Condividi:        

MACRO PER AGGIORNARE TABELLA PIVOT

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

MACRO PER AGGIORNARE TABELLA PIVOT

Postdi gabally » 25/11/15 17:25

Buon pomeriggio a tutti,

Appena Iscritto e subito a chiedere aiuto...

Allora, ho un file excel con un foglio che funge da DB ed un foglio con una pivot che prende i dati dal foglio DB.
Il Foglio DB viene aggiornato ogni mese ed ogni mese, fino ad ora, andavo nella pivot e sostituivo manualmente il valore del mese precedente con quello del mese in corso (nel campo valori della pivot).
La mia domanda è: esiste una macro che faccia tutto ciò? voglio dire: esiste una macro per sostituire automaticamente il valore del mese scorso con quello del mese in corso?

Grazie in anticipo a tutti
gabally
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 25/11/15 17:17

Sponsor
 

Re: MACRO PER AGGIORNARE TABELLA PIVOT

Postdi Flash30005 » 26/11/15 00:25

Ciao Gabally e benvenuto nel Forum

sono sicuro che si possa fare ma dovresti, a mio avviso, inviare un file con la stessa struttura dati-origine sul quale poter lavorare
Comprendi da solo che la macro "punterebbe" su riferimenti precisi e realizzarla come test con altri riferimenti non potrà mai funzionare e quindi comporterebbe un ulteriore dispendio di tempo per adattarla
quindi, nel file aggiungerai le specifiche, ovvero ciò che vorresti ottenere magari con un esempio in un foglio del file stesso

ciao

Ps. per allegare un file segui Questa procedura
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: MACRO PER AGGIORNARE TABELLA PIVOT

Postdi gabally » 26/11/15 09:54

Grazie del consiglio, stasera preparo un copia del file senza nomi o indirizzi e poi lo allego
gabally
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 25/11/15 17:17


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "MACRO PER AGGIORNARE TABELLA PIVOT":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti