Condividi:        

Estendere il segnale wifi da una casa ad un'altra

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Re: Estendere il segnale wifi da una casa ad un'altra

Postdi themistocles » 13/12/15 18:45

Mi scuso se posso esserti sembrato arrogante nel linguaggio(a me non pare) ma non capisco proprio quando dici che mi sono comportato anche maleducatamente con te.Io ho sempre sostenuto fin dall'inizio che data la tua "situazione" bisognava fare prima delle prove e che a priori non si poteva stabilire se avrebbe funzionato oppure no.Quindi io trovo del tutto inutile consigliarti un prodotto al posto di un'altro poichè in quella categoria si equivalgono quasi tutti.Tu invece continui ad insistere se la cosa potrà funzionare oppure no a seconda se si posiziona l'extender di qua o di là.Non credo proprio d'essermi comportato maleducatamente con te,anzi credo di essere stato fin troppo paziente! Spero che qualcun'altro più esperto di me ti possa dare degli ottimi consigli per risolvere il tuo problema.Buona serata.
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Sponsor
 

Re: Estendere il segnale wifi da una casa ad un'altra

Postdi alessiomedicina83 » 13/12/15 19:36

Ciao, allora, se in effetti il termine maleducato era probabilmente eccessivo e quindi mi scuso per il suo utilizzo probabilmente errato in questo contesto, confermo tuttavia che rileggendo i messaggi non possono non notare un atteggiamento piuttosto brusco nei modi e a tratti quasi supponente, come se si volesse sottolineare che il sottoscritto fosse duro a capire semplicemente perchè continuava a chiedere quale soluzione fosse più giusto adottare. Ma forse è la mia sensazione e magari non era tua intenzione quella di salire in cattedra in un modo che a me è parso arrogante. Comunque lungi da me voler alimentare qualunque polemica, specie in un forum nel quale sono ospite, quindi per quanto mi riguarda l'incidente, se così possiamo chiamarlo, è assolutamente chiuso, senza rancore. Ti rinnovo dunque i miei auguri di una buona serata e ti ringrazio di nuovo per avermi dedicato il tuo tempo e mi auguro che anche da parte tua non vi sia del rancore.

Comunque io, forse ingenuamente a causa della mia scarsa dimistichezza con WiFi Extender e soluzioni analoghe, ero convinto che spiegando dettagliatamente la situazione, con tanto di posizione del router, posizione dei muri, posizione della stanza nella quale il segnale dovrebbe arrivare e descrizione del segnale WiFi nei vari punti, si potesse quanto meno formulare un consiglio, dicendomi se la soluzione di inserire un wifi extender fosse corretta o meno, se un modello specifico fosse migliore di un altro e se in effetti i punti nei quali avrei messo il dispositivo fossero idonei o meno. Quindi non sto pretendendo una soluzione al problema, chiedevo soltanto se in linea di massima quanto da me prospettato potesse farmi guadagnare in termini di estensione del segnale. Non mi pare di aver chiesto nulla di trascendentale. Se poi, in base alle informazioni fornite, non è possibile dare un consiglio, nè sul tipo di soluzione, nè sul tipo di apparecchio, nè sul punto in cui installarlo, allora ne prendo atto e mi scuso per la mia insistenza, ma ero convinto che almeno in linea di massima fosse possibile dire se la strada che stavo intraprendendo fosse giusta o meno.

Tutto qua. Certo è che se in garage ho 2 tacche e la mia stanza da letto è a 5 metri, forse posizionando un Wifi Extender in quel punto, che mi amplifichi il segnale delle due tacche, potrebbe non essere così sbagliato. Ma ripeto, essendo un neofita da questo punto di vista, forse è una mia impressione e invece posizionando l'extender in quel punto non risolverei nulla.

Comunque se qualcuno volesse intervenire, quanto meno per capire se in effetti potrebbe valere la pena inserire un amplificatore in quel punto, mi farebbe senz'altro un enorme favore e lo ringrazio anticipatamente.
alessiomedicina83
Utente Junior
 
Post: 93
Iscritto il: 06/10/06 22:05

Re: Estendere il segnale wifi da una casa ad un'altra

Postdi themistocles » 13/12/15 20:15

Ti confermo che anche da parte mia non riserbo assolutamente alcun rancore.Buona serata.
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: Estendere il segnale wifi da una casa ad un'altra

Postdi quizface » 14/12/15 23:05

guardando il disegno, posso suggerirti una cosa reltivamente semplice e di sicuro risultato?

Immagine

allunga un cavo Ethernet lungo il muro dalla parte esterna della casa (da una finrstra ad altra finestra se vuoi) poi nel tuo appartamento, ci connetti un Access Point WiFi con switch (o router settato come AP) e avrai sia la linea cablata che la wifi. Un cavo Ethernet CAT 5e puo, tranquillamente passare i 50/70 metri di lunghezza
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Estendere il segnale wifi da una casa ad un'altra

Postdi fax71ita » 22/12/15 07:34

Ciao!!

Sei riuscito a risolvere?
Avatar utente
fax71ita
Utente Senior
 
Post: 1838
Iscritto il: 20/03/15 10:43
Località: Torino

Re: Estendere il segnale wifi da una casa ad un'altra

Postdi nikita75 » 22/12/15 11:03

"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Precedente

Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Estendere il segnale wifi da una casa ad un'altra":

Connettere pc senza wifi
Autore: nippon
Forum: Software Windows
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti