Condividi:        

Poltergeist: il pc si spegne e accende da solo!!!

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Poltergeist: il pc si spegne e accende da solo!!!

Postdi Kurosawa » 04/04/03 14:01

:eeh: :eeh:
okkei, qualcuno mi dica che la spiegazione paranormale è solo una delle possibili vi prego... comincio ad avere paura a dormira in camera mia...

è da un po' di tempo che il mio pc ha un comportamento anomalo.

:arrow: 1°episodio: ascoltavo tranquillamente della musica con winamp, quando ad un tratto il programma si è chiuso e il computer ha eseguito l'arresto del sistema da solo.... :-?
:arrow: 2°episodio: stavo installando un allegro gioco strategico-manageriale quando il pc si è spento. E non sono riuscito a riaccenderlo se non dopo circa un minuto e dopo aver più volte spento e riacceso la scheda madre. :x Questo si è verificato altre volte... ormai ogni gioro
:arrow: 3°episodio: ero beatamente a un livello avanzato di un gioco, quando il pc si è nuovamente spento, :evil: mi sono incazzato, non ho toccato nulla e sono andato a cena. Dalla cucina sento il simpatico gingle d'avvio di windows :eeh: :eeh: :mmmh: ... il pc è di nuovo sveglio :!:
:arrow: 4°episodio, ieri notte. Avevo appena finito di vedere sul pc un simpatico film "The ring"... parla di persone che muoiono dopo aver visto una videocassetta... e la loro spaventosa morte è preannunciata dall'accensione della tv. Finito il film intorno all'una ho spento il pc e mi stavo addormentando, quando dopo qualche minuto... non poch, sento il computer che si avvia (e qui chi ha visto il film può capire perchè me la sia fatta quasi sotto). :o :?:

dati tecnici: s.o. winxp, collegamento a rete locale lan, scheda madre atx (non mi ricordo se si dice così)...
che minchia può essere?
la vita è come acqua di fonte, scorre incurante della nostra capacità di assaporarla
Avatar utente
Kurosawa
Utente Senior
 
Post: 547
Iscritto il: 26/08/02 08:03
Località: Regno delle Due Sicilie

Sponsor
 

Postdi pjfry » 04/04/03 14:11

rete elettrica incasinata? quando vai a dormire spegni l'interruttore del case oppure se non c'è stacca la spina ;)
poi controlla nei log se c'è qualche errore agli istanti in cui si riavvia,così si può capire se è un problema software
e poi... è collegato in lan con chi? non è che dall'altro pc ti stavano facendo qualche scherzone? :lol:
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Kurosawa » 04/04/03 14:16

avevo pensato anche io allo scherzo, ma il mio coinquilino non sarebbe in grado eppoi come cavolo si fa ad accendere il pc?
la vita è come acqua di fonte, scorre incurante della nostra capacità di assaporarla
Avatar utente
Kurosawa
Utente Senior
 
Post: 547
Iscritto il: 26/08/02 08:03
Località: Regno delle Due Sicilie

Postdi pjfry » 04/04/03 14:20

non ne sono sicuro ma forse si può se è attivata la funzione 'wake up on lan' o roba del genere
cmq probabilmente l'accensione è spiegabile con un picco di tensione, per questo se non c'è l'interruttore sul case è bene staccare la spina
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi francy » 04/04/03 14:58

pjfry ha scritto:non ne sono sicuro ma forse si può se è attivata la funzione 'wake up on lan' o roba del genere

E la funzionalitaà delle schede di rete che permette, nei bios abilitati, di accendere un PC anche se non ci si trova fisicamente lì...per lo spegnimento, c'è il comando Shutdown, che permette il riavvio o lo spegnimento da remoto (funziona solo sui sistemi NT), ma comunque apre una finestra di avviso, forse ha trovato un utility che lo fa senza finestra di avviso...penso anch'io che hai un vicino che si scompiscia dalle risate, immaginando le tue reazioni.. :D :D
francy
Utente Senior
 
Post: 464
Iscritto il: 03/12/02 11:11
Località: Udine

Postdi dado » 04/04/03 19:01

Frega il vicino simpaticone staccando la presa del pc... :lol:

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi BianConiglio » 04/04/03 19:59

Guarda, son quasi sicuro che sia un problema di raffreddamento.
Controlla la temperatura, le ventoline e gli integrati....

aggiornamento:
:arrow: ti si riaccende dopo quanto ? mh....non a vevo letto gli ultimi post..hehe son frettoloso.. ti sei cagato con the rign e il pc che si accende eh ?? :diavolo:
controlla pure le impostazioni di rete... :D
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Re: Poltergeist: il pc si spegne e accende da solo!!!

Postdi salvatron » 04/04/03 20:03

Kurosawa ha scritto::eeh: :eeh:
okkei, qualcuno mi dica che la spiegazione paranormale è solo una delle possibili vi prego... comincio ad avere paura a dormira in camera mia...

è da un po' di tempo che il mio pc ha un comportamento anomalo.

:arrow: 1°episodio: ascoltavo tranquillamente della musica con winamp, quando ad un tratto il programma si è chiuso e il computer ha eseguito l'arresto del sistema da solo.... :-?
:arrow: 2°episodio: stavo installando un allegro gioco strategico-manageriale quando il pc si è spento. E non sono riuscito a riaccenderlo se non dopo circa un minuto e dopo aver più volte spento e riacceso la scheda madre. :x Questo si è verificato altre volte... ormai ogni gioro
:arrow: 3°episodio: ero beatamente a un livello avanzato di un gioco, quando il pc si è nuovamente spento, :evil: mi sono incazzato, non ho toccato nulla e sono andato a cena. Dalla cucina sento il simpatico gingle d'avvio di windows :eeh: :eeh: :mmmh: ... il pc è di nuovo sveglio :!:
:arrow: 4°episodio, ieri notte. Avevo appena finito di vedere sul pc un simpatico film "The ring"... parla di persone che muoiono dopo aver visto una videocassetta... e la loro spaventosa morte è preannunciata dall'accensione della tv. Finito il film intorno all'una ho spento il pc e mi stavo addormentando, quando dopo qualche minuto... non poch, sento il computer che si avvia (e qui chi ha visto il film può capire perchè me la sia fatta quasi sotto). :o :?:

dati tecnici: s.o. winxp, collegamento a rete locale lan, scheda madre atx (non mi ricordo se si dice così)...
che minchia può essere?


:D non e' che il tuo pc l'hai comprato da uno sconosciuto a 350€??? :lol: ;)
salvatron
Utente Senior
 
Post: 367
Iscritto il: 29/08/02 15:20
Località: Falconara M.ma(fognacieloaperto)

Postdi pjfry » 04/04/03 20:03

e fai una copia di the ring e dalla a un amico\nemico così non rischi :lol: :D
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Dreaming » 05/04/03 12:36

Mi è successa una cosa molto simile due giorni fa(parlo di The Ring ;) ),lo stavo guardando e lo metto in pausa un attimo dopo la scena iniziale della tv che si accende da sola ed emette quel fruscio tipico di quando non c'è nessun canale sullo schermo.Mi alzo,do le spalle al pc e a un certo punto sento lo stesso identico fruscio che proviene dal mio monitor.Mi sono voltato con la faccia bianca :eeh: .Era solo Clippy di Office che era spuntato fuori e a volume molto alto mi aveva dato quell'impressione.
Sfiorato il malore.
Dreaming
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 05/04/03 09:25

Postdi Kurosawa » 07/04/03 12:13

garantito al 100% che non si tratta del vicino. La presa di rete è stata la prima cosa che ho staccato, e ieri ero da solo a casa e lo ha rifatto. A questo punto (scartando il poltergeist) mi allineo co nquanto detto da BC, solo come vedere se ci sono delle impostazioini su bios riguardo il raffreddamento?

Però, quando mi è successo la prima volta la prima cosa che ho fatto è stato controllare la temperatura della cpu e non mi parevano esserci problemi (quale è una temperatura media accettabile?).

E se il problema è quello cambio la ventola e sto a posto no?
la vita è come acqua di fonte, scorre incurante della nostra capacità di assaporarla
Avatar utente
Kurosawa
Utente Senior
 
Post: 547
Iscritto il: 26/08/02 08:03
Località: Regno delle Due Sicilie

Postdi BianConiglio » 07/04/03 13:14

che processore hai ?
nel bios, non so dove, c'è la voce "shut down if bla bla bla" con la temperatura...non ricrdo dove e non so se c'è in tutti...manco mi ricordo dove l'ho vista...accendi il pc e mettilo sotto supersforzo... dai un occhio alla temperatura e facci sapere...
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Postdi power1983 » 07/04/03 15:57

Sie sicuro che non siano dovuti a sbalzi di tensione?
Hai un gruppo di continuità?
Ultimamente mi sta succedendo la stessa cosa,
e premetto che il film non l'ho visto :lol:
A parte gli scherzi,mi son fatto prestare un Gruppo D.C. e il problema non mi si è verificato piu :)
Forse è lo stesso per te(sempre se non hai già un G.D.C.) ;)
power1983
Utente Senior
 
Post: 1240
Iscritto il: 14/03/03 22:08


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Poltergeist: il pc si spegne e accende da solo!!!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 114 ospiti