Condividi:        

se qualcuno ha tiscali adsl...

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

se qualcuno ha tiscali adsl...

Postdi GAD » 05/04/03 12:58

Ho notato che negli ultimi giorni, a parte i soliti disservizi per il server smpt che non funziona..., che sta capitando qualcosa di strano mentre sono connesso.
Il mio firewall non fa altro che avvertirmi che il mio provider (mr. tiscali)sta usando la mia macchina per mandare qualche segnale agli ip 224.0.0.10 224.0.0.13 alle porte 88 e 103...
Nessuno ha idea di cosa stia capitando? fino a 2 giorni fa la cosa non era mai avvenuta, invece adesso sono diventato un vero e proprio nodo di comunicazione fra la tiscali e sto 224.0.0.10... e la cosa che mi rode di piu' e' che va tutto lento da bestia, momenti farei prima a comprare 2 piccioni viaggiatori che a connettermi :aaah
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Sponsor
 

Postdi Nicola » 05/04/03 14:36

cmq dovrebbe essere "normale"... nn dovrebbe essere colpa del tuo ISP vengono dal broadcast o qlc del genere.. accade con tutti gli ISPs ;)
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi GAD » 05/04/03 15:02

Giustissimo piccolo namecciano,ma non in questo modo.
Dovrebbero essere ping verso di me e non pacchetti mandati ad un altro ip usando me come tramite (la cosa non era mai capiata prima,azz sono un utente, non un router :aaah ).
Poi il fatto che tutto sia inziato giusto 2 giorni fa...giorno in cui la tiscali ha rinnovato qualcosa sui suoi impianti inchiodando tutti gli utenti (vedi forum della tiscali per conferma) mi fa pensare, ripeto prima non si era mai verificato.
Mi verrebbe da dire che chi ha messo su l'impianto nuovo abbia configurato veramente di cacca qualcosa che sta rallentando tutti gli utenti a causa di queste continue trasmissioni che ciucciano un tot di banda (azz non riesco nemmeno a risolvere l'ip di pc-facile per scadenza tempo di risposta... e ho una 640...).
Se qualcuno vuole verificare basta che installi zonealarm versione free e si connetta, io ricevo continui avvisi alle porte 88 e 103
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "se qualcuno ha tiscali adsl...":

password tiscali
Autore: Fabri
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti