Condividi:        

Problema jack 3.5mm speaker e cuffie?

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Problema jack 3.5mm speaker e cuffie?

Postdi FraX993 » 28/12/15 23:42

Buonasera a tutti.

Cercando nell'internet ho trovato tante risposte inerenti al mio problema, però sono tutte datate o non riescono.
La situazione è questa: PC nuovo; installo i driver e fin qui nessun problema.
Ritornando alla mia routine quotidiana, usando TeamSpeak, mi dicono che il microfono si sentiva davvero male ( fruscio di sottofondo).

Cercando la soluzione e venendone a capo ho visto che c'è un driver che include un programma della Realtek(Gestione Audio HD Realtek) che ti permette di togliere i disturbi e tutti gli altri attributi vari.
Ha funzionato, ma per poco.

Il microfono non è migliorato di così tanto e l'audio si è unificato tra cuffie e casse; quest'ultima cosa non succedeva prima dell'aggiornamento del nuovo driver.

Prova del nove : ho disinstallato i driver ed effettivamente si è re-installato quello normale Realtek che spostava l'audio tutto nelle cuffie se venivano collegate dopo, altrimenti va tutto sulle casse... Aprendo TeamSpeak con il vecchio driver l'audio si divideva: Teamspeak prendeva possesso dell'headset intero (mic+cuffie), quindi non avevo problemi perchè potevo sentire le persone con le cuffie mentre facevo altro al di fuori di TeamSpeak sentendolo dalle casse.

Ricapitolando, installando il driver nuovo con quel fatidico programmino avevo la possibilità di fixare (a grandi linee) il brusio di sottofondo ma poi mi scombussolava l'output audio.

Googlando qua e là ho anche notato che tramite le key di registro si poteva riparare qualcosa ma ci ho provato senza esiti positivi.
Un altro "problema" è quello che, nelle soluzioni, si parlava di un'opzione presente nel programma della Gestione Audio Realtek HD a proposito della disattivazione del pannello del jack posteriore o frontale, opzione purtroppo sparita.

Avete qualche idea a riguardo? Il mio problema non è solo di TeamSpeak ma in generale, perchè, se installo il driver nuovo sopracitato, le cuffie e le casse vengono viste come un'unica entità; usando il vecchio driver vengono rilevate tutte e due le periferiche e modificare le opzioni di ognuna di loro..

Premetto che sia casse che cuffie+mic sono con Jack 3.5mm (cuffie+mic davanti e stereo dietro, per comodità).

Aiuto?? :oops:
FraX993
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 28/12/15 23:18

Sponsor
 

Re: Problema jack 3.5mm speaker e cuffie?

Postdi davide72 » 29/12/15 00:12

innanzitutto il driver audio realtek prelevalo dal sito costruttore pc o mobo e prova con l' avvio pulito di windows

esegui e digita msconfig , dalla scheda avvio deseleziona tutto tranne l' antivirus e funzioni speciali tastiera, applica ok e riavvia il pc
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Problema jack 3.5mm speaker e cuffie?

Postdi FraX993 » 29/12/15 00:30

davide72 ha scritto:innanzitutto il driver audio realtek prelevalo dal sito costruttore pc o mobo e prova con l' avvio pulito di windows

esegui e digita msconfig , dalla scheda avvio deseleziona tutto tranne l' antivirus e funzioni speciali tastiera, applica ok e riavvia il pc

Il driver audio l'ho trovato sul sito della mia scheda madre Asus Z97-K;
(dimenticavo : O.S. Win7 pro 64bit)
Il boot di Windows con tutti i programmi deselezionati all'avvio lo devo fare prima o dopo l'installazione del driver?

Edit: il problema audio si ripresenta anche dopo questo procedimento. Non ho ancora testato il microfono, il fattore casse ha più priorità..
FraX993
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 28/12/15 23:18

Re: Problema jack 3.5mm speaker e cuffie?

Postdi davide72 » 29/12/15 09:43

controlla se nel bios è abilitato il codec del microfono ac97
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Problema jack 3.5mm speaker e cuffie?

Postdi FraX993 » 29/12/15 20:25

davide72 ha scritto:controlla se nel bios è abilitato il codec del microfono ac97


C'era la possibilità di scegliere tra HD audio o Ac97 nel bios, ho scelto quest'ultimo.. Dovrebbe cambiare qualcosa? Posso cambiarlo ancora.. Dovrei rifare il procedimento di installazione e disinstallazione del driver da capo? Dovrei notare differenze dall'inizio? Non ne conosco la differenza purtroppo.. E nel montaggio del PC ho collegato solo HD audio e non AC97, anche perchè c'era posto solo per uno dei due collegamenti (avevo inserito quello con scritto HD audio, anche se l'audio si comporta allo stesso modo anche se dal BIOS scelgo ac97.. bho!)
FraX993
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 28/12/15 23:18

Re: Problema jack 3.5mm speaker e cuffie?

Postdi davide72 » 29/12/15 20:35

non saprei perchè avendo un notebook i connettori sono solo 2 (mic e cuffie/casse)
per quanto ne so ac97 dovrebbe essere il codec del microfono , fai un pò di prove e cmq non devi reinstallare i driver
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Problema jack 3.5mm speaker e cuffie?

Postdi davide72 » 29/12/15 21:17

davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Problema jack 3.5mm speaker e cuffie?":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 85 ospiti