post assemblaggio

Postdi quizface » 30/12/15 13:26

non hai risposto se le ventole girano ...
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problemi post assemblaggio

Postdi davide72 » 30/12/15 13:32

cmq mi sembra strano che su una mobo chipset b85 ci fosse un i7 4770k , queste mobo non sono ad alte prestazioni
il pc l' hai preso nuovo? o usato
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Problemi post assemblaggio

Postdi Marsu88 » 30/12/15 13:37

davide72 ha scritto:
Marsu88 ha scritto:Scusate il reply, ma di solito quando lo avvio fa un bip, ma ora non lo fa più e comunque ho provato anche col cavo VGA sulla scheda video integrata dopo aver smontato la vecchia scheda ma ancora niente segnale video...


forse si è verificato un sovraccarico sulla mobo e il bios è entrato in protezione , controlla i settaggi e scollega la batteria tampone per un minuto, vedere anche se ci sono aggiornamenti bios (questo andava fatto prima di procedere con l' upgrade)


Hai perfettamente ragione... Avrei dovuto leggere come fare, prima di fare un upgrade del genere. Sono stato un Pirla.
Ho spento, staccato, scollegato la batteria, adesso aspetto un minuto, la rimetto e provo ad avviarlo sempre col cavo VGA sulla scheda integrata e vediamo se si decide ad avviarsi...

Niente...

Mi avevano già detto di provare e quella volta; dopo aver acceso il pc, questo si è spento e riacceso da solo, ma anche li niente.
Questa volta invece si e acceso direttamente come se non avessi fatto niente.
Marsu88
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 30/12/15 12:16

Re: Problemi post assemblaggio

Postdi Marsu88 » 30/12/15 13:38

Santa pazienza... Perdonami, si le ventole girano normalmente.

Lo ho preso nuovo, preassemblato da mediaworld.
Marsu88
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 30/12/15 12:16

Re: Problemi post assemblaggio

Postdi davide72 » 30/12/15 13:49

prova ad accenderlo senza scheda nvidia e col vecchio alimentatore e un banco di ram per volta
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Problemi post assemblaggio

Postdi quizface » 30/12/15 14:03

visto che le hai provate tutte, prova anche a montarlo fuori dal case.
Collega (o lascia collegato) solo CPU con relativa ventola, una RAM, monitor alla scheda madre, alimentazioni alla scheda madre (due) mouse e tastiera, pulsante di accensione. Prova ad entrare nel bios, guarda sul manuale come fare (credo premendo ripetutamente il pulsante F1 sulla tastiera)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problemi post assemblaggio":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 59 ospiti