Condividi:        

[Power Point-Excell]

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

[Power Point-Excell]

Postdi sbs » 24/11/15 09:19

Ho un problema che mi sembra sia risolvibile ma non ricordo più come!

In una slide ho una tabella che deve prendere i dati da un foglio di excell.
Se copio la tabella e modifico i dati sulla slide i dati oviamente non cambiano.

Mi sembra di essere riuscito tantissimi anni fa di "collegare" la tabella di excell a power point per cui i dati erano sempre aggiornati.

Non ho trovato però nessun comando che mi consenta di inserire ne la tabella pivot in toto lasciandola collegata e neppure incollare il valore delle singole celle sempre lasciandole collegate.

Stefano
Avatar utente
sbs
Utente Senior
 
Post: 114
Iscritto il: 18/09/10 11:25

Sponsor
 

Re: [Power Point-Excell]

Postdi sbs » 24/11/15 09:47

Ho inserito anzichè una tabella un foglio excell e copiato all'interno la formula
=[Pivot]Pivot!B7
apparentemente tutto ok, mi ha chiesto di aprire il file di excell per aggiornare il link (cosa che ho fatto) poi ho visto il valore....
Ma! chiuso PP aperto excell cambiati i dati e riaggiornato la pivot chiuso il file ho riaperto il PP che mi ha mostrato i valori vecchi e non mi ha chiesto di aggiornare!
Avatar utente
sbs
Utente Senior
 
Post: 114
Iscritto il: 18/09/10 11:25

Re: [Power Point-Excell]

Postdi Anthony47 » 24/11/15 14:13

Ho creato un file PP nuovo; ho copiato una tabella dati di un foglio Excel, gia' salvato, e l'ho incollata sulla slide PP, facendo un Incolla speciale, Documento Microsoft Excel con la spunta della voce "Incolla collegamento" (invece che Incolla).
Ho salvato e chiuso il PP.

Ho aggiornato la tabella Excel.
Ho aperto il file PP, e un messaggio all'apertura chiede se aggiornare o no i collegamenti; secgliendo Aggiorna la tabella "collegata" si e' aggiornata.
Ho modificato la tabella Excel, ho salvato e chiuso il file.
Ho aperto il file PP e la tabella si e' aggiornata tramite lo stesso meccanismo.

Tieni presente che l'aggiornamento dei collegamenti e' impostabile, tramite Menu /File /Informazioni; nel riquadro di destra esiste una voce "Modifica collegamenti a file": cliccandola puoi selezionare il collegamento e, tra l'altro, impostare se Aggiornamento = Manuale o Automatico; controlla quindi questa impostazione nel tuo file PP.

Testato su Office 2010

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: [Power Point-Excell]

Postdi sbs » 24/11/15 14:30

Ottimo!
Unico problema se usi come base una pivot e non l'aggiorni prima di chiudere excell aprendo PP non l'aggiorna (cosa servirebbe una macro che apre excell, aggiorna la pivot e chiude excell e poi aggiorna il collegamento?)
Avatar utente
sbs
Utente Senior
 
Post: 114
Iscritto il: 18/09/10 11:25

Re: [Power Point-Excell]

Postdi Anthony47 » 24/11/15 15:19

Prova con una macro autoregistrata che aggiorna il contenuto della tabella pivot. Poi richiama questa macro ad ogni Salvataggio del file, inserendo nel modulo ThisWorkbook del vba di Excel questo codice:
Codice: Seleziona tutto
Private Sub Workbook_BeforeSave(ByVal SaveAsUI As Boolean, Cancel As Boolean)
Call PivotAggiona      'Il vero Nome della macro...
End Sub

Per essere certo che il codice registrato sia completo, avvia la registrazione prima di selezionare il foglio che contiene la pivot.

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: [Power Point-Excell]

Postdi sbs » 25/11/15 08:15

scusa dove trovo ThisWorkbook aprendo VPA non vedo un modulo con questo nome
Avatar utente
sbs
Utente Senior
 
Post: 114
Iscritto il: 18/09/10 11:25

Re: [Power Point-Excell]

Postdi alfrimpa » 25/11/15 11:30

Ciao sbs

Non è un modulo; lo trovi aprendo l'editor di VBA in alto a sinistra nella finestra di progetto sotto i nomi dei fogli troverai ThisWorkbook.
Alfredo

Win7 + Office 2007
Avatar utente
alfrimpa
Utente Senior
 
Post: 1201
Iscritto il: 30/12/13 17:01
Località: Napoli

Re: [Power Point-Excell]

Postdi sbs » 25/11/15 11:37

in gestione progetti?

non la vedo trovo:
"questa_cartella_di_lavoro"
non è che sia stata tradotta?
Avatar utente
sbs
Utente Senior
 
Post: 114
Iscritto il: 18/09/10 11:25

Re: [Power Point-Excell]

Postdi alfrimpa » 25/11/15 11:50

Si è quella.
Alfredo

Win7 + Office 2007
Avatar utente
alfrimpa
Utente Senior
 
Post: 1201
Iscritto il: 30/12/13 17:01
Località: Napoli

Re: [Power Point-Excell]

Postdi sbs » 25/11/15 11:54

Come posso mettere "Risolto" nel titolo del post che non ho il riedita?
Avatar utente
sbs
Utente Senior
 
Post: 114
Iscritto il: 18/09/10 11:25

Re: [Power Point-Excell]

Postdi alfrimpa » 25/11/15 12:05

Non credo sia possibile.

Il pulsante "Edit" rimane visibile per un breve periodo di tempo trascorso il quale non è più disponibile.

Ma magari Anthony mi contraddirà.
Alfredo

Win7 + Office 2007
Avatar utente
alfrimpa
Utente Senior
 
Post: 1201
Iscritto il: 30/12/13 17:01
Località: Napoli

Re: [Power Point-Excell]

Postdi Anthony47 » 26/11/15 01:30

Il messaggio e' editabile solo per 15 minuti dopo la sua pubblicazione.

Comunque non abbiamo l'abitudine di marcare "Risolto", perche qui TUTTI (aheemmm, quasi tutti) i problemi vengono risolti :D :D

Ciao.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: [Power Point-Excell]

Postdi sbs » 14/01/16 10:55

Fantastico!!!!

Tasso soluzioni 99,9 periodico!
Avatar utente
sbs
Utente Senior
 
Post: 114
Iscritto il: 18/09/10 11:25


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "[Power Point-Excell]":

Power point
Autore: Violaxxx
Forum: Applicazioni Office Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Marius44 e 49 ospiti