Condividi:        

Gioco Dama

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Gioco Dama

Postdi A.Maurizio » 22/11/15 19:08

Ciao a Tutti il mio problema e questo :
Dopo Parecchi anni sono finalmente riuscito a rifare il mio Gioco della Dama con qualche accorgimento in più , per via del VBA.
Detto questo , Il mio problema finale e questo : Preso per Buono che le celle che compongono la Scacchiera Dartono dalla Cella (C3:J10) e che le Celle nere Partono dalla Cella D3:I10) in quanto si gioca solo con le celle nere , come ben Sapete.
Come faccio a Dire da programma che : una di queste Blu chiamate "N1 - N12" una volta raggiunta la parte bassa della Scacchiera Possono cambiare Aspetto .
Idem per le pedine Rosse che sono state Nominate "B1 - B12" Succede la Stessa Cosa Se Raggiungono la Parte alta.
La Modifica della pedine per mè non è un problema in quanto mi basta associarle alle Rispettive immagini , Riportate nel Fogli 2.
E il resto che mi Manca.
Grazie come sempre per Tutto l'aiuto che riuscirete a darmi in merito Saluti da A.Maurizio

(P.S) il link per Scaricare il File di prova e Questo : https://app.box.com/s/yuyshhdbnsqhgff98rvzf31bxsm4nk4n
A.Maurizio
Utente Senior
 
Post: 116
Iscritto il: 02/08/13 15:39

Sponsor
 

Re: Gioco Dama

Postdi Anthony47 » 23/11/15 02:48

Se scaricate il file sappiate che vi modifica le impostazioni di Excel e non le ripristina.

Ho provato, ma non e' "a prova di stupido" e non ho capito come dovrebbe funzionare il gioco (quello su scacchiera mi ricordo ancora); ma probabilmente non e' ancora finito, perche' le pedine si possono muovere in qualsiasi casella vuota...
Comunque per poter cambiare l'aspetto delle pedine esse devono essere numerate e associate a un blocco di informazioni, tra cui la posizione corrente e un flag che si setta quando sono arrivate in "meta".
Ovviamente queste vanno integrate con le informazioni gia' gestite...

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19221
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Gioco Dama":

Disinstallare gioco
Autore: ranger
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti