Condividi:        

Windows 10, pc si spegne!

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Windows 10, pc si spegne!

Postdi Ciccio1988 » 23/11/15 10:31

Ragazzi buongiorno.

Scusate ma non so se è la sezione giusta ma volevo porvi un quesito sperando possiate aiutarmi.

Ho un pc Samsung, i5-2430M, CPU 2.40 GHz, 6.00 GB RAM, comprato con windows "Seven" qualche anno fa e aggiornato al 10 qualche mese fa.
E' un pc che non mi ha dato mai problemi, per salvaguardare la mia batteria ho sempre posto il limite all'80% così da non farla caricare totalmente; questo mi ha permesso di avere un pc che in batteria dura più 3 ore...ora il problema che si pone da un paio di giorni è strano.

Quanto stacco l'alimentazione il mio pc si spegne come se non ci fosse la batteria inserita...inutile dirvi che la batteria è si inserita (e ben bloccata) ma ha anche il simbolo che indica una batteria carica, appunto, all'80%

Ho fatto quindi un po di prove (acceso solo con l'alimentazione, poi acceso solo con la batteria, fatto scaricare interamente e ricaricato)...prove che sono andate a buon fine in alcuni casi altre invece no..come se non avessi appunto la batteria inserita.

Vi chiedo quindi un aiuto...inizialmente sembrava come se il mio pc nei primi secondi di accensione non riconoscesse la batteria e quindi avesse bisogno dell'alimentazione per avviarsi; ma poi non sembra nemmeno così perché se dovessi staccare l'alimentazione adesso esso si spegne.

Aiutatemi please....

Vi ringrazio in anticipo.

Ciao ciao ;)
Ciccio1988
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 23/11/15 10:16

Sponsor
 

Re: Windows 10, pc si spegne!

Postdi davide72 » 23/11/15 10:44

la ripsosta è semplice https://translate.google.it/translate?h ... rev=search
e cioè: se hai seguito come nella guida, senza usare software terzi di samsung e stai avendo ancora il problema, allora possiamo dire che si tratta di incompatibilità hardware
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Windows 10, pc si spegne!

Postdi Ciccio1988 » 23/11/15 12:51

Grazie per la tua risposta veloce Davide72!

Ho dimenticato di specificare che si queste impostazioni le guardai appena aggiornato a Windows 10...conoscevo questo problema delle batterie su nuovi dispositivi quindi le ho ben controllate le impostazioni.

Sta di fatto che per tutto quello detto il problema sussiste...se si stratta davvero di incompatibilità di hardware mi chiedo come di punto in bianco un giorno il pc ha deciso di comportarsi cosi...

Grazie ancora
Ciccio1988
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 23/11/15 10:16

Re: Windows 10, pc si spegne!

Postdi davide72 » 23/11/15 13:01

allora, posta il modello del pc che vediamo se supportato da windows 10 a livello di driver e aggiroanmenti bios (se disponibinli)
il fatto che prima fnzionava e adesso no , è il classico esempio di problemi di incompatibilità , win10 è uscito relativamente da poco, e alcuni produttori oem si stanno adattando , ma ci vuole tempo...

potresti provare con hard reset (molto indicato sui portatili) cioè quello di spegnere il pc e di scollegare alimentatore e batteria e premere per 40 sec. (fai anche 1 min.) il tasto accensione pc in modo da scaricare i condesnatori della mobo
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Windows 10, pc si spegne!

Postdi Ciccio1988 » 23/11/15 16:33

Vabbe sei un genio Davide72 :eeh: :eeh:

Ho appena fatto un 'hard reset (che non sapevo esistesse per i laptop ma solo per smartphone) e ti sto scrivendo con il pc che si alimenta solo a batteria...sembra quindi il problema sia risolto.

Comunque il mio pc è: Samsung NP300V5A - i5-2430M, CPU 2.40 GHz, 6.00 GB RAM...magari se mi dici qualcosa in più di questo pc su compatibilità e altro potrò cavarmela da solo (spero :( )

Grazie ancora Davide72
Ciccio1988
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 23/11/15 10:16

Re: Windows 10, pc si spegne!

Postdi davide72 » 23/11/15 16:52

il tuo modello non sarebbe compatibile con win10 http://www.samsung.com/us/windows10/upgrade.html
l' hard reset di solito si esegue quando si lascia spento il notebook per una settimana con la batteria inserita
per es. quando ti capita di lasciarlo fermo per tot periodo , emglio se stacchi aliemntatore e batteria, premi il tasto accesnione per 40 sec. e sei apposto , purtroppo o la gestione delle correnti sulla mobo è difficile da spiegare, e solo samsung conosce queste cose, nel tuo caso era doveroso tentare cmq , delle volte funziona, ma non è detto che sia la souzione definitva, tieni monitorato e fai sapere
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Windows 10, pc si spegne!

Postdi Ciccio1988 » 23/11/15 17:47

Grazie ancora....

Aspetto un po di tempo e vedo come va!

A presto.
Ciccio1988
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 23/11/15 10:16


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Windows 10, pc si spegne!":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 75 ospiti