Condividi:        

Problema mouse usb su notebook

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Re: Problema mouse usb su notebook

Postdi tommolo » 06/11/15 13:35

capisco a cosa ti riferisci , ho il fasto boot della asrock sul pc fisso pero' li problemi non ne ho mai avuti infatti .
E' strano anche che questa pennina usb funziona e le altre no, sospettando che probabilmente prima di aggiornare il sistema operativo l'avevo usata e tutto e' andato come doveva andare.
Comunque no le altre pennine le legge ma da errore nell'installazione, infatti potrei farvi anche uno screen di usb deview facendovi vedere che di fatto si creano dei driver ma sono tutti "unknown device" .
In giornata dovrebbe risponermi l'assistenza asus !
Avatar utente
tommolo
Utente Senior
 
Post: 241
Iscritto il: 03/12/10 00:02

Sponsor
 

Re: Problema mouse usb su notebook

Postdi quizface » 06/11/15 20:11

con usb deview (lanciato come amminisratore), disinstalla le periferiche poi dopo aver riavviato riprova
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problema mouse usb su notebook

Postdi tommolo » 06/11/15 21:37

Si si ho disintallato tutto ragazzi.
Domani mi prendo un'ora per riprovare tutto , perche' indovinate un po' la risposta del supporto asus...

DEVO MANDARGLI IL PC per mandarlo in laboratorio.
Cavolo e' una settimana che c'e' l'ho !! Ne ho assolutamente bisogno giovedi per programmazione all'universita'.
Provero' tutto prima di arrivare a tanto! :|
Vi aggiorno, grazie infinite per il momento ( a domani )
Avatar utente
tommolo
Utente Senior
 
Post: 241
Iscritto il: 03/12/10 00:02

Re: Problema mouse usb su notebook

Postdi tommolo » 06/11/15 22:32

https://drive.google.com/file/d/0B3M3A3 ... sp=sharing

ecco come si presenta il programma usato da amministratore.
Avevo DISINSTALLATO tutto, ho riavviato, ho collegato le mie cuffie usb ad una porta 2.0, ha dato sistematicamente errore et voila'
ecco cosa dice il programma, anche dopo averle staccate
Avatar utente
tommolo
Utente Senior
 
Post: 241
Iscritto il: 03/12/10 00:02

Re: Problema mouse usb su notebook

Postdi tommolo » 08/11/15 21:28

tommolo ha scritto:https://drive.google.com/file/d/0B3M3A3WdFk29WnVOSDdHRjA4LXM/view?usp=sharing

ecco come si presenta il programma usato da amministratore.
Avevo DISINSTALLATO tutto, ho riavviato, ho collegato le mie cuffie usb ad una porta 2.0, ha dato sistematicamente errore et voila'
ecco cosa dice il programma, anche dopo averle staccate


Ragazzi edit: alla fine ho deciso di mandarlo in assistenza.

Ho creato un backup, poi un dvd di ripristino sempre tramite le funzioni del pannello di controllo, e ho riportato il portatile alle impostazioni di fabbrica. Morale della favola anche con window 8.1 , os nativo del notebook appena comprato, prende le penne usb ma non cuffie mouse e chi piu' ne ha piu' ne metta! Se l'assistenza mi dara' una spiegazione saro' felice di postarla!
Avatar utente
tommolo
Utente Senior
 
Post: 241
Iscritto il: 03/12/10 00:02

Re: Problema mouse usb su notebook

Postdi davide72 » 08/11/15 21:37

per me è un problema software , le utilty OEM andrebbero disinstallate tutte a prescindere dal SO a parte ATK osd (tasti speciali)
fai sapere...
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Problema mouse usb su notebook

Postdi tommolo » 24/11/15 13:06

Aggiornamento: Il computer e' da una settimana in assistenza, per ora non hanno ancora dato una data di rietro ne mi hanno comunicato difetti dovuti al mio ( pochissimo ) utilizzo. Hanno solo detto che e' un problema che ricade nella garanzia, ed questo era scontato considerando che non c'ho installato niente , avendolo acceso tre volte per il poco tempo di quel periodo.

Paradossalmente ora ne avrei un bisogno estremo; se si smuove qualcosa ve lo comunico, giusto per capire dov'era il nocciolo della questione.
Avatar utente
tommolo
Utente Senior
 
Post: 241
Iscritto il: 03/12/10 00:02

Re: Problema mouse usb su notebook

Postdi tommolo » 02/12/15 12:14

il pc e' rientrato in casa -> soluzione : cambio di scheda madre

gia' che ci sono vi porgo una domanda. Il pc e' tornato con l'account administrator oltre al mio vecchio account utente.
Non riesco a cambiare il nome. Logicamente avevo pensato di cancellare il mio vecchio account windows e tenermi l'administrator.

Che ne pensate?
Avatar utente
tommolo
Utente Senior
 
Post: 241
Iscritto il: 03/12/10 00:02

Re: Problema mouse usb su notebook

Postdi davide72 » 02/12/15 12:33

beh, a loro la schedamdre gli costa 1/4 di quello che la pagheresti te come acquisto parte di ricambio (fuori garanzia) oltre 400euro

per il cambio account , a fondo pagina http://www.aranzulla.it/come-loggarsi-a ... 30723.html
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Problema mouse usb su notebook

Postdi tommolo » 05/12/15 20:00

grazie della chicca davide72.

Aggiornato a windows 10, il problema degli account e' sparito.
Ora l'unica decisione che mi rimane da prendere e' se continuare ad usare un account microsoft su w10 o crearne uno locale.
Per ora non si sono sincronizzati come fanno di solito, il che e' problematico perche' se le impostazioni del notebook si sincronizzano sul fisso e' alquanto fastidioso.

Detto' cio', grazie a tutti per l'assistenza!
Avatar utente
tommolo
Utente Senior
 
Post: 241
Iscritto il: 03/12/10 00:02

Re: Problema mouse usb su notebook

Postdi davide72 » 05/12/15 21:00

guarda, win10 non è proprio il mio pane ma se hai bisongo siamo qua ;)
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Problema mouse usb su notebook

Postdi tommolo » 24/04/16 12:52

Giusto per completezza di informazione.
La soluzione a questo problema e' stata...
1)Mandarlo in assistenza
2)Dopo un mese e' tornato con la scheda madre cambiata , quindi il problema era hardware.

Grazie a tutti per i consigli e spero che il topic sia utile per i passanti.
Avatar utente
tommolo
Utente Senior
 
Post: 241
Iscritto il: 03/12/10 00:02

Precedente

Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problema mouse usb su notebook":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 70 ospiti