Condividi:        

PROBLEMA CON CONNESSIONE INTERNET - MISTERO

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

PROBLEMA CON CONNESSIONE INTERNET - MISTERO

Postdi jack95 » 24/11/15 20:42

Riportero' qui in breve la mia situazione assurda.

Ho un laptop samsung di 3-4 anni fa e sono connesso alla rete wifi telecom di casa mia.
Da diverse settimana - senza nessun evento particolare precedente a quando e' cominciato - il mio pc si disconnette da solo dalla rete wifi. Il segnale e' forte ( sempre 4-5 tacche ) ma ogni ora circa, a volte di piu a volte anche 2-3 nel giro di 10 minuti si disconnette dalla rete wifi (compare simbolino di wifi senza tacche e stellina gialla).

Al che riclicco sulla connessione, mi dice impossibile connettersi, faccio il troubleshooting problems, dice che mi resetta il windows adapter e poi si riconnette da solo alla rete che torna a funzionare bene ( fino alla disconnessione successiva )

ORA:
- ho provato a connettermi utilizzando una chiavetta. con quella non si disconnetteva piu ma dopo qualche giorno non prendeva piu in camera mia (aveva 3-4 tacche di potenza wifi ma effettivamente non andava internet e speedtest mi dava 0.5 di download speed in camera mia, e solo vicino al modem prendeva bene, pur a volte disconnettendosi per diversi secondi nel senso che non andava internet ma le tacche wifi restavano 3-4

- anche senza chiavetta nel negozio al quale mi sono rivolto restava connesso senza problemi anche per tutto il giorno, ma li il modem era praticamente a 2 metri dal pc... a me comunque si disconnette sia che stia giocando, vedendo un film o altro

- con la telecom ho avuto molte discussioni ma effettivamente il mio telefono si connette benissimo e ad alta velocita anche dalla mia stanza senza mostrare problemi di disconnessione, quindi immagino che non sia un problema telecom ma del pc

- quelli del negozio hanno detto che puo' essere o un problema di windows e che vada riformattato o la scheda madre danneggiata e in quel caso ci sarebbe poco da fare

Un altro pc laptop samsung in casa presenta a volte questo problema di disconnessione dalla rete ma non richiede il troubleshooting e comunque e' piu distante dal modem wifi e presenta solo 2 tacche infatti ed e' gia piu comprensibile

Che cosa ne pensate? Per favore rispondete solo se siete un minimo esperti sull'argomento e se ho scritto sotto il topic sbagliato spostatelo pure o lo rifaccio io
jack95
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 24/11/15 20:12

Sponsor
 

Re: PROBLEMA CON CONNESSIONE INTERNET - MISTERO

Postdi davide72 » 24/11/15 21:31

presumo tu abbia win 7 o 8.1 , comincia con queste prove.
-in centro connessioni >impostazioni scheda > clic destro su scheda wireless e proprietà, togli la spunta su TCPipv6 e QoS , applica ok
-avvio pulito http://answers.microsoft.com/it-it/wind ... 894a9627c6
-reset del router (vedi sul manuale)
-reset di rete http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?t ... vere_11690
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: PROBLEMA CON CONNESSIONE INTERNET - MISTERO

Postdi nikita75 » 28/11/15 22:02

segui i suggerimenti di davide 72
scaricati xirrus il wifi inspector dalla mia firma e dalla mia firma esegui il wireless test .-
posta i risultati sul forum
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: PROBLEMA CON CONNESSIONE INTERNET - MISTERO

Postdi quizface » 29/11/15 11:42

Che provider hai?
Che modem/router?
Quanti dispositivi sono connessi nello stesso momento?
alcuni (sia operatori che router) non permettono connessioni oltre un certo limite di dispositivi
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "PROBLEMA CON CONNESSIONE INTERNET - MISTERO":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti