Condividi:        

Acquisizione video con Movie Maker

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Re: Acquisizione video con Movie Maker

Postdi danny » 23/11/15 15:58

davide72 ha scritto:parlavo del codec integrato/nativo di windows, non quello di terzi
io di solito quando dovevo acquisire , usavo l' interfaccia firewire >pci express per notebook e poi nerone , su pc core2duo


No L'interfaccia firewire ce l'ho solo sul DVD recorder collegato alla TV - E qui ho un altro problema:
collegando la videocamera MiniDV al DVD recorder. Si collega tramite porta firewire sia da
videocamera che su DVD recorder (uscita piccolo quadratino a 4 pin). Impostanto il dvd recorder
sul canale DV certe volte me la vede altre no. Se provo a muovere un po il cavo vicino all'attacco della
videocamera la vede poi di nuovo nulla.... non credo sia il cavo (è nuovo) - potrebbe essere qualche
pin dell'attacco sporco? C'è un modo per pulire i contatti? (per es. per le porte usb esiste in commercio una
piccola gomma da inserire...) tipo anche uno spray?

:roll:
Avatar utente
danny
Utente Senior
 
Post: 331
Iscritto il: 26/01/05 13:42

Sponsor
 

Re: Acquisizione video con Movie Maker

Postdi davide72 » 23/11/15 16:23

con gli spary bisogna fare attenzione perchè sono a base gas liquido, meglio un comune compressore tipo quelli del banzinaio
ma sul pc non hai lo slot express card 54?
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Acquisizione video con Movie Maker

Postdi danny » 23/11/15 16:35

davide72 ha scritto:con gli spary bisogna fare attenzione perchè sono a base gas liquido, meglio un comune compressore tipo quelli del banzinaio
ma sul pc non hai lo slot express card 54?



Ho la classica bomboletta di aria compressa.... dici che basta? (in garage ho pure il compressore... ma è molto più potente e non vorrei far danni)

Sul PC fisso ho solo porte USB, come pure nel portatile (c'è una porta per collegare un TV)

In pratica: la Cam MiniDV si collega bene solo al secondo apparecchio (VHS - lettore DVD) con un cavo A/V
che finisce con i classici connettori rosso, bianco e giallo. ma posso passare il video solo su VHS...
se riuscissi a risolvere il problema del connettore firewire, potrei passare i video su DVD.
:roll:
Avatar utente
danny
Utente Senior
 
Post: 331
Iscritto il: 26/01/05 13:42

Re: Acquisizione video con Movie Maker

Postdi davide72 » 23/11/15 17:14

dalla bomboletta assicurati che non esca del liquido insieme all' aria , dagli un' agitata prima, sennò usa quello in garage

per il resto segui qui http://www.flashvideo.it/tutor/pagina/3/18/
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Acquisizione video con Movie Maker

Postdi danny » 23/11/15 17:32

Grazie mille, ho letto. Quindi in definitiva USB 2 è più veloce del firewire.... non mi resta che provare con il computer portatile!

Invece ho contattato un grosso negozio di elettronica, e mi hanno detto che esiste uno spray per pulire i contatti
(pin). Costa pochi euro.... passerò a prenderlo.

Ti farò sapere!
:-)
Avatar utente
danny
Utente Senior
 
Post: 331
Iscritto il: 26/01/05 13:42

Re: Acquisizione video con Movie Maker

Postdi danny » 30/11/15 10:35

Ciao
Allora:

1) sono riuscito a far vedere la videocamera al DVD recorder, con uno strattagemma, in pratica lo spray non è servito, ma ho provato con un cacciavite a curvare leggermente verso il basso lo spinotto del cavo firewire che si attacca alla videocamera e..... magicamente il DVD recorder l'ha riconosciuta! Sono riuscito anche a creare il DVD.

2) Mentre invece anche con il PC portatile non sono riuscito a salvare un video corretto.... questa volta l'audio era veloce
ci ho rinunciato. Tanto adesso posso creare il video in DVD, e semmai trasportare il video su PC.

;-)
Danny
Avatar utente
danny
Utente Senior
 
Post: 331
Iscritto il: 26/01/05 13:42

Re: Acquisizione video con Movie Maker

Postdi davide72 » 30/11/15 11:12

ok, grazie del feed
ciao
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Precedente

Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Acquisizione video con Movie Maker":

AVS Video Editor
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti